• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

viaggio tra Monaco e Praga

elenamaria

New member
Ciao a tutti! Stiamo pensando a un viaggio in auto verso la Germania (Monaco e i Castelli bavaresi) e Praga, toccando anche Salisburgo e, al ritorno, Lubiana. Sono graditi suggerimenti di ogni tipo (soprattutto su dove alloggiare), cose da vedere, anche riguardo ad altre città o piccoli paesi nei dintorni. Vi ringrazio in anticipo.

Re: viaggio tra Monaco e Praga

ti posso dire solo il nome dell'hotel a Praga .. yasmin 4 stelle elegante e molto serio si trova alle spalle di piazza venceslao ( una delle piazze principali di praga ) ti trovi in pieno centro ed a piedi puoi andare da tutte le parti e come mezzi sia tram che metro li trovi tutti li' , lo scorso anno a luglio si pagava 70 euro a coppia colazione compresa.

Ciao, noi abbiamo fatto sia i castelli di Baviera che Praga. A Praga abbiamo alloggiato in uno splendido appartamento in una casa d'epoca ed abbiamo speso pochissimo, a 5 minuti praticamente da tutto !!! Per quanto riguarda la Baviera, se vuoi ti posso passare l'itinerario che abbiamo fatto noi e ti posso anche indicare i vari hotel presso i quali abbiamo alloggiato. :wink:

Ciao Elenamaria, ti "allego" l'itinerario che abbiamo fatto noi a giugno dello scorso anno. Forse i prezzi avranno subìto qualche variazione ma in linea di massima dovrebbero essere quelli.... Ho stralciato queste informazioni da un post di un forum viaggi al quale sono iscritta :) :

26 giugno : casa - Prien (Castello di Herrenchiemsee)
Prien - Monaco (pernottamento)

27 giugno : Monaco - visita della città + Nymphenburg (visita all'omonimo castello)
Monaco (pernottamento)
A Monaco ho prenotato all'Hotel Carat un pacchetto di 2 notti che comprende : 2 pernottamenti, 2 colazioni, 1 cena di 3 portate, materiale informativo su Monaco) al prezzo di 129 euro a testa

28 giugno : Monaco - Linderhof (visita all'omonimo castello)
Linderhof - Fussen (pernottamento all'hotel Garni Schlossblick a Hochenswangau - euro 62 a camera)

29 giugno : giornata dedicata alla visita dei castelli di Hochenswangau e Neuschwanstein (prenotato la visita con il King's ticket che è cumulativo per i 2 biglietti per 20 euro a testa)
Partenza per Augsburg e visità città. Pernottamento all'hotel Jakoberhof (78 euro a camera)

30 giugno : Augsburg - Rothenburg (visità città) - Schillingsfurst (castello ) - Weikesheim (castello) - Wurzburg
Pernottamento hotel Alter Kranen (88 euro a camera)

1 luglio : Wurzburg - Ulm (siamo stati costretti ad "usare" questa città come tappa intermedia perchè gli hotel sia a Lindau che a Bregenz hanno prezzi ALLUCINANTI!!!! ) Pernottamento hotel Engel (84 euro a camera, comodo, vicino al casello dell'autostrada)

2 luglio : Ulm - casa

Purtroppo non siamo riusciti a vedere Wurzburg come si deve perchè ci si è allagata la casa ed abbiamo dovuto rientrare un giorno prima :shock: :shock: :shock:

Per quanto riguarda Praga invece, come dicevo abbiamo prenotato un favoloso appartamento. Questo è il sito : www.rentego.it

Se hai bisogno di altre informazioni, sono qui ! :wink:

Ele, ti ringrazio di tutte le info che mi hai fornito. Me le studierò con attenzione, guarderò i siti degli alberghi che mi hai suggerito ed, eventualmente, se non disturbo, approfitterò ancora della tua disponibilità.

Ma ci mancherebbe !!! Sono qui, se hai bisogno chiedi pure !!!
Noi ci siamo trovati benissimo !!! Non sono hotel "per sentito dire"...sono stati "testati" personalmente !!!
A Monaco ti consiglio davvero il Carat ! A noi addirittura ci siamo trovati un appartamento con cucina , soggiorno/camera da letto e bagno al posto della camera !!!La colazione è davvero ottima e abbondante e lìhotelè centralissimo ! Inoltre la cena che era compresa nel nostro pacchetto è in uno dei ristoranti più conosciuto di Monaco. Solo le bevande sono a parte.

Il resto del viaggio...beh, che dire....semplicemnte fantastico !!! Soprattutto la parte "castelli" !!

E' un viaggio che ho fatto qualche anno fa, quindi le mie notizie non sono proprio freschissime.
Ho seguito un itinerario famoso la "Romantische Strasse", includendo i castelli bavaresi e Monaco.
Punto di partenza i due stupendi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau visitati con un biglietto combinato comprensivo di visita guidata. Abbiamo soggiornato all'Hotel Alpenstuben, niente di particolare ma situato in una posizione fantastica proprio sotto i due castelli, ed a pochi km da Fussen, paesino molto carino.
Abbiamo proseguito fino ad Augsburg già troppo città e molto meno caratteristica anche se con un bel centro storico e,da non perdere per la sua particolarità, il quartiere Fuggerei. Qui abbiamo alloggiato all'hotel Ost am Ko e da qui abbiamo fatto le nostre escursioni a Monaco, in treno comodissimo, e al campo di concentramento di Dachau. Monaco è una bella città, il centro storico è un gioiello, la piazza con l'orologio a carillon, la cattedrale, la Residenza, tutto molto bello. Dachau per riflettere un po' perchè, anche se molto è stato ricostruito, fa sempre una certa impressione.
Il nostro giro è terminato a Rothenburg, direi la ciliegina sulla torta. L'hotel era il Gasthof Greifen, piccolo ma affascinante, l'atmosfera leggermenta tetra e medievale con la stanza n. "0". La cittadina è favolosa, mura da percorrere, porte fortificate, case a graticcio e negozi con addobbi natalizi anche in pieno agosto.
Lungo tutto il percorso innumerevoli paesini, ognuno con qualche caratteristica particolare e con qualcosa che vale la pena di visitare.
Sinceramente un bel percorso.
Saluti.
Carlo

Grazie anche a te, Carlo. Mi dai dato degli ottimi spunti di riflessione.
Qualcuno di voi non vorrebbe aggiungere anche qualche foto, come abbiamo fatto con il post sulla Normandia?
E vorreste, se potete, darmi anche qualche suggerimento su Salisburgo e dintorni e su Lubiana (Slovenia)? Aspetto fiduciosa...

Salisburgo è veramente un gioiellino!!!
Non mancare la visita al Castello, ci si arriva con una veloce funicolare, anche se dopo la visita a meravigliosi castelli della Baviera non ti lascerà molto il segno, quindi la Chiesa principale con il piccolo cimiterino annesso, i Giardini Mirabell ( che potrai ammirare anche dall'alto dalle terrazze del castello) ed il Corso pedonale con tutti i negozi dalle insegne in ferro battuta ed un'atmosfera decisamente iniziosecolo (scorso).
Noi abbiamo dormito in un garni alle porte di Salisburgo, provo a cercare l'indirizzo fra i miei ricordi di viaggio.
Lungo il corso troverai due negozi decisamente atipici..... ove vendono decori di natale e di pasqua fatti esclusivamente con uova decorate a mano, che vendono "rigorosamente" confezionate nei tipici porta uova di cartone pressato.
Confermo per il resto del viaggio la bellezza dei due castelli contigui di Ludwig e del piccolo ma bellissimo Linderof e l'allegria tutta bavarese di Monaco.
Se dovessi trovare il tempo fra i vari spostamenti è molto carina la famosa stazione sciistica invernale e bellissimo punto di partenza per escursioni estive Kitzbuel ed i suoi dintorni.

Grazie! Che bello, il post si anima ogni giorno di più! Ragazzi, mi state dando un sacco di idee. Appena riesco a mettermi davanti al PC con Stelvio (mio marito), cercherò di abbozzare un itinerario tenendo conto dei vostri suggerimenti.

Come promesso, inserisco un bel po' di foto !!!! (o perlomeno ci provo....)

Castello di Herrechiemsee.

BAVIERA010.jpg

BAVIERA024.jpg

Marienplatz

BAVIERA036.jpg

Veduta dalla torre del Municipio

BAVIERA046.jpg

Esplosione di colori al mercato di Monaco

BAVIERA056.jpg

BAVIERA054.jpg

Interno della Residenz

BAVIERA080.jpg

Castello di Nymphenburg

BAVIERA122.jpg

BAVIERA121.jpg

Linderhof

BAVIERA134.jpg

BAVIERA135.jpg

BAVIERA150.jpg

Lago vicino al castello di Hochenschwangau

BAVIERA161.jpg

BAVIERA160.jpg

Castello di Neuschwanstein

neu0001.jpg

Wurzburg

BAVIERA232.jpg

Spero che ti piacciano e spero di averti dato un'idea delle meraviglie che vedrai !!!

Scommetto che vorresti anche qualche foto di Praga !..... :wink:

EMANUELE ha detto:
come inserisci le foto nel post ?

Credo che stiamo andando O.T........ Comunque basta caricare le foto del tuo p.c. su un servizio free per l'hosting di immagini. Io utilizzo photobucket. Comunque sono nuova del forum, non so se esiste una sezione apposita che spiega l'inserimento delle foto nei post. Eventualmente ti spiegherò meglio nel dettaglio

Grazie, Ele! Mi hai fatto venire ancor più voglia di farlo questo viaggio!...sì, anche le foto di Praga, per favore!

elenamaria ha detto:
Qualcuno di voi non vorrebbe aggiungere anche qualche foto, come abbiamo fatto con il post sulla Normandia?

Ho frugato tra le mie vecchie memorie fotografiche, ma non ho granchè e soprattutto niente di digitale da poter postare. Luciana, mi dispiace davvero!!!
Però sempre a disposizione per ulteriori notizie.
Saluti
Carlo

Grazie, Carlo! Apprezzo ugualmente e, sicuramente, riceverai una richiesta da parte mia...in questi giorni Stelvio ed io stiamo studiando il tuo itinerario e guardando i siti degli alloggi dove sei stato. A presto.

Anch'io sono stata in tutti quei posti...un viaggio da favola...linderof poi un gioiellino...non ti dimenticare di fare tappa in questa birreria ...il top a Monaco..proprio dietro il municipio..
http://www.hofbraeuhaus.de/

Che bello divertitevi!!!

nicoland ha detto:
Anch'io sono stata in tutti quei posti...un viaggio da favola...linderof poi un gioiellino...non ti dimenticare di fare tappa in questa birreria ...il top a Monaco..proprio dietro il municipio..
http://www.hofbraeuhaus.de/

Che bello divertitevi!!!
Ti andrebbe di darmi altre info sul tuo viaggio(luoghi visitati, alloggi,...)? Grazie in anticipo.

Ciao io posso contribuire per quanto riguarda Salisburgo , è deliziosa non mancare di visitare il Castello di Hellbrunn , famoso per i giochi d'acqua , da non perdere eh eh eh chi ci è stato sa a cosa mi riferisco . Nei pressi c'è anche lo zoo .
Devo verificare se ho inserito le foto da qualche parte così ti scrivo il link per poterle visionare .
Utilizza l'ascensore del Monchsberg per vedere la città dall'alto . Merita una visita il rettilario che si trova all'interno dell' "acquario " ogni piano è dedicato ad ambienti scientifici diversi , alcuni interessanti altri meno , io non ho visionato per esempio quello dedicato alle malformazioni .