• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Victoria ancora alla ribalta: MOB

Man Over Board. Uomo fuori bordo. Su alcuni GPS c'è un tasto che riporta proprio questo acronimo; basta premerlo nell'istante in cui avviene l'episodio per memorizzare l'esatta posizione geografica, long e lat.
 
Dato che la Victoria e della Compagnia Costa e che ultimamente non sembrano affrontare un buon periodo mi sembra opportuno prevedere l'installazione di bottigliette di acqua santa su tutte le navi.
 
ho letto ieri in giro anche di un passeggero che si è fatto male a bordo e che per far andar avanti il risarcimento ha dovuto versare una cauzione di 250.000 $ e una l'ha dovuta versare costa dello stesso importo,poi oltre.......chi mi conosce sa che le notizie sopratutto giornalistiche e in rete le prendo sempre con i molloni.
 
Dato che la Victoria e della Compagnia Costa e che ultimamente non sembrano affrontare un buon periodo mi sembra opportuno prevedere l'installazione di bottigliette di acqua santa su tutte le navi.

no, ma quando i titoli sono, Victoria alla ribalta, persona in mare, ....collisione tra nave x e cisterna ecc, certo che vado a leggere!
mica è colpa mia se poi scopro che è Costa!:p


Se si leggono e si conoscono solo le navi Costa, è inevitabile che si pensi così. Se ci si informa sull'intero mondo crocieristico si scopre che a Costa succederà qualcosa una volta su 50....

Rodolfo, appena letta la notizia, su un sito americano, si parlava di un crew...vedo che invece l'informazione è adesso orientata e documentata verso un pax.. la fretta di lanciare notizie porta spesso ad imprecisioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se si leggono e si conoscono solo le navi Costa, è inevitabile che si pensi così. Se ci si informa sull'intero mondo crocieristico si scopre che a Costa succederà qualcosa una volta su 50...

Non è affatto questo il motivo bensì perchè è la compagnia che maggiormente è nel cuore e quindi desta più interesse.
Almeno per quanto mi riguarda.
 
Non è affatto questo il motivo bensì perchè è la compagnia che maggiormente è nel cuore e quindi desta più interesse.
Almeno per quanto mi riguarda.

Ma se è la compagnia del cuore, probabilmente leggerai più spesso le notizie ad essa relativa per cui affermi quanto detto da Magellano.

Leggi con la stessa frequenza le notizie su Princess , su Carnival o su Aida ?
Oppure ci passi sopra?
Io,a volte, le vado a cercare in altri forum, notizie che spesso hanno importanza marginale per un forum come il nostro che è prevalentemente concentrato su compagnie come Costa o Msc.
Se qualcuno scopre sette capelli nel cassetto della cabina 1234 di Splendida o di Luminosa accade il caos, ma se li trova su Carnival Splendour non succede nulla.
 
Top