• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(Video) Foschi:´crisi massiccia e drammatica´: navi richiamate e itinerari modificati

DrPianale

Co-Fondatore
Genova - Costa Crociere:´crisi massiccia e drammatica´: navi richiamate e itinerari modificati


Genova - Le rivolte in Libia e nel Nord Africa stanno creando non pochi problemi anche alle compagnie crocieristiche, in particolare a Costa Crociere, che ha visto diminuire prenotazioni ed indotto "in modo massiccio e drammatico" come ammette amaramente il presidente di Costa Crociere Pierluigi Foschi.

A causa della crisi a seguito della caduta dei regimi in Tunisia, Egitto e Libia, senza contare tutte le altre sollevazioni di popolo nei paesi islamici hanno infatti già costretto la Costa a modificare 150 itinerari, "senza contare che delle due navi che si trovavano ora nel Mar Rosso - spiega ancora Pierluigi Foschi - abbiamo dovuto richiamarne una e l'altra viaggia con dei tassi d'occupazione gravemente insufficienti. Inoltre non andiamo più in Egitto, nè in Tunisia, ma anche il Marocco è a rischio e perfino con Israele ci sono dei problemi perchè i turisti sentono pericolo nell'aria e non si fidano".

Non c'è dubbio quindi che si tratti di un momento molto difficile per Costa Crociere, e, anche se per il futuro prevale l'ottimismo, per i dipendenti la situazione è sicuramente pesante "Abbiamo alcuni dipendenti - spiega ancora il presidente - che lavorano letteralmente 24 ore su 24 per gestire le prenotazioni del passato, purtroppo, anzichè lavorare per quelle future".
 
Grazie Dr Pianale.

É un momento che chiama l´attenzione.
Io credo che le crociere tipo traghettone in cui va la massa " andemmo in crociera" non ci saranno tanti problemi di riempimento pero con una concorrenza terribile, Costa, MSC, RCCL.
Quel pubblico un po´ricercato che cerca l´intinerario probabilmente aspetterá un altro anno in cui le acque sono piú calme.
Credo che le nostre piccole saltano, come qualche problema possono avere le compagnie secondarie come Iberocruceros, Pullmantur, Tui .
Non siamo ben messi , non dimentichiamo il carburante cui prezzo puó oscillare di tanto, peró dopo una crisi probabilmente quella che piú sorriderá é Costa, perche appartiene ad un gruppo globalizzato che é la carnival. Ed anche probabilmente il Mediterraneo lascierá di crescere in dismisura come negli ultimi anni.

Un saluto.
 
Top