• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Video interni Norwegian Epic

amartoni

New member
Su MeM un articolo con video degli interni di Epic.
Veramente molto molto bella, complimenti!
In certi punti mi pare di scorgere delle affinità con Splendida.
Ecco l'articolo:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=113349

Tra l'altro domenica il cantiere di Saint Nazaire verrà aperto al pubblico (ma non si potrà salire su Epic)
Se qualcuno è interessato...

Re: Video interni Norwegian Epic

Grazie Antonio, sembra davvero molto bella. Ma purtroppo esternamente continua a non convincermi proprio... Anzi non mi piace!

Grazie per il video Amartoni :D

Eh si,gli interni di questa nave sono molto belli non c'è niente da ridire!!!

Hai ragione, c'è qualcosa che mi ricorda Splendida, soprattutto nelle prime immagini.
Ho avuto l'impressione che i corrimani delle scale fossero identici.Gli ambienti della parte finale del video sono molto caldi ed eleganti. Vedremo dal vivo.
L'esterno purtroppo non mi piace; tanto mi affascina Splendida con la sua prua tanto la Epic , con il capoccione, mi lascia perplesso.
saluti
Leo

Ahimè non ho visto Splendida...Ma gli interni della Epic mi sembrano davvero eleganti e molto belli. Certo, differiscono molto dalla Jade...!

...capoccione da capodoglio e ghirigori colorati sulla prua però mi lasciano perplesso :roll:

leo ha detto:
L'esterno purtroppo non mi piace; tanto mi affascina Splendida con la sua prua tanto la Epic , con il capoccione, mi lascia perplesso.
saluti
Leo
Però se togli il cappoccione, la linea della prua fino alla plancia comandi compresa, facci caso, è identica alla Splendida

Dal posto che ho visto internamente mi da la sensazione che tutto un ´altra cosa confrontandole con le sorelle, molto piú bella ed elegante.
Non mi piace il mattone alla vista, non é per una nave.

Un saluto.

Il mattone a vista (in plastica naturalmente) non c'è anche su qualche nave Costa ? O mi sbaglio ? :wink:

Gli interni della Norwegian Epic sono molto belli... probabilmente è quanto di meglio si sia visto dai tempi della Norwegian Sun. :wink:

Esternamente... se non fosse per quel cassero di prua (un altra forma no ? :wink: )... sarebbe una bella nave. Ed Antonio ha ragione nel rapporto con MSC... del resto il Cantiere è quello.

Italian Cruiser ha detto:
Il mattone a vista (in plastica naturalmente) non c'è anche su qualche nave Costa ? O mi sbaglio ? :wink:

Da qualche parte li ho visti :wink:
In ogni caso che il mattone piaccia o meno( a me non piace) è un modo del progettista per stemperare l'uso di altri materiali. Una Enrico C di 16.000 tonnellate con un limitato numero di ambienti è molto più semplice da arredare rispetto ai giganti attuali; la disomogeneità dell'arredo è necessaria se non indispensabile.
Basta non esagerare :wink:
Ricordo su Solstice( e Manlio la rammenterà di certo) che ad un certo punto della nave, su uno splendido pavimento in granito ....c'era una lunga fila di formiche che finiva dietro una porta.
Le formiche erano incise sul granito... forse le avranno notate la metà delle persone che passava per quel serioso corridoio, ma quelle persone non possono aver dimenticato una caratteristica esclusiva di quella nave.
Nei dettagli a volte si nota l'originalità del progetto e anche la genialità dell'architetto :wink:
Saluti
Leo

Leo, ricordo benissimo le formichine, un tocco sbarazzino ma di classe su una architettura bellissima, ma forse troppo 'elevata' e quindi seriosa..

Su Solstice il mattone c'è (o almeno il simil mattone) e non è pesante, sulla Nowegian Jade anche (ristorante Italiano) e ci sta molto bene..
Qui starei attento, il video presenta colori molto saturi ed ambienti scuri, occorrerebbe vederla nella realtà, secondo me cambia tutto..

In ogni caso che il mattone piaccia o meno( a me non piace) è un modo del progettista per stemperare l'uso di altri materiali. Una Enrico C di 16.000 tonnellate con un limitato numero di ambienti è molto più semplice da arredare rispetto ai giganti attuali; la disomogeneità dell'arredo è necessaria se non indispensabile.

Sono andato a rivedermi le foto di Solstice, le aree sono diverse tra di loro, forse progettate da persone diverse (erano sei architetti donna a lavorarci sopra, e si vede) ma a parer si rifanno ad un pensiero unico, o meglio coerente più che unico..

Tornando alla Norwegian, molto bella, sul serio, con una impostazione assolutamente non paragonabile alla Jader da noi visitata, due mondi totalmente diversi..

Peccato per la prua.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Adesso mi è venuto in mente... sempre che la memoria non faccia cilecca (sono passati 5 anni)... non c'è una pavimentazione in pietra con tanto di piante finte e cortine di mattoni, tutto rigorosamente in plastica, ed in puro stile Farcus nei Giardini d'Inverno di Costa Atlantica ? :?: Ecco... è una soluzione di questo tipo a non piacermi.

Norwegian Epic è un progetto estremamente "travagliato"... nasce come nave di punta di NCL ed originariamente non era di certo prevista in esemplare unico. NCL è l'ultima delle grandi compagnie mass market ad avere una nave che supera le fatidiche 100.000 tonnellate... persino Celebrity (che pure è premium) ha ottenuto navi di questo tonnellaggio prima.

Gli interni sono molto più curati per questo... è la nave di punta che mira a competere con l'Oasis OTS... e sotto molti aspetti è in grado di farla. Certe aree sonon ispirate al mondo glamour di New York e di South Beach. :wink:

amartoni ha detto:
Però se togli il cappoccione, la linea della prua fino alla plancia comandi compresa, facci caso, è identica alla Splendida
E' vero, se escludiamo il capoccione è la Splendida, che innegabilmente ha una delle più belle prue degli ultimi tempi soprattutto in relazione alle dimensioni.
E forse è proprio il contrasto tra la prua slanciata e la sovrastruttura di prua che visivamente si genera un'attrito.
Ma ricordiamo quando Renault mise in produzione l'Espace, la prima monovolume; molti gridarono allo scandalo. ora invece il 30% delle auto derivano da quell'idea.
Forse ci si deve abituare.
Ai posteri l'ardua sentenza :mrgreen:
Paolo, la competizione con Oasis non mi sembra così facile.
Forse in qualche modo, ma proprio tirandola per le orecchie( o per il capoccione...e si giustifica tutto)
Nel bene o nel male, piaccia o meno, Oasis è Oasis.:wink:
Saluti
Leo

La competizione con Oasis sarà negli ambiti delle sistemazioni di bordo... e dei tipi di ristoranti. E su questi aspetti la Epic è altrettanto innovativa... se non più dell'Oasis: su questa non c'è il Ristorante Spiegel Tent con il Cirque Dreams... concetto che mi attira tantissimo. Inoltre Epic punta a rievocare il glamour di South Beach... altro concetto non presente su Oasis. Che poi Oasis sia eccezionale quanto a strutture sportive e ricreative è un altro discorso.

In sintesi... sono le 2 navi da crociera più innovative sul mercato... e l'interesse di pubblico è altissimo per entrambe.

Gli interni sono molto belli, stile classico e anche un pò rustico in riferimento ai mattoni ( a me piacciono ), su questo niente da dire.
L'esterno è quello che è..........Il capoccione come lo chiamate voi influisce parecchio. Per certi aspetti ricorda la classe Fantasia vista da prua, ma quello scempio ne condiziona tutta la linea esterna. Anche la poppa lascia a desiderare.

Non é sull´Atlantica nel giardino d´inverno che si vedono i mattoni alla vista, probabilmente un´altra nave, comunque da Farcus se lo puó aspettare.

Da parte mia Epic continua con il concetto della flotta NCL, sicuramente essendo piú grande ci saranno piú ristoranti, piú attivitá, ma non é cosi rivoluzionaria come la Oasis.
Penso anche come intinerari la Epic é piú facile la sua navigazione per i mari Mediterranei, invece l´Oasis va meglio nei Caraibi, anche se in Spagna hanno annunciato un futuro impiego anche nel Mediterraneo, Barcellona vogliono incorporarla di nuove terminali per crociere.
Volevo anche per coloro che piace la nave immensa Epic si puó paragonare piú alla Fantasia e Splendida.

Un saluto.

tano ha detto:
Da parte mia Epic continua con il concetto della flotta NCL, sicuramente essendo piú grande ci saranno piú ristoranti, piú attivitá, ma non é cosi rivoluzionaria come la Oasis.
Penso anche come intinerari la Epic é piú facile la sua navigazione per i mari Mediterranei, invece l´Oasis va meglio nei Caraibi, anche se in Spagna hanno annunciato un futuro impiego anche nel Mediterraneo, Barcellona vogliono incorporarla di nuove terminali per crociere.

Su Epic mi risulta che saranno presenti venti tipologie di ristoranti, in pieno freestyle.
Qualcosa (o qualcuno :mrgreen: ) mi dice che forse una passata in mediterraneo Oasis la farà....dopo l'arrivo della sorellina.

Un leone non può non ruggire. :wink:

Oasis nel Mediterraneo ? Vedremo... forse nel 2012. :wink:

Ma tanto la manderanno a Barcellona... RCCL punta molto su quel porto.

Epic magari non sarà rivoluzionaria come Oasis... ed io ne ho già evidenziato i diversi aspetti... ma lo è di sicuro rispetto alle altre navi NCL in servizio.

Non c'è che dire una nave davvero brutta esternamente, ma davvero davvero davvero bella internamente! :mrgreen:

Bella, veramente interessante... giusto giusto una settimana per visitarla e godersela in todo... tanto l'itinerario nel Mediterraneo non è nulla di particolare, quindi relax e vita da nave alla volta dell'Epic... i loro studio mi aspettano!! ;-))