• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Viki" sostituirà la Classica da Kiel

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Costa Victoria sostituirà la classica nelle partenze da Kiel ,come credo abbiate già avuto modo di vedere tutti quanti. Secondo me hanno scelto Victoria e non un'altra nave perchè è l'unica che riesce ancora a rispecchiare un 'idea di stile italiano e di classe che alle altri navi più nuove manca competamente, quindi più adatta a una clientela tedesca, la maggioranza, amante della sobrietà e dell'understatement fino al limite del dimesso, e di un certo tipo di clientela italiana attenta all'eleganza e agli itinerari culturali. Peccato appunto per le cabine dimensione barbie. Viky è una nave sulla quale torno molto volentieri e spero che le vengano affidati itinerari lunghi e interesanti. Certo se riaggiungesero Irlanda e Scozia d'estate sarebbe il massimo. Una volta che ti sei fatto il Baltico in lungo e in largo, Islanda e fiordi in lungo in largo Spitzbergene, Capo Nord, davvero si dovrebbero inventare rotte nuove. non vedo l'ora di partire e di prenotare lo Spitzbergen sempre su Viki nel 2009.

Re: "Viki" sostituirà la Classica da Kiel

No no...a mio avviso hanno posizionato semplicemente una nave più grande della Costa Classica ma non competitiva al massimo.Sinora la Costa ha riservato al mercato tedesco navi come la Marina,Classica e Victoria navi che comunque non sono molto competitive nel mediterraneo.Penso che la scelta sia ricaduta per questo e non per rispecchiare lo stile italiano...

NicolaFank ha detto:
No no...a mio avviso hanno posizionato semplicemente una nave più grande della Costa Classica ma non competitiva al massimo.Sinora la Costa ha riservato al mercato tedesco navi come la Marina,Classica e Victoria navi che comunque non sono molto competitive nel mediterraneo.Penso che la scelta sia ricaduta per questo e non per rispecchiare lo stile italiano...

Quoto su tutto. Costa Victoria non è particolarmente competitiva nel Mediterraneo visto che si tratta in assoluto della nave con le cabine standard più piccole, se si esclude l'ormai datatissima MSC Rhapsody. Visto che il target di Costa è principalmente rivolto alle famiglie Costa Victoria non è particolarmente adatta per questo scopo. Immaginatevi una famiglia di 4 persone in una cabina interna od esterna standard. Della serie scompartimento cuccette dei treni ! La mia agente di viaggio mi conferma ogni volta che la nave ha tantissime difficoltà di riempimento da Civitavecchia: da qui la decisione di far tornare Romantica (e le sue belle cabine) nel 2008 su queste rotte.

Detto questo la scelta di posizionarla sul mercato tedesco è stata piuttosto felice. In crociera i Tedeschi generalmente viaggiano in coppia, visto che in famiglia preferiscono altri tipi di vacanze, quindi le dimensioni delle cabine di Victoria passano in secondo piano. Indubbiamente una nave con 200 e passa balconi principalmente rivolta al mercato tedesco fa sempre la sua figura. A parte l'Europa della Hapag Lloyd, ma lì siamo a livelli extralusso, solo l'Amadea della Phoenix Reisen è tecnicamente superiore a Costa Victoria. Teniamo presente che il mercato tedesco è principalmente servito da navi piuttosto tradizionali, per lo più piuttosto datate, di dimensioni medio-piccole come la Albatros o la Astor. Aida poi si colloca in un segmento di mercato tutto suo e molto particolare. Costa potrebbe infine impostare con successo una campagna pubblicitaria sulla "Deutsche Vita", puntando molto sul fatto che Costa Victoria è stata costruita in Germania. Quindi la nave per la Germania made in Germany ! :wink:

E' stata mandata per suite e cabine con balcone, queste ultime non presenti ne su Classica ne su Marina.

Inutile fare i ragionamenti sulle dimensioni delle cabine, visto che spesso il cliente cerca il risparmio figuriamoci se non si prende una interna 01 al volo se è disponibile!!!