• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viking Mars filo spinato e guardie armate

Rodolfo

Super Moderatore
Durante il passaggio nel Golfo di Aden, il Comandante della Viking Mars ha disposto di eccezionali misure di sicurezza per difendere la nave da eventuali, anche se improbabili, attacchi di pirati.
Filo spinato lungo tutti i "guardrail", guardie armate in postazione, ed altri accorgimenti come pure norme comportamentali da parte dei passeggeri.

 
Son misure di sicurezza che vengono adottate più o meno efficaci da tutte le compagnie. Le ho vissute anche io nelle tre circostanze dei passaggi in quelle acque.
 
del resto è facilmente ipotizzabile che una nave da crociera, il cui passaggio in quelle acque è molto più raro del continuo "fiume" di navi da carico, rappresenta per i pirati un target di elevato valore.
 
È una delle aree geografiche mondiali soggette ad atti di pirateria, anche se in diminuzione negli ultimi tempi. C'è sempre la presenza di navi militari, anche della M.M., che seguono le rotte delle navi per eventuali interventi.
 
"Semper Paratus".
Di sicuro qualche avvisaglia la avranno avuta, le due autobombe di Mogadiscio di 10 gg fa possono aver aumentato quantomeno la sensazione di pericolo.
 
Top