questa crociera prenotata lo scorso gennaio si è rivelata al di sopra delle nostre aspettative. i posti visitati sono stati meravigliosi. san pietroburgo è una città particolare, che va vista almeno una volta nella vita. l'agenzia privata russa, con la sua splendida guida ci ha permesso di sfruttare al massimo le due giornate a san pietroburgo, abbiamo avuto a disposizione l'autista privato e una guida che ci ha fatto scoprire i molteplici aspetti della città con grande proprietà di linguaggio e competenza nel campo artistico. la royal caribbean è un'ottima compagnia: ottima l'igiene, molta tranquillità negli spazi comuni, cibo ottimo, se però non si pretende di mangiare all'italiana maniera, animazione presente, ma poco invadente, se paragonata alle navi italiane, spettacoli teatrali di altissimo livello, nave molto luminosa, raffinata ed elegante.
i nostri amici si sono lamentati per la cucina, che prevedeva un solo primo piatto, senza la possibiltà di scelta, e per l'animazione poco coinvolgente, ma parlando con il personale dei negozi ci spiegavano che l'impostazione delle navi royal è quella di lasciar tranquillo l'ospite, senza essere invadente. sicuramente sulle navi italiane ci si sente più casa e ci si diverte a tutte le ore della giornata, ma io ho comunque apprezzato molto questa compagnia.
ah dimenticavo, musica sempre dal vivo anche in piscina e in ogni spettacolo teatrale.
i nostri amici si sono lamentati per la cucina, che prevedeva un solo primo piatto, senza la possibiltà di scelta, e per l'animazione poco coinvolgente, ma parlando con il personale dei negozi ci spiegavano che l'impostazione delle navi royal è quella di lasciar tranquillo l'ospite, senza essere invadente. sicuramente sulle navi italiane ci si sente più casa e ci si diverte a tutte le ore della giornata, ma io ho comunque apprezzato molto questa compagnia.
ah dimenticavo, musica sempre dal vivo anche in piscina e in ogni spettacolo teatrale.