• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vision of the seas 19-24 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

segovia

New member
questa crociera prenotata lo scorso gennaio si è rivelata al di sopra delle nostre aspettative. i posti visitati sono stati meravigliosi. san pietroburgo è una città particolare, che va vista almeno una volta nella vita. l'agenzia privata russa, con la sua splendida guida ci ha permesso di sfruttare al massimo le due giornate a san pietroburgo, abbiamo avuto a disposizione l'autista privato e una guida che ci ha fatto scoprire i molteplici aspetti della città con grande proprietà di linguaggio e competenza nel campo artistico. la royal caribbean è un'ottima compagnia: ottima l'igiene, molta tranquillità negli spazi comuni, cibo ottimo, se però non si pretende di mangiare all'italiana maniera, animazione presente, ma poco invadente, se paragonata alle navi italiane, spettacoli teatrali di altissimo livello, nave molto luminosa, raffinata ed elegante.
i nostri amici si sono lamentati per la cucina, che prevedeva un solo primo piatto, senza la possibiltà di scelta, e per l'animazione poco coinvolgente, ma parlando con il personale dei negozi ci spiegavano che l'impostazione delle navi royal è quella di lasciar tranquillo l'ospite, senza essere invadente. sicuramente sulle navi italiane ci si sente più casa e ci si diverte a tutte le ore della giornata, ma io ho comunque apprezzato molto questa compagnia.
ah dimenticavo, musica sempre dal vivo anche in piscina e in ogni spettacolo teatrale.

Ti sei dimenticata di elencare la meravigliosissima spa con sauna e bagno turco gratis ed una elegantissima sala relax con vista mare stupenda; a differenza delle altre compagnie msc e costa non si paga la quota giornaliera di € 7,00 a persona ed anche le mance sono tutte comprese. L'unico grave incidente di percorso si è verificato ad Helsinki quando per colpa di una maratona cittadina siamo stati abbandonati nell'area di raccolta creando un panico generale che fortunatamente si è concluso positivamente per l'aiuto prestatoci da un pulman in escursione della Royal. (Ci hanno comunque rimborsato il biglietto dell'autobus anche dell'andata).
Complessivamente una nave da crociera ben organizzata e funzionale.

Molto interessante... ma raccontateci anche altri particolari sulla nave e sulla crociera. Le aree pubbliche e le cabine della Vision OTS dimostrano segni di usura (io ci sono stato nel 2009... ed effettuavano dei lavori nella sala da ballo) ? Qualità del servizio del personale di bordo ? Piatti che più avete gradito ? Grazie per le risposte. ;)

Un po' di foto? Anche io ero interessato a questa mini crociera, ma da ripetere due volte in sequenza per arrivare a 8/9 giorni, poi però ho cambiato.

Attenzione alla combinazione di più crociere sulla stessa nave: menù ed intrattenimento in genere si ripetono nella seconda crociera.

Molto interessante... ma raccontateci anche altri particolari sulla nave e sulla crociera. Le aree pubbliche e le cabine della Vision OTS dimostrano segni di usura (io ci sono stato nel 2009... ed effettuavano dei lavori nella sala da ballo) ? Qualità del servizio del personale di bordo ? Piatti che più avete gradito ? Grazie per le risposte. ;)

la nave mi è piaciuta tantissimo, non mostra segni di usura in nessun posto. ho gradito molto la nave per la luce e per i colri tenui, ritengo che i materiali siano eccellenti: marmi, parquet, lampadari.... abbiamo fatto una crociera costa in grecia 15 giorni prima di questa con la fortuna e devo dire che su royal ho notato molta più tranquillità e raffinatezza. le ultime navi di costa ed msc stupiscono sicuramente per lo sfarzo, però l'eleganza di questa nave mi ha conquistata. il personale di bordo è molto qualificato, come su altra compagnie, ma riguardo al cibo, se si pensa di gustare piatti della cucina mediterranea ci si rimane delusi; per me la qualità è stata ottima, ma la scelta era tra 4-5 antipasti e 5-6 piatti principali, tra cui ogni sera c'era un piatto di pasta. non abbiamo avuto alcun problema ogni sera a richiedere un antipasto, il primo e il secondo, sono stati gentilissimi ad accontentarci. non si può pretendere che su una nave royal con partenza da stoccolma, con 200-300 ospiti italiani su 2400 possano offrire cucina italiana, ma posso assicurare che lo standard era ottimo, hanno sevito perfino delle ottime escargot, per non parlare dei tagli di carni veramente eccellenti, l'ottima qualità del pesce e l'infinita varietà di dolci squisiti.

Grazie per gli ulteriori dettagli. :)

Ah... le escargot di Royal sono squisite. ;)

200-300 Italiani a bordo ? Grande successo della compagnia anche in Nord Europa.

La cucina di Royal non è italiana neanche nel Mediterraneo... è internazionale con un'impronta americana. A me piace. ;)

... le escargot di Royal sono squisite. ;)

.....La cucina di Royal non è italiana neanche nel Mediterraneo... è internazionale con un'impronta americana. A me piace. ;)

Partirò con la Vision oTs a fine maggio.... se questa pietanza sarà ancora proposta a bordo e siccome io "les escargots" non le ho proprio mai assaggiate... beh allora sicuramente ne approfitterò, sperando che mi piacciano (ammetto la mia titubanza fino ad ora nel provarle).

Comunque, come dice Italian Cruiser, l'impronta internazionale di RCCL in cucina piace molto anche a me!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.