• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita alla Queen Mary (Long Beach, Ca)

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
Ecco alcune foto scattate a bordo della Queen Mary, a Long Beach, il 31 Dicembre 2010.
La nave si trova in questa posizione ormai dal 1967, quando è stata trasformata in parte in museo e in parte in albergo. A bordo della nave vengono anche organizzati matrimoni e conferenze.

Una parte della nave invece è stata trasformata in una vera e propria attrazione, chiamata " Queen Mary's Ghost & Legends". Come si può ben comprendere dal nome, questa parte è totalmente dedicata ai misteri che avvolgono questa nave, primo tra tutti quello del fantasma di una donna vestita di bianco che infesta la piscina di prima classe, poi la leggenda dei fantasmi della Hms Curacoa (nave da guerra speronata e affondata dalla Queen Mary durante la II Guerra Mondiale) e il fantasma di un macchinista, mancato durante un'esplosione in sala macchine.

Peccato non essere riusciti a visitare la grande sala da pranzo che si trova al ponte "R", che era stata chiusa poichè quella sera sarebbe stata utilizzata per una festa di fine anno organizzata a bordo.

Adesso inserisco le foto!

La nave in lontananza:

viaggiocaliforniaepolin.jpg

Presto altre foto!

Grazie Umberto , mi sembra molto più trascurata dal ultima volta che l'ho vista io nel 2008 .:(

Dall'altra parte della baia c'è il piccolo villaggio , ex villaggio di pescatori , adesso un posto con tanti ristorantini e negozi di souvenirs(quelle case basse e coloratissime) e l'Acquario , attraversando la strada OceanRoad c'è la mia casa .:D[smilie=saltare_03[:

Grazie 1000 Umberto!!!
Che fortuna andare a visitarla! Spero tanto di arrivarci anche io un giorno in California....

Ecco una seconda serie :) Domani le ultime :)

Observation Bar

La passeggiata coperta

La Main Hall

Corridoio che porta alla Queen's Salon

L'imponente Queen's Salon (come è facile notare, le sedie non sono originali)

A domani con le ultime :)

Bellissimeeeeeeee!!!!!!!!
La passeggiata coperta, non so perchè... mi emoziona molto :-)

La passeggiata coperta è una cosa che adoro, penso che la sua 'perdita' nelle navi moderne sia una fregatura senza pari..

La nave è bellissima, stile ed eleganza di tempi, come si diceva una volta, migliori di questi..
Certo, nella realtà erano tempi peggiori per mille motivi, ma se dal futuro, o da un altro mondo, arrivasse qualcuno e potesse visitare una Farcus ship e dopo questa, cosa penserebbe?

Un salutone!!
Manlio

La passeggiata coperta è una cosa che adoro, penso che la sua 'perdita' nelle navi moderne sia una fregatura senza pari..

Anch´io Pmanlio e Costa Magica, e quante camminate. Quella che piú ricordi era quella dell´Eugenio in lineolum, invece in tek e piú vecchia quella dell´´ Agugustus.
Quella dell´eugenio l´hanno dopo rovinata con il giardino d´inverno e i tappetti.
Comunque oggi c´é la balconata a ponte 10 della Deliziosa e Luminosa che anche se alte sono veramente stupende, utilizzate, ed hai quella sensazione di essere su una vecchia passeggiata coperta di un transatlantico.

Umbe grazie per le foto.

scusa pmanlio ma cosa intendi per passeggiata coperta? sulle navi su cui sono salito all' esterno del ponte 4 o 5 si può fare il giro della nave ed è coperto (anche dalle scialuppe) ma c'è, intendi questo per passeggiata coperta?

scusa pmanlio ma cosa intendi per passeggiata coperta? sulle navi su cui sono salito all' esterno del ponte 4 o 5 si può fare il giro della nave ed è coperto (anche dalle scialuppe) ma c'è, intendi questo per passeggiata coperta?

Mauro, se ho capito bene non parliamo della stessa cosa..
Quella che dici tu è una struttura simile a quella, bellissima si intende, della Costa Victoria al ponte lance..
Io dico questa mostrata da Umbe94..

La passeggiata coperta

Che è proprio chiusa, a 360 gradi, e che caratterizzava i Transatlantici del periodo d'oro..

Ne ho messo delle foto nei post relativi all'Augustus ed al Oceanic..
Oggi la trovi ancora nella Coral, della Luis Cruise, nave che è di fatto un transatlantico rivisto per le crociere..

Un salutone!!
Manlio

Mauro, se ho capito bene non parliamo della stessa cosa..
Quella che dici tu è una struttura simile a quella, bellissima si intende, della Costa Victoria al ponte lance..
Io dico questa mostrata da Umbe94..

Che è proprio chiusa, a 360 gradi, e che caratterizzava i Transatlantici del periodo d'oro..

Ne ho messo delle foto nei post relativi all'Augustus ed al Oceanic..
Oggi la trovi ancora nella Coral, della Luis Cruise, nave che è di fatto un transatlantico rivisto per le crociere..

Un salutone!!
Manlio

è il termine "coperta" che mi induceva in errore, quindi intendevi la passeggiata chiusa

... Comunque oggi c´é la balconata a ponte 10 della Deliziosa e Luminosa che anche se alte sono veramente stupende, utilizzate, ed hai quella sensazione di essere su una vecchia passeggiata coperta di un transatlantico.

E' vero questa passeggiata è stupenda però la vista sul ristornate a poppa potevano risparmiarsela ... Immaginatevi la scena, una romantica passeggiata al tramonto con Vs moglie/marito (o chi volete Voi) il dolce rumore dell'acqua spostata dalla nave, il sole all'orizzonte con i colori del cielo che variano dal blu all'azzurro, dal rosso al giallo, una scenda da sogno, poi arriivi a poppa e la poesia svanisce ... centinaia di occhi che ti osservano dal ristorante ...

Questo lo considero un grave errore progettuale ...