• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita alle cucine di Costa Victoria

Roberto B.

Well-known member
Ecco una carrellata di immagini riprese durante una visita alle cucine di Costa Victoria. Non si tratta della solita visita in occasione del buffet allestito la sera dopo cena in cucina, ma di una vera e propria visita "dietro le quinte" che è stata possibile grazie alla cortesia e alla disponibilità del Guest Relation Manager e dell'Hotel Director di Costa Victoria.
La visita si è svolta nel tardo pomeriggio durante la preparazione del pasto per gli ospiti del primo turno di cena.

Due immagini dell'area per la preparazione dei primi piatti, con ben visibili i grandi bollitori:

RobertoB0303.jpg

RobertoB0305.jpg

Un'altra immagine d'insieme della zona primi piatti:

RobertoB0304.jpg

L'area per la preparazione degli antipasti:

RobertoB0310.jpg

... la tartare di salmone è quasi pronta ...

RobertoB0311.jpg

... e anche l'antipasto vegetariano ...

RobertoB0313.jpg

RobertoB0315.jpg

La preparazione dei canapé per il cocktail del Costa Club ...

RobertoB0318.jpg

L'area di preparazione dei secondi piatti: stasera pesce ...

RobertoB0312.jpg

L'area di preparazione dei dolci: in attesa delle bavaresi ... per ora ci sono soltanto le decorazioni...

RobertoB0319.jpg

RobertoB0320.jpg

Le grandi macchine lavastoviglie ...

RobertoB0324.jpg

Re: Visita alle cucine di Costa Victoria

grazie delle foto roberto,sono sempre molto interessanti e apprezzate le foto dei dietro le quinte.

Grazie Roberto, ho anche io avuto la fortuna di effettuare un giro nelle cucine al lavoro, ma queste foto sono magnifiche, anche grazie al momento propizio della visita, bellissimo vedere preparare tutti quei piatti in simultanea e con così grande precisione e pulizia.
Un saluto
Ro

grazie!!!!!!!!!!!
veramnete interessante!!!!!!!!!!fa impressione vedere tutti quei piatti allineati.......

ciao belissime foto.poi veder quei piatti.tornano alla mente le serate al ristorante della costa vittoria.

robertogiuri ha detto:
Bellissime le foto. Ma quanti ci lavorano nelle cucine?

Circa duecento persone su settecento di equipaggio.
Spero anche io di fare questa visita.. l'amata Vic mi aspetta (se non ci sono complicazioni) ad Ottobre!!
In occasione di un buffet magnifico aspettai un attimo per fare il giro delle cucine (lo avevo fatto già due volte) e magari fare qualche bella foto in pace, dopo quindici minuti dall'apertura delle stesse la gente aveva già mangiato quasi tutto.. ma come fanno?

Salutoni!
Manlio

ro56 ha detto:
... bellissimo vedere preparare tutti quei piatti in simultanea e con così grande precisione e pulizia.

E' davvero uno spettacolo vedere le cucine di una nave in piena attività, e deve esserlo ancora di più al momento della distribuzione dei pasti: l'impressione è quella di una macchina ben rodata, dove tutto si svolge con estrema organizzazione. Veramente notevole anche l'impressione di estrema pulizia e igiene dei locali.

robertogiuri ha detto:
Ma per fare il giro delle cucine come si fa?

Per dare un'occhiata alle cucine durante il consueto buffet serale che viene organizzato durante ogni crociera non c'è problema. Per Costa l'appuntamento è fisso e si trova indicato sul Today.
Per una visita come quella che ho avuto la possibilità di fare io è invece necessario chiedere se è possibile effettuarla, rivolgendosi al Guest Relation Manager.

Bellissime foto, mancano 2 giorni all'imbarco, non vedo l'ora di assaggiare i piati visti solo in foto.

Didia ha detto:
Bellissime foto, mancano 2 giorni all'imbarco, non vedo l'ora di assaggiare i piati visti solo in foto.

Mamma che invidia per uno che è sceso da 4 gg !!! :D :D

Comunque per le foto: semplicemente SPETTACOLARE....
l'organizzazione che hanno è qualcosa che mi lascerà sempre di stucco!!!

Grazie per le foto!

Rimango stupito ogni volta che vedo il gran lavoro che c'è nella cucina di una nave! Grazie per le foto.

Complimenti Roberto, veramente interessanti le foto!
A tal proposito vorrei chiederti un parere su Costa Vittoria dato che a settembre mi imbarchero per una crociera nelle isole greche proprio su Costa Vittoria.
grazie