• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita MSC Splendida- messina

omar

New member
ecco a voi alcune foto fatte su msc splendida...una nave che mi ha sorpreso per eleganza....forse un po troppo grande.......

work in progress

presto le altre...scusate la qualità.....non sono un buon fotografo...

Van più che bene Omar. E' davvero una bella nave. Mi piace quella soluzione adottata da STX per il fissaggio delle vetrate: una struttura leggera ed elegante.

Grazie Omar , mi piace questa nave , ho visto che al teatro non ci solo le piglie che impediscono la visuale .
Aspetto il seguito , grazie .

ecco il resto....

...non ho caricato le altre perchè sono molto simili a quelle già caricate da altri utenti...

spero vi piacciano, fatemi sapere le ostre opinioni....

bibilica
mi piace questa nave , ho visto che al teatro non ci solo le piglie che impediscono la visuale .

è una nave dal design innovativo, curato nei minimi particolari. Ci sono diverse cose che ti fanno vedere che questa è una nave di nuova generazione.

Grazie Omar, bella la nave, molto bella, delle grandi una di quelle che piú mi piace, se non la piú bella.

Un saluto.

Per l'ennesima volta, purtroppo, mi limito a vederla in fotografia. Pur amando navi di dimensioni più contente, per quanto posso vedere da queste e altre immagini pubblicate, mi sembra davvero una nave molto bella, senza eccessi e con la giusta eleganza. Grazie per le immagini.

E' una nave bellissima, mi ha portato in giro per il Mediterraneo lo scorso Agosto e, benchè fosse totalmente piena, l'unico imbuto lo incontravamo solo la sera attraversando la zona dedicata alle fotografie.
Ovviamente anche le piscine erano piuttosto sovraffollate, ma ciò è più che normale in Agosto.

...premesso che a me piacciono navi più piccole, questa mi ha lasciato a bocca aperta...un eleganza sopraffina....il problema della eccessiva capienza è un problema da non sottovalutare però.......
c'è un altro aspetto...le persone che erano con me...molte non esperte, non sono rimaste stupite dagli interni, dall'atrio..ecc...per questo sono arrivato ad una conclusione: i non crocieristi rimarrebbero più facilmente a bocca aperta trovandosi nelll'iimensità e nei colori di un atrio "americano" di una costa concordia, pacifica, luminosa..nell'ideale collettivo la crociera è qualcosa che rispecchia l'ECCESSO....

Purtroppo devo darti ragione.
Eppure la mia prima esperienza, quindi da neofita, con MSC è stata esaltata da elementi costruttivi e d'arredamento che non ho poi trovato successivamente su Costa.
Tra i punti più a favore che non ho ritovato su C. sono proprio quelle ampie vetrate che ha sottolineato Rodolfo.
Fare colazione, tra i primi la mattina, al buffet, seduti attaccati alle vetrate, in navigazione, per la nostra esperienza, è valso da solo il prezzo del biglietto.

Ultima modifica:
bellissimo fare colazione la mattina presto..pensa che in sette crociere non l ho mai fatto..mi sono svegliato sempre in porto...però una delle piu grandi emozioni l ho provate a malta su costa pacifica, il sole che cala, l usicta dal porto, le luci della città...mentre mangio un dolce al ristorante buffet

A giudicare dalle foto è proprio una bella nave, quanto a ciò che mi piace: le tinte. L'accostamento delle tinte è uno dei punti di forza delle ultime MSC. Non mi piace invece l'eccessiva sporgenza del ponte superiore che incombe sulle cabine con balcone centrali (mi riferisco, ovviamente, all'ultimo ponte con balconi).