• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita nave nelle MSC, come funzionano?

LuigiB

Well-known member
Mi è capitato durante le mie crociere, che non ricordo di preciso se anche su una MSC, di sentire l'annuncio sulla nave: "I signori visitatori sono pregati recarsi all'uscita" o roba simile.
Essendo prossimo a salire su una MSC da passeggero, ed avendo degli amici che ci accompagneranno ai quali sarebbe piaciuto sicuramente visitare la nave, mi è passato per la mente di chiedere se fosse possibile avere un'autorizzazione, per due persone, a visitare la nave, ovviamente ho telefonato al numero per informazioni che c'è sul sito internet. Buca, non ne sanno nulla, almeno l'operatrice con cui ho parlato mi dice che non si può fare.
Però so di sicuro, potrei dire nome e cognome, che è salito a visitare la nave, se non ricordo male Splendida a Palermo, e non è ne giornalista ne agente di viaggio o similari.
Come funzionano le visite navi sulla MSC? Si accede solo tramite invito? Come si fa a farsi invitare?

Ciao Luigi
ne ho fatto una su MSC Preziosa a Palermo
ha organizzare il tutto l'agenzia di viaggio tramite il loro referente
Ciao Maria,
in effetti ci avevo pensato all'agenzia, ma questa l'ho presa direttamente con msc, quindi non ho nessuna agenzia.
Vediamo se qualcuno ha qualche indicazione diversa, altrimenti provo a presentarmi con quell'agenzia che conosci bene... si proprio quella... la "Felice & Beato" [smilie=manager[1].:
magari ci aggiungo Company che fa più presenza. :D

e ci starebbe d'effetto [smilie=vincitore[1:
oppure puoi presentarti come agenzia di [smilie=fotografo_0:
potrebbero prenderti sul serio [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

Forse ho capito perché nessuno, eccetto la dolce Maria, ha dato una risposta a questo quesito.
Di visite navi ce ne sono a bizzeffe raccontate sul forum, ma come si ci arriva non lo ha detto nessuno [smilie=off_topic[1:
... oppure invece è vero... a volte un silenzio vale più di mille parole [smilie=ciao_06[1].:

Forse ho capito perché nessuno, eccetto la dolce Maria, ha dato una risposta a questo quesito.
Di visite navi ce ne sono a bizzeffe raccontate sul forum, ma come si ci arriva non lo ha detto nessuno [smilie=off_topic[1:
... oppure invece è vero... a volte un silenzio vale più di mille parole [smilie=ciao_06[1].:

infatti [smilie=applauso[1]:
e grazie per la dolce [smilie=abbraccio.g:

Avendone fatte tante posso assicurarti che le visite nave si effettuano tramite agenzie di viaggio, come servizio stampa in occasione di eventi a bordo o se si hanno parenti che lavorano a bordo e si va a far visita.

Avendone fatte tante posso assicurarti che le visite nave si effettuano tramite agenzie di viaggio, come servizio stampa in occasione di eventi a bordo o se si hanno parenti che lavorano a bordo e si va a far visita.
Grazie Roberto,
quindi non essendo giornalista, o vicino a qualcuno che organizza eventi, l'unico modo per visitare una MSC è attraverso l'agenzia di viaggio.
Pensavo di far visitare una nave a qualcuno che ha fatto tante crociere ma non è mai salito su una MSC, magari a Messina ci passeranno a breve le nuove navi o quelle che hanno rinnovato, credevo che facendo richiesta si poteva ottenere un'autorizzazione per un piccolo gruppo.
Tra due giorni mi imbarco sulla Magnifica, magari provo a chiedere a qualche dirigente li. ;)