• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visitare le navi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visitare le navi ?

Royal è una delle compagnie che offre maggiori possibilità alle agenzie di viste alle navi. E' mio parere che sia il suo interesse per il mercato italiano ed europeo a spingerla ad ospitare più visitatori rispetto alle altre compagnie con clientela già solida presso di noi.
 

marco1978

New member
Re: Visitare le navi ?

Proprio in questi giorni sto guardando dei vecchi episodi di Love Boat: chiunque poteva salire a bordo, durante le soste.

Esempi: accompagnatori di chi partiva in crociera, venditori ambulanti, potenziali clienti che volevano prenotare ...

Ma cosa c'è di vero??? Allora (1978) era così dappertutto??? O era solo finzione???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visitare le navi ?

Marco, nel frattempo, c'è stato un 11 settembre. Che fosse più facile salire a bordo o semplicemente avvicinarsi alle navi è un dato di fatto. Ti dirò, che in molte realtà, è molto più difficile entrare nelle aree a terra che non nelle navi.

Domenica scorsa, a Venezia, ho fatto scattare, involontariamente, i sistemi di sicurezza del porto. Avevo appoggiato a terra uno zainetto a poca distanza da me, mentre mi accingevo a scattar delle foto; dalle telecamere di controllo hanno inquadrato lo zainetto "abbandonato", e si son immediatamente presentate le guardie di servizio. Da notare che ero ancora al di fuori dell'area "Off Limits". Mi stanno ancora prendendo per il sedere. :D :D
 

marco1978

New member
Re: Visitare le navi ?

Sull'11 settembre siamo tutti d'accordo, ma la mia riflessione andava un po' oltre.

Cioè, prima di quella data volevi visitare una nave? Potevi farlo senza problemi, è vero; però eri schedato come visitatore, cioè salivi ma poi dovevi anche scendere, se no la nave non partiva.

Io intendevo proprio persone che entrano nella nave senza che nessuno controlli il loro ingresso, quindi nemmeno il loro abbandono nave, come avviene, appunto, su "Love Boat".

E poi, mi riferisco all'episodio dell'uomo che saliva in nave travestito da donna, non c'era neppure un controllo dei documenti, cosa che comunque nel 1997, ai tempi dell amia prima crociera, c'era.

Qualcuno sa qualcosa di come funzionava negli anni '70/'80???
 

marco1978

New member
Re: Visitare le navi ?

Sospettavo ... un minimo di controllo ci doveva per forza essere anche in quegli anni se no sarebbe stato troppo facile imboscarsi e fare una crociera gratis ...
 
L

lia68

Guest
Re: Visitare le navi ?

....stavo pensando.....i controlli ci saranno stati ma in tutti i racconti, i film ( vi ricordate Marylin Monroe che canta Bye Bye Baby prima di salpare per l'Europa?) che parlano di viaggi per nave il visitatore che deve scendere a terra al suono della sirena c'è sempre quindi un fondo di verità ci deve essere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visitare le navi ?

Io, ai tempi che furono, a Venezia, sono salito sulla nave inglese Caronia, che portava studenti in crociera vacanza e sinceramente non ricordo di aver esibito documenti all'imbarco (e forse nemmeno li avevo a quell'età). Son salito, con altri miei compagni di scuola, accompagnati da un gruppo di studenti inglesi e professori, che avevamo conosciuto in Piazza San Marco.

Son navi militari, d'accordo, ma ancora adesso non si presenta alcun documento al momento di salire a bordo; l'ultima volta son salito lo scorso anno. Non so se le cose nel frattempo son cambiate.
 

MCP

Well-known member
Re: Visitare le navi ?

Come ho già raccontato, negli anni Ottanta a Istanbul sono salita a bordo dell'Achille Lauro a trovare il comandante De Rosa.
Mi hanno fatto salire senza problemi, ma i documenti me li hanno controllati eccome! Anzi, siccome eravamo all'estero ne vollero due: il passaporto lo trattenne la polizia di frontiera turca, e la carta d'identità la sicurezza di bordo. Mi vennero restituiti entrambi quando sbarcai.
Ricordiamoci che prima dell'11 settembre, che ha cambiato il mondo, c'era stato anche il sequestro dell'Achille Lauro che già aveva reso i controlli decisamente più serrati.
MCP

PS: Marco, su Love Boat avevano sempre i soliti famosi 7 passeggeri... se rimaneva a bordo un clandestino se ne accorgevano subito! :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top