• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto ESTA per MIAMI

roxi1965

Member
Help! ho bisogno di aiuto!
Ho appena ricevuto il visto ESTA per gli Stati Uniti, pagando i famosi 14 dollari. Leggendolo, però, mi sono accorta che l'ho fatto per il solo transito e invece soggiorno una notte in Hotel a Miami (prenotato da MSC). Lo devo rifare e ripagare?
Grazie a chi vorrÃ* aiutarmi.
 

Morgana87

Member
Buongiorno Roxi, secondo me puoi stare tranquilla...l'importante è avere l'esta, non credo avrai problemi. Io ho fatto la crociera con Msc Seaside da Miami ad aprile e l'esta mi è sempre stato chiesto (all'andata in aeroporto e all'arrivo in USA) ma senza essere stato controllato più di tanto, si assicurano solo che tu abbia il biglietto di ritorno. Per di più l'esta è valido per 2 anni, durante i quali puoi tornare negli Usa quante volte vuoi, basta andare sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e2s1 e modificare le informazioni ( per esempio durante il primo viaggio ho passato 3 gg a Miami e fra 6 mesi torno negli Usa con lo stesso Esta modificando il periodo di soggiorno e la città senza dover pagare nuovamente). Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e divertiti. Miami Beach è stata una sorpresa bellissima per noi.
 

roxi1965

Member
Buongiorno Roxi, secondo me puoi stare tranquilla...l'importante è avere l'esta, non credo avrai problemi. Io ho fatto la crociera con Msc Seaside da Miami ad aprile e l'esta mi è sempre stato chiesto (all'andata in aeroporto e all'arrivo in USA) ma senza essere stato controllato più di tanto, si assicurano solo che tu abbia il biglietto di ritorno. Per di più l'esta è valido per 2 anni, durante i quali puoi tornare negli Usa quante volte vuoi, basta andare sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e2s1 e modificare le informazioni ( per esempio durante il primo viaggio ho passato 3 gg a Miami e fra 6 mesi torno negli Usa con lo stesso Esta modificando il periodo di soggiorno e la città senza dover pagare nuovamente). Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e divertiti. Miami Beach è stata una sorpresa bellissima per noi.
Speriamo bene. Grazie della gentile risposta.
 

roxi1965

Member
Per ulteriore scrupolo ho chiamato la mia agenzia di viaggio, la quale mi ha detto che con un visto ESTA dove è specificato "per il solo transito" potrebbero NON farmi uscire dall'ereoporto.. mi tocca rifarlo.....e rispendere il 14 dollari..della serie..chi non ha buona testa, abbia buone gambe...ad maiora..
 

Miryam

Well-known member
Per ulteriore scrupolo ho chiamato la mia agenzia di viaggio, la quale mi ha detto che con un visto ESTA dove è specificato "per il solo transito" potrebbero NON farmi uscire dall'ereoporto.. mi tocca rifarlo.....e rispendere il 14 dollari..della serie..chi non ha buona testa, abbia buone gambe...ad maiora..

Ma se te lo fai fare dall'agenzia non è meglio, tanto costa uguale; così sei sicura di non sbagliare.
 

Morgana87

Member
Ma hai controllato prima tramite il link che ti ho postato e inserendo le tue credenziali se è possibile modificare l'esta su internet senza rifare tutto? Che seccatura....In ogni caso vedrai che sarai ripagata dai posti meravigliosi che vedrai.
 

sailor13

Active member
da https://esta.cbp.dhs.gov
Quali informazioni è possibile aggiornare?

Prima di inoltrare una richiesta di autorizzazione elettronica al viaggio con relativo pagamento, è possibile aggiornare informazioni in numerosi campi, eccetto in quelli relativi al numero di passaporto e al Paese di emissione del passaporto. Una volta approvato, il modulo potrà essere modificato solo relativamente ai seguenti campi:

Indirizzo email
Indirizzo negli Stati Uniti
 

zanzara59

Well-known member
Forse è meglio se paghi e lo rifai di nuovo. Poi può darsi che il terminale ti riconosca e ti proponga di aggiornare il precedente, ma se così non fosse , rifallo integralmente.
 

Marta.tt

New member
Esta

Esta

Ciao a tutti!
Partenza da Miami, destinazione Caraibi.
Modulo ESTA:
alla domanda "il tuo passaggio negli Stati Uniti è per raggiungere un'altra destinazione" ho risposto SI. Fa differenza? Che implicazioni potrebbero esserci? Qualcuno si è già trovato in questa situazione? (Staremo a Miami 24 ore).
Non vorrei avere problemi all'immigrazione.
Grazie mille anticipatamente!
 

Morgana87

Member
Ciao a tutti!
Partenza da Miami, destinazione Caraibi.
Modulo ESTA:
alla domanda "il tuo passaggio negli Stati Uniti è per raggiungere un'altra destinazione" ho risposto SI. Fa differenza? Che implicazioni potrebbero esserci? Qualcuno si è già trovato in questa situazione? (Staremo a Miami 24 ore).
Non vorrei avere problemi all'immigrazione.
Grazie mille anticipatamente!

Io non ho avuto nessun problema, anche perché nell'esta è specificato per quanto tempo starai nel Paese.
Io sono stata a Miami a marzo 2019 con volo in serata proveniente da Madrid. Zero fila all'immigrazione, zero domande, arrivi davanti alla zona di controllo, occhiata sbadata all'esta, prendono le impronte e via. Un consiglio, magari scontato, è non mettere cibo nel bagaglio...passano i cani e per controllare che sia cibo autorizzato ad entrare ti fanno perdere un sacco di tempo. Goditi le tue 24h a Miami, è una città stupenda!
 

Marta.tt

New member
Io non ho avuto nessun problema, anche perché nell'esta è specificato per quanto tempo starai nel Paese.
Io sono stata a Miami a marzo 2019 con volo in serata proveniente da Madrid. Zero fila all'immigrazione, zero domande, arrivi davanti alla zona di controllo, occhiata sbadata all'esta, prendono le impronte e via. Un consiglio, magari scontato, è non mettere cibo nel bagaglio...passano i cani e per controllare che sia cibo autorizzato ad entrare ti fanno perdere un sacco di tempo. Goditi le tue 24h a Miami, è una città stupenda!

Ti ringrazio della gentile risposta, rispondendo SI non vengono richieste informazioni sulla durata della permanenza o riferimenti all'alloggio o alla durata. Queste informazioni vengono richieste solo rispondendo NO.
Nessun sito istituzionale fornisce dettagli, quindi speriamo bene!
 

Morgana87

Member
Ti ringrazio della gentile risposta, rispondendo SI non vengono richieste informazioni sulla durata della permanenza o riferimenti all'alloggio o alla durata. Queste informazioni vengono richieste solo rispondendo NO.
Nessun sito istituzionale fornisce dettagli, quindi speriamo bene!
Ah...questo particolare non lo avevo capito, pensavo avessi comunque fornito tutte le informazioni. Ma non porevi fartelo fare da la tua Adv o magari fartelo venire prima il dubbio? :) prova a vedere se riesci a modificarlo o a scrivere a loro mettendo in riferimento gli estremi del tuo esta.
 

Marta.tt

New member
Già fatto..
Non si può modificare.
Abbiamo scritto e chiamato persino le ambasciate. Nessuno sa dirci le reali differenze tra le due tipologie di ESTA (qualora esistessero differenze).
Ho sentito parlare di presunti blocchi in aeroporto con annesso divieto di entrata negli US, ma, onestamente, mi sembra un po' esagerato. Inoltre nessuna notizia in merito.
 

Marta.tt

New member
Ah...questo particolare non lo avevo capito, pensavo avessi comunque fornito tutte le informazioni. Ma non porevi fartelo fare da la tua Adv o magari fartelo venire prima il dubbio? :) prova a vedere se riesci a modificarlo o a scrivere a loro mettendo in riferimento gli estremi del tuo esta.

Già fatto..
Non si può modificare.
Abbiamo scritto e chiamato persino le ambasciate. Nessuno sa dirci le reali differenze tra le due tipologie di ESTA (qualora esistessero differenze).
Ho sentito parlare di presunti blocchi in aeroporto con annesso divieto di entrata negli US, ma, onestamente, mi sembra un po' esagerato. Inoltre nessuna notizia in merito.
 
Top