• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

voli con scalo

°francesca°

New member
materialmente come funzionano?si lo so l'ignoranza è una brutta bestia,ma se non chiedo resto col dubbio :-)
Ho prenotato un volo per un'amica,è un volo con scalo.Ho prenotato sul sito alitalia,che offewe voli in code sharing klml e difatti il secondo volo è Klm.In pratica farà catania-fiumicino e poi fiumicino- amsterdam.Cosa dovrà fare?check in unico a catania?e poi cosa farà a fiumicino?deve ritirare i bagagli e rifare il check in?perchè se così fosse è troppo stretta con i tempi.Ho letto da qualche parte che esiste un'aria passeggeri in transito,vale anche per l'italia o solo per gli aeroporti esteri?Ok mi vergogno ma a qualcuno dovevo chiederlo :-)

Il check in è unico... la tua amica lo farà a Catania e le consegneranno 2 carte d'imbarco. Non dovrà recuperare i bagagli (li troverà direttamente a destinazione)... ma meglio chiedere sempre conferma al check in. Utilizzerà l'area transiti per prendere la coincidenza per Amsterdam.

Confermo il mitico Italian Cruiser, unico check in, ritirerai i bagagli direttamente ad Amsterdam , ricorda che KLM è una Compagnia Partner di Alitalia, dunque accumuli anche i punti Millemiglia!

Riguardo al programma fedeltà possono essere accumulate miglia su qualunque compagnia aerea parte di Skyteam. Io ad esempio accumulo Delta Slymiles.