• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voli Costa per Dubai

Spenk86

New member
Qualcuno sa dirmi con che compagnia la Costa ti porta a Dubai???
dal My costa sono assengato a un volo che però non trovo....

grazie

generalmente è la pessima eurofly ad effettuare i voli.

c'è anche airfrance, se mi dici il numero del volo potrei provare a capire di quale compagnia si tratta.

:roll: Appena effettuata la prenotazione della crociera, a Febbraio, il nome della linea aerea che compariva su My Costa era " Air Itlay"....adesso però è sparito :shock: ....il nome è proprio omesso, è rimasto solo il numero del volo. :evil:

Chiara ha detto:
:roll: Appena effettuata la prenotazione della crociera, a Febbraio, il nome della linea aerea che compariva su My Costa era " Air Itlay"....adesso però è sparito :shock: ....il nome è proprio omesso, è rimasto solo il numero del volo. :evil:

Quando parti?

Io il 3 febbraio sull'Europa

:-)

Dr. Pianale ha detto:
Quando parti?

Il 29 dicembre, crociera di capodanno su Romantica. :wink: ....ma devo ancora aspettare taaaaaanto tempo :cry:
Non c'è nessuno che può consigliarci o sconsigliarci :roll: qualche escursione?

Dr. Pianale ha detto:
Chiara ha detto:

Quando parti?

ma doc ancora europa???

lucamarix2005 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Chiara ha detto:

Quando parti?

ma doc ancora europa???

L'alternativa era la Romantica che ho appena preso...io la preferisco all'Europa, ma la moglie preferisce il ponte comune e i negozi dell'Europa.

Gli do una seconda opportunità...

Poi ho scelto l'Europa perche parte di domenica e io, se ci riesco , parto dall'italia sabato e vorrei fermarmi una notte a Dubai.

A settembre, appena sono più chiari gli orari dei voli per febbraio 2008, vedo meglio come approfittare questo giorno in più

Putroppo Costa non ha nulla di "appoggio"...

Io faccio natale sulla ROmantica...
Ho chiamato oggi quelli di costa... mi han detto che saranno charter di My air da malpensa

:roll: My Air? E che compagnia è? :?

Una mia amica, che ha prenotato quindici giorni dopo di me, è stata informata del fatto che il volo arriverà in piena notte ad Abu Dhabi e ci sarà il trasferimento fino a Dubai, mentre a me era stato assicurato che il volo arrivava direttamente a Dubai...... :roll: a questo punto non so più cosa pensare...

My Air è impossibile in quanto la compagnia non è impossesso di aeromobili per il lungo raggio.

Al max la Blue Panorama o la Air Italy che ha comprato di recente dei 767 usati.

Anche la Eurofly ha degli aeromobili di lungo raggio ( A330 ) che spesso utilizza per Costa, dipende poi ovviamente anche dalla disponibilità.

Inoltre Costa ha buoni rapporti con AirFrance che ha tanti aeroplanini per il lungo raggio.

Non dimentichiamo che i charter delle compagnie italiane in inverno sono molti.

Re: Voli Costa per Dubai

Un'osservazione. Ma a Costa proprio non riusciva di volare su Dubai con Emirates, una delle compagnie aeree più quotate al mondo ?

Personalmente non apprezzo particolarmente Eurofly e compagnie simili. Quanto a sicurezza sono affidabili. Quanto a qualità del servizio avrei qualcosa da ridire !

Re: Voli Costa per Dubai

Costa si affida a chi propone di meglio in termini di prezzo evidentemente.
Con eurofly fa spesso charter, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi per qualcosa, tranne che per la puntualità che spesso manca.

Poi non tutte le compagnie aeree sono disposte a fare charter (o peggio ancora hanno la disponibilità di aeromobili per charter di lungo raggio!) ;)

Le mille e una notte - 13/12/2010

Le mille e una notte - 13/12/2010

Salve a tutti.
Eccoci di nuovo qui alle prese con l'organizzazione di una nuova crociera, la nostra prima con Costa. Ieri abbiamo prenotato ed oggi abbiamo scoperto che i trasferimenti aerei saranno:
Andata
Da Roma Fiumicino A Paris C.de Gaulle - Data Partenza 13/12/2010 7.00 Data Arrivo 13/12/2010 9.10
Da Paris C.de Gaulle A Dubai, United Arab Emirates - Data Partenza 13/12/2010 13.35 Data Arrivo 13/12/2010 23.00
Ritorno
Da Dubai, United Arab Emirates A Paris C.de Gaulle - Data Partenza 21/12/2010 1.50 Data Arrivo 21/12/2010 6.10
Da Paris C.de Gaulle A Roma Fiumicino - Data Partenza 21/12/2010 9.45 Data Arrivo 21/12/2010 11.50
A noi le ore di viaggio sembrano veramente troppe ....e poi perchè andare a Parigi per poi ritornare indietro?
Sapete se possiamo chiedere un cambio di voli?
Grazie

alla fine l'unico volo largo è quello dell'andata, al ritorno ci vogliono quelle due ore, altrimenti saluta in anticipo i bagagli a Parigi.
A me Lufthansa aveva dato sempre per Dubai voli in coincidenza con margine 1 ora, e tutti operatori e gente che ci viaggia spesso mi hanno detto che per loro è routine. Io essendo un po diffidente ho preferito prenderne uno con 2.30 ore di stop. Poi se i bagagli li devono smarrire li smarriscono anche con 10 ore di scalo.

Detto ciò per cambiare il volo dovresti vedere se le condizioni tariffarie del tuo biglietto ti consentono il cambio, quindi numero di prenotazione alla mano chiama AirFrance e chiedi se è passibile, al massimo ti fanno pagare una penale o nella peggiore delle ipotesi non è possibile.

Cioa SerMi. Esisteva già un argomento sui voli Costa per Dubai. Ho trasferito qui la tua domanda e spero che trovi risposte soddisfacenti. Buona crociera.