• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

VOLO Alitalia da Roma MSC

Sibilla 69

New member
,ovviamente in Economy class,,,,qualcuno sa com'è?',,statura alta e mi preoccupano le 11 ore di volo,,,conviene prendere posti comodi con supplemento? grazie

Se le info che ho sono corrette il volo dovrebbe essere comodo in quanto Alitalia su quella tratta ha da poco introdotto i Boeing 777 che è appunto l'ammiraglia di Alitalia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si potrebbe cercare nella sezione "incontriamoci a bordo", nelle date precedenti, degli utenti domiciliati vicino Roma o centro-sud Italia e chiedere loro come è stato il volo.

Leggete qui il commento di Maurazzurra, appena tornata con volo da Fiumicino: "" Ciao Sibilla, sono rientrata ieri e ti consiglio vivamente di spendere qualcosa in più per non stare nell'Economy. I posti sono davvero stretti e scomodi, all'andata si è sfiorata la rissa perché un ragazzo con le gambe lunghe non permetteva alla signora davanti di inclinare il suo sedile...."" Provate a chiedere a lei. http://forum.crocieristi.it/showthr...mel-10-17-dicembre-2016?p=1115737#post1115737

Anch'io partirò da Roma con Alitalia il 4 di Marzo. Ho letto il post dell'utente Maurazzurra ed effettivamente mi fa riflettere se optare per la Premium Economy oppure no. E' anche vero che in ogni volo (io viaggio molto per lavoro) si trovano persone che litigano perchè il paseggero di fronte reclina lo schienale. A volte basterebbe usare un minimo di buon senso, ma noi Italiani si sa, siamo fatti cosi... purtroppo.
L'anno scorso siamo partiti da Malpensa con volo Meridiana per Martinica ed anche in quel volo ci furono diversi litigi per lo stesso motivo.
L'upgrade in Premium Economy, essendo noi in tre, mi costa 570 euro, non poco... ci devo riflettere bene.

Ultima modifica:
Secondo me dipende molto da valutazioni personali, ho letto altri diari che con Alitalia da Roma Aereo A330 sono stai benissimo. Io sinceramente 570e per l'upgrade non ce le spenderei

il volo è pieno,,non c'è possibilità di upgrade,,,cmq mi hanno garantito che è un volo comodo,,,,vi farò sapere e incrocio,,,le mie lunghe gambe!! ;)

Secondo me dipende molto da valutazioni personali, ho letto altri diari che con Alitalia da Roma Aereo A330 sono stai benissimo. Io sinceramente 570e per l'upgrade non ce le spenderei

Infatti abbiamo deciso di lasciar perdere. Troppi soldi che magari posso spendere per qualche escursione...

personalmente ho volato con A330 e B777 alitalia su Miami, ti auguri vivamente l' A330, mooolto più comodo del più grande B777.....

Il volo sarà con il B777 che per una famiglia come la mia (2 adulti e 1 bambina) è l'ideale avendo la disposizione posti 3-4-3 mentre A330 ha 2-4-2 ed essendo il lato finestrino da 2 l'hanno scorso ho fatto un Roma Guadalupe e ritorno sempre separato da mia moglie e dalla bambina. Confermo comunque che A330 è molto comodo

Il volo sarà con il B777 che per una famiglia come la mia (2 adulti e 1 bambina) è l'ideale avendo la disposizione posti 3-4-3 mentre A330 ha 2-4-2 ed essendo il lato finestrino da 2 l'hanno scorso ho fatto un Roma Guadalupe e ritorno sempre separato da mia moglie e dalla bambina. Confermo comunque che A330 è molto comodo

l'agenzia ci ha appena detto che il volo sarà con A330,,,:confused:....bhà,,cmq ad oggi l'alitalia non ha ancora mandato i biglietti....ci dobbiamo preoccupare?:?:?

Il volo AZ.....lo prendi a Roma ed atterri a Milano Mpx, poi prendi il B777 direzione Caraibi....
cosa ti hanno detto in agenzia?
Perché Milano? È un volo diretto Fiumicino l'Havana come si vede anche nel link che ho postato. Chi parte da Milano ha un altro volo e a detta di molti potrebbe essere Meridiana