Parapanpoli
Member
Salve a tutti voi volevo sapere come funziona la crociera con volo incluso è una avventura nel senso dall'aeroporto alla nave ad es .ce de personale qualcuno che ti aiuti Grazie
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La mia esperienza con Costa tutto perfetto, partivo da Roma sono andata per mio conto a Fiumicino, li' ho trovato subito le hostess Costa al gate, fatto il cek in, sono andata per l imbarco insieme a me tanti altri crocieristi, all atterraggio altro personale Costa che ci ha accompagnato al pullman , ai bagagli pensavano loro, siamo andati alla nave imbarco e bagagli a bordo,in poche parole bagagli consegnati al cek in a fiumicino e ritrovati sulla nave, con Costa per me e' andato tutto bene, ma xon Msc credo che i bagagli devi portarli da solo al pullman
per completezza di informazione è meglio specificare che i bagagli vanno SEMPRE ritirati personalmente dai nastri di arrivo, oltrepassata l'uscita della zona arrivi si trova il personale di Tour operator, compagnie di crociere, autisti privati che attendono i loro clienti e eventualmente si occupano dei bagagli.
Tiziano hai ragione era un volo charter di costa infatti eravamo tutti passeggeri abbinati alla crocieraCleo il volo che hai effettuato penso che fosse un volo charter di Costa,se invece tu prenoti con Costa crociera+volo e ti assegnano un volo di linea le valige dove arrivi le devi prendere tu e consegnarle poi agli addetti per l'imbarco sulla nave, vorreri una tua conferma se il volo era un charter o di linea, grazie.
può anche essere che in caso di charter in aeroporti piccoli i bagagli vengano fatti transitare diversamente, ma in centinaia di voli da me effettuati (linea e charter) dei bagagli me ne sono sempre occupata personalmente.
Non tutti conoscono la differenza tra volo charter e volo di linea, per cui chi acquista un volo+crociera può essere tratto in inganno e pensare che ai bagagli ci pensi la compagnia crocieristica, con la spiacevole conseguenza che i bagagli restano sul nastro di arrivo
. Penso quindi che in caso di charter convenga chiedere di volta in volta nel
Caso specifico
appunto, meglio chiedere che non dare per scontato un qualcosa che scontato non è
A Malpensa sabato scorso nei voli tra Copenaghen e Mpx ci sono stati grandi problemi sia per Costa che per Msc in quanto i due voli hanno imbarcato la metà dei bagagli e molti , come me, ne hanno ricevuto uno solo. Penso che è comunque bene informarsi. Onestamente ho visto che Costa ha molti addetti allo smistamento delle persone, anche se ad un certo punto sono saltate tutte le fire al check-in ed è stata confusione totale
Ciao Paolo, ma allora vi hanno perso una valigia???
Ottimo comportamento quello di ritirare personalmente i bagagli, controllare le etichette , il nr. cabina etc etc e poi metterli nel bagagliaio del pulman possibilmente in bella vista: quando i bagagli sono in nave ci può essere qualche ritardo nella consegna in cabina, ma niente di più. I disguidi generalmente nascono dalla perdita delle etichette messe male o scritte male.Nulla e nessuno ti vieta di aspettare i bagagli al nastro, a prescindere dal tipo di volo. Visto che da un aeroporto ad un porto ci si va in pullman puoi tranquillamente aspettare il tuo bagaglio e darlo poi all'autista. Il fatto che la compagnia dica che i bagagli si troveranno in cabina è un servizio che offre!! e cmq le hostess/steward hanno la lista con i nominativi dei pax
Riconsegnata questa mattina dal corriere con tutto l'interno intatto. Quindi solo qualche altra lavatrice da fare per mia moglie