• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

volo da Roma per San Paolo

renatorosati

New member
cari amici,
il 29 ottobre ricevo dalla Agenzia la conferma di prenotazione per la crociera fra samba e tango della Costa Magica Con Volo A/R Milano/San Paolo del 03/01/2010 ecc. ecc.
Alcuni giorni fa registrandomi sul sito di Costa crociere, scopro che il voli non sono 2 andata/ritorno, ma 4 e con 2 vettori diversi (airone -Milano Roma e ritorno)e ( Alitalia -Roma San Paolo e ritorno).
Se fosse così ,,abitando in provincia di Pesaro, (e quindi inutile e costoso andare a Milano per raggiungere Roma) chiedo gentilmente di prendere solo il volo 674 ALITALIA -DA ROMA FIUMICINO E RITORNO.
Di norma Facendo 2voli in meno il buon senso ci dice che ci si dovrebbe aspettare uno sconto sul prezzo pattuito,ma nel mio caso sarei disposto a regalare i biglietti dei voli (milano roma e roma milano),e lasciare il prezzo invariato, ma dall'agenzia mi sento dire ,che COSTA CROCIERE, per farmi partire da Roma come del resto è già previsto, e rinuciare al volo per raggiungere roma da milano devo pagare 300 euro aggiuntive, e che anche se fossi disposto a pagare, non ci sarebbe la certezza che questo vada a buon fine.
Tutto questo ha dell'incredibile!!
sto sognanando? siamo su scherzi a parte? o è un servizio di Striscia la notizia.......
Chiedo scusa, ma se ho un biglietto sul volo Alitalia 674,da Roma Fiumicino e dovrò fare il ceck-in alle 20,00 del 03/01/2010, alla costa crociere ? se all'aereoporto ci arrivo a piedi, in aereo , in barca o in bicicletta che glie ne importa?
scusate lo sfogo, ma questa doveva essere per me e mia moglie, la prima crociera, nonchè luna di miele, e ci stavamo già pregustando questa vacanza, ma non vorrei essere costretto a ricredermi.
ma secondo voi è possibile che accada tutto questo?
vi chiedo un aiuto o un consiglio per venirne a capo
grazie a tutti

Re: volo da Roma per San Paolo

Ciao Renato benvenuto nel forum.
Sinceramente da quello che hai scritto non capisco una cosa,
Come hai prenotato questa crociera?Via internet facendo da te o ti sei appoggiato ad una agenzia di viaggi?
Perche' se hai fatto da te c'e l'opzione da quale aeroporto vuoi partire ( e tra quelli presenti c'e' anche Ancona), se ti sei appoggiato ad una agenzia di viaggio dovresti chiedere meglio a loro come mai ti fanno partire da Milano per andare a Roma da Pesaro,sono loro che hanno fatto la prenotazione.Non ti hanno chiesto da quale aeroporto preferivi partire? Forse pensavano che Milano fosse piu' vicino a Pesaro che Roma? :shock:
Se il motivo fosse uno dei due sopra non puoi farne una colpa a Costa ma se hai prenotato via agenzia devi rivalerti su loro.
Comunque se per te i soldi non sono un problema non e' obbligatorio che parti da Milano,puoi recarti a Roma e fare normalmente il check-in del volo,non e' che se hai anche il Milano -Roma sei obbligato a prenderlo.
Una precisazione,non sono due vettori diversi,da quando Alitalia (linee aeree italiane) e' passata a Cai ( compagnia aerea italiana ) Airone fa parte di Cai,quindi anche prenotando Alitalia non sorprenderti se voli con un aereo con Livrea Air one.Stanno ripitturando tutti gli aerei ma ci vorra' un po' ti tempo.
E anche come codice tra un po' AP sparira' e saranno tutti AZ.
Comunque nel forum ci sono molti amici che sapranno consigliarti.
Saluti

Non riesco a capire il meccanismo, spiegati meglio.

Un saluto.

A me è successo nel lontano 1997: dovevo andare a Milano per prendere l'aereo per Roma, e da qui a Miami. Poichè la distanza da casa mia a Milano è più o meno la stessa che a Roma, un paio di settimane prima di partire ho fatto chiamare dall'agenzia di viaggi per avvertire che andavo direttamente a Roma e non fecero problemi.
Effettivamente nel catalogo 2010 il volo per la tua crociera è previsto solo da Milano, ogni altro aereoporto comporta 150 €. a testa di supplemento. Per assurdo se parti da MI non paghi altro, se parti da Roma è come se chiedessi di partire da un altro aeroporto con relativo supplemento. Costa avrebbe fatto miglior figura se avesse equiparato le partenze delle due città: peccato per questa caduta di stile.

scusate,mi spiego meglio,
ho prenotato tramite agenzia on line qcns cruise,
al momento della prenotazione mi è stato chiesto se volevo partire da roma o milano, ma era sottointeso che il volo fosse diretto, mentre
allo stato dei fatti mi trovo con un volo da milano a roma ed un altro da roma a san paolo.
a questo punto la mia richiesta è molto chiara, cioè posso partire da roma? e saltare il volo da milano?
alla costa crociere cosa costa? credo proprio nulla, e alla compagnia aerea pure.
non riesco a capire dove stà il problema sia a livello logistico (dato che mi daranno i biglietti per tutti e due i voli), sia economico, (visto che voglio solo fare una tratta in meno).
grazie a tutti dell'interessamento, e comunque la stessa mail l'ho inviata alla signorina che mi ha fatto la prenotazione e che mi ha detto si sarebbe occupata della vicenda, interessando la Costa Crociere.... speriamo bene
se avete delle idee in merito sono sempre ben accette.
grazie mille

renatorosati ha detto:
...al momento della prenotazione mi è stato chiesto se volevo partire da roma o milano, ma era sottointeso che il volo fosse diretto, mentre allo stato dei fatti mi trovo con un volo da milano a roma ed un altro da roma a san paolo.
Beh, che fosse sottinteso non direi. Ma scusa, se ti hanno chiesto se volevi partire da Milano oppure Roma, perchè non hai detto Roma in fase di prenotazione? Io credo che in origine il volo doveva essere un diretto da Milano, poi altre circostanze hanno fatto si che partisse da Roma.

Scusa ma continuo a non capire.
Sei stato tu a dire all' agenzia di volere il volo da Milano?
Siccome non e' diretto cosa cambia a te ora andare a Milano se avevi scelto di partire da li ?
Seconda cosa che non continuo a capire,se non ti interessa riavere i soldi del Milano - roma chi ti obbliga di prendere l'aereo a Milano?
Il biglietto aereo sara' elettronico,dovresti gia' averlo,quindi vai a Roma e per il Check in dai solo la prenotazione Roma - San Paolo.
Io sinceramente non vedo nessun problema.
Un consiglio,se la prossima volta vuoi prenotare on line fallo direttamente dal sito della compagnia da crociera che hai scelto.
Ciao Stefania,non mi sembra che possano aver cambiato volo,i Voli Alitalia per San Paolo partono solo da Fiumicino

Una volta ricordo che c´era anche il Milano diretto da San Paolo, ma si partiva da Roma o viceversa Milano-Roma San Paolo.
Non riesco a capire ancora tutto tanto bene.
Neanche capisco la caduta di stile di Costa, per un volo ?????

Un saluto.

Adriatic2009 ha detto:
Siccome non e' diretto cosa cambia a te ora andare a Milano se avevi scelto di partire da li ?
Seconda cosa che non continuo a capire,se non ti interessa riavere i soldi del Milano - roma chi ti obbliga di prendere l'aereo a Milano?
Il biglietto aereo sara' elettronico,dovresti gia' averlo,quindi vai a Roma e per il Check in dai solo la prenotazione Roma - San Paolo.
Un consiglio,se la prossima volta vuoi prenotare on line fallo direttamente dal sito della compagnia da crociera che hai scelto.
Ciao Stefania,non mi sembra che possano aver cambiato volo,i Voli Alitalia per San Paolo partono solo da Fiumicino
il volo da milano l'ho scelto io, in quanto ritenevo fosse diretto,ora invece cambia tutto ,
perchè andare a milano la mattina e prendere un volo che mi porterà a roma?
per poi prendere a roma la sera un volo che va a san paolo?
quando per me arrivare in macchina a roma è come andare a milano? vado a roma e prendo il volo per san paolo...
ma questo sembra che non lo posso fare:
la signorina dell'agenzia mi ha detto che se non mi presento a milano, mi cancellano anche la prenotazione del volo di roma,
è questo che mi suona assurdo.
spero solo che si ricredano, in alternativa quali sono le mie possibilità?

renatorosati ha detto:
Adriatic2009 ha detto:
il volo da milano l'ho scelto io, in quanto ritenevo fosse diretto,ora invece cambia tutto ,
quando per me arrivare in macchina a roma è come andare a milano? vado a roma e prendo il volo per san paolo...
la signorina dell'agenzia mi ha detto che se non mi presento a milano, mi cancellano anche la prenotazione del volo di roma,
Puoi fare una cosa semplicissima,
Chiami il call center Alitalia,gli dai il codice di prenotazione volo,
gli dici che non puoi partire da Milano ma ti rechi direttamente a Roma e senti cosa ti rispondono.
Comunque a me suona strano che se non parti da Milano ti cancellano il volo da Roma. Io ora sarei a bombardare di telefonate l'agenzia dove hai acquistato il tutto per farmi dare delle chiare spiegazioni.

:idea: gli metti una scusa non parti più con questi ******** e parti con un' altra compagnia ******* :!:

PS= sicuramente tutti i miei amici "Costisti" diranno che è colpa:
1)Alitalia
2)ADV
3)tua

e Costa Crociere non ha colpe :mrgreen: :mrgreen: scommettiamo :?:

Lo staff ha ritenuto opportuno modificare questo messaggio, cancellando i termini offensivi in esso contenuto.

Che un volo con stessa destinazione puó costare piú caro partendo da un posto o l´altro, diretto o non diretto, non é una novitá. Molte volte per risparmiare conviene prendere da un aeroporto che poi non importa se si usa o no.
In poche parole, tiri fuori il Milano- Roma, ti presenti a Roma e ti imbarchi senza tanti giri.
Io in Germania l´ho fatto tante volte.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
:idea: gli metti una scusa non parti più con questi ******** e parti con un' altra compagnia ******* :!:

1)Alitalia
2)ADV
3)tua

Lo staff ha ritenuto opportuno modificare questo messaggio, cancellando i termini offensivi in esso contenuto.
Mauro credo che nessun Costista possa entrare nel merito della questione sostenendo con affermazioni certe l'accaduto, come tu, però, non puoi certamente sostenere, con dati di fatto, le pesanti accuse che hai mosso. Ciao.

Cokj72 ha detto:
renatorosati ha detto:
Adriatic2009 ha detto:
Un consiglio,se la prossima volta vuoi prenotare on line fallo direttamente dal sito della compagnia da crociera che hai scelto.Ciao Stefania,non mi sembra che possano aver cambiato volo,i Voli Alitalia per San Paolo partono solo da Fiumicino

1)Alitalia
2)ADV
3)tua

Mi scuso se sono andato fuori le righe :oops: :oops: , ma la politica dei prezzi di alcune compagnie non mi sembra del tutto trasparente, specialmente con i cittadini Italiani.

Prendo atto delle scuse di Cokj72. Ma sinceramente non comprendo il suo riferimento alla mancata trasparenza della politica di alcune compagnie nei confronti degli Italiani.

Detto questo, ritengo doveroso ribadire un concetto. Episodi di questo genere... ossia rivolgere accuse accompagnate da termini pesanti, nei confronti di qualunque compagnia... sono inaccettabili. E non devono più ripetersi in futuro. Non si deve infatti confondere il legittimo diritto di critica con il muovere accuse volgari, non suffragate da alcun elemento a loro sostegno. L'uso di un linguaggio appropriato in ogni discussione di questo forum è fondamentale.