• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vorrei un paragone tra Cunard e altre navi (Costa, Princess e Celebrity)

Luca74

Active member
@magellano scusa l'insistenza ma dovendo decidere se prenotare al volo riesci a darmi consiglio sulle mie precedenti domande.
Grazie.
 

Raffa28

New member
Ciao, io non ci sono ancora stata su Cunard, mi imbarco il 30/7, ma da quello che ho letto, sarà un pò difficile incontrare dei quarantenni........
Penso che il completo scuro vada comunque bene.......
Facci sapere cosa hai scelto....[emoji6]
 
Raffa appena torni facci sapere come sarà andata!
Secondo me l'età media è piuttosto alta e ha una piscina in meno rispetto a Ruby Princess peró la qualità sarà alta ed il prezzo interessante. Io purtroppo andró con un amico in questa occasione ed abbiamo 35 anni quindi penso che alla fine opteró per un'altra compagnia come Celebrity o Princess!
 

Raffa28

New member
Si, sicuramente, farò una diretta.....
Secondo me fai bene a preferire Celebrity o Princess alla tua età.....[emoji6]
 

mal di mare

New member
Non e slamente una questione di eta' ma di quello che desideri come servizio a bordo,della nave
E dell itinerario.......su Princess in Tasmania leta media era elevata,molto elevata.........

Aggiungerei che scegliere una fun ship ti permette di godere di piu dei servizi a bordo
Se il livello della conoscenza dell inglese e basilare......per intendersi e piu semplice
Seguire uno spettacolo musicale che non una conferenza o un testo di teatro.............
 

Luca74

Active member
Non e slamente una questione di eta' ma di quello che desideri come servizio a bordo,della nave
E dell itinerario.......su Princess in Tasmania leta media era elevata,molto elevata.........

Aggiungerei che scegliere una fun ship ti permette di godere di piu dei servizi a bordo
Se il livello della conoscenza dell inglese e basilare......per intendersi e piu semplice
Seguire uno spettacolo musicale che non una conferenza o un testo di teatro.............

Io ad esempio come inglese me la cavo ma non so se riuscirei a seguire una conferenza... e sopratutto penso non me ne interesserebbe molto...
C'e' da dire che in tutte le crociere che ho fatto degli spettacoli mi e' sempre importato molto poco... e infatti pochi ne ho visti... gli unici che mi son davvero piaciuti e rimasti nel cuore son stati quelli di pattinaggio su ghiaccio su Mariner e Navigator... ma non fanno testo.
Per l'eta media invece non avere a bordo ragazzini scalmanati e 20 enni scatenati non posso dire che mi dispiaccia, ma non vorrei nemmeno una nave di soli 70enni con cui in realtà nelle varie crociere mi e' capitato di intrattenere spesso piacevoli conversazioni ma una nave cosi forse non sarebbe adatta a me e la mia compagna perche' ci sentiremmo fuori luogo.
Diciamo che un pubblico eterogeneo di 40 in su sarebbe l'ideale.
Il mio ideale di serata in nave invece e' un piano bar o meglio un pub con musica dal vivo con magari qualche conpartecipazione del pubblico... ad esempio mi piaceva molto il pub two poets sulla promenade della navigator dove un bravissimo cantante allietava i presenti cantando accompagnato dalla sua chitarra e faceva i cori con il pubblico (qualche decina di persone) ricordo ancora sweet carolina e holeanna idem allo schooner bar con il pianoforte, su costa stavamo quasi sempre al blue velvet.
Il ballo liscio invece lo escluderei, primo perche' non sono assolutamente capace secondo perche' scordinato come sono non ci provo nemmeno ;) su costa ad aprile abbiamo conosciuto una coppia sulla settantina che a dispetto degli anni poteva ballarci in testa tanto erano bravi ed affiatati, più che liscio potevano fare ballo rock acrobatico :)
Ho seguito la diretta sulla QM2 e ne sono rimasto affascinato quindi son molto tentato di prenotare (anzi a dire il vero non l'ho ancora fatto solo per un problema su con chi lasciare il figlioi e se non risolviamo veloce temo finiscano i posti....)
 

migia

Member
Io ad esempio come inglese me la cavo ma non so se riuscirei a seguire una conferenza... e sopratutto penso non me ne interesserebbe molto...
C'e' da dire che in tutte le crociere che ho fatto degli spettacoli mi e' sempre importato molto poco... e infatti pochi ne ho visti... gli unici che mi son davvero piaciuti e rimasti nel cuore son stati quelli di pattinaggio su ghiaccio su Mariner e Navigator... ma non fanno testo.
Per l'eta media invece non avere a bordo ragazzini scalmanati e 20 enni scatenati non posso dire che mi dispiaccia, ma non vorrei nemmeno una nave di soli 70enni con cui in realtà nelle varie crociere mi e' capitato di intrattenere spesso piacevoli conversazioni ma una nave cosi forse non sarebbe adatta a me e la mia compagna perche' ci sentiremmo fuori luogo.
Diciamo che un pubblico eterogeneo di 40 in su sarebbe l'ideale.
Il mio ideale di serata in nave invece e' un piano bar o meglio un pub con musica dal vivo con magari qualche conpartecipazione del pubblico... ad esempio mi piaceva molto il pub two poets sulla promenade della navigator dove un bravissimo cantante allietava i presenti cantando accompagnato dalla sua chitarra e faceva i cori con il pubblico (qualche decina di persone) ricordo ancora sweet carolina e holeanna idem allo schooner bar con il pianoforte, su costa stavamo quasi sempre al blue velvet.
Il ballo liscio invece lo escluderei, primo perche' non sono assolutamente capace secondo perche' scordinato come sono non ci provo nemmeno ;) su costa ad aprile abbiamo conosciuto una coppia sulla settantina che a dispetto degli anni poteva ballarci in testa tanto erano bravi ed affiatati, più che liscio potevano fare ballo rock acrobatico :)
Ho seguito la diretta sulla QM2 e ne sono rimasto affascinato quindi son molto tentato di prenotare (anzi a dire il vero non l'ho ancora fatto solo per un problema su con chi lasciare il figlioi e se non risolviamo veloce temo finiscano i posti....)

Luca guarda anche Celebrity la classe Solstice , lo scorso anno su Reflection la clientela andava dai 35/40 anni in su ,di diverse nazionalità e anche a bordo il personale oltre l'inglese parlava spagnolo e quindi ci si capiva insomma abbastanza internazionale, quest'anno con HAL su Koningsdam età medio alta , quasi tutti americani , il personale parlava solo inglese , pochissima animazione una nave da relax.Due compagnie premium ma con differenti target di clientela.Portati anche tuo figlio che viaggiare e conoscere il mondo arricchisce! :) ciao
 

Luca74

Active member
Luca guarda anche Celebrity la classe Solstice , lo scorso anno su Reflection la clientela andava dai 35/40 anni in su ,di diverse nazionalità e anche a bordo il personale oltre l'inglese parlava spagnolo e quindi ci si capiva insomma abbastanza internazionale, quest'anno con HAL su Koningsdam età medio alta , quasi tutti americani , il personale parlava solo inglese , pochissima animazione una nave da relax.Due compagnie premium ma con differenti target di clientela.Portati anche tuo figlio che viaggiare e conoscere il mondo arricchisce! :) ciao
Celebrity fa tutte crociere da minimo 10 giorni e per noi e' un problema altrimenti essendoci innamorati delle crociere su Royal sarebbe stata la prima scelta anche se i prezzi di agosto non sono proprio bassi...
Per la lingua non dovrei avere problemi, come non ne ho avuti su Royal dove su Mariner nessuno parlava italiano.
Mio figlio sedicenne invece se lo porto di nuovo in crociera finisce che lo butto a mare ;) :) esperienza terrificante l'anno scorso su Diadema, tra l'altro nave a misura di ragazzini dove i coetanei non mancavano e poteva benissimo divertirsi, invece non ci voleva venire e da bravo adolescente non ha perso occasione di farcelo pesare tutto il viaggio, quindi sbagliare e' umano perseverare.....
 

migia

Member
Celebrity fa tutte crociere da minimo 10 giorni e per noi e' un problema altrimenti essendoci innamorati delle crociere su Royal sarebbe stata la prima scelta anche se i prezzi di agosto non sono proprio bassi...
Per la lingua non dovrei avere problemi, come non ne ho avuti su Royal dove su Mariner nessuno parlava italiano.
Mio figlio sedicenne invece se lo porto di nuovo in crociera finisce che lo butto a mare ;) :) esperienza terrificante l'anno scorso su Diadema, tra l'altro nave a misura di ragazzini dove i coetanei non mancavano e poteva benissimo divertirsi, invece non ci voleva venire e da bravo adolescente non ha perso occasione di farcelo pesare tutto il viaggio, quindi sbagliare e' umano perseverare.....
L'adolescenza brutta bestia, ci sono già passata non vi invidio! Allora Cunard per voi due sarebbe il massimo.......:)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ne approfitto anche io per fare alcune domande su Cunard, dato che siete gentilissimi. Io non ci sono mai stato.

Vorrei portare il discorso sulla cena. La qualità del cibo penso si equivalga a Princess e Celebrity, è cosi? Cucina internazionale, ottimi secondi di carne e pesce? (tra l'altro è possibile prendere più secondi tipo sia carne che pesce?) L'ultima sera c'è l'aragosta?

E prevista la serata di gala dove quasi tutti hanno lo smoking?

Al termine dell'escursione quando si torna in nave per caso vi ricordate se offrono le salviettine calde per asciugarsi la fronte?

A mio avviso Princess e Celebrity offrono più varietà nella ristorazione. Non è obbligatorio lo smoking, va bene vestito e cravatta. Si le salviette vengono offerte al rientro.

Approfitto anchio di questo 3d per chiedere consiglio su cunard avendo trovato la stessa offerta interessante.... Noi siamo una coppia 42-35 anni... E ci piace la tranquillità... E anche l'eleganza unici dubbi sono proprio sull'eta media a bordo... Almeno un po' di quarantenni li troviamo o tutti pensionati?
E per le serate formali un giacca e cravatta gessato scuro può andare o ci va proprio lo smoking che non ho? Vestiti da sera mia moglie invece no problem.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si, come ho detto sopra non è obbligatorio lo smoking. L'età media non è bassa anche se in estate nel Mediterraneo sicuramente è il periodo dove si registrano le presenze più giovanili.

@magellano scusa l'insistenza ma dovendo decidere se prenotare al volo riesci a darmi consiglio sulle mie precedenti domande.
Grazie.

Luca non le trovo. Quali domande?
 

Luca74

Active member
A mio avviso Princess e Celebrity offrono più varietà nella ristorazione. Non è obbligatorio lo smoking, va bene vestito e cravatta. Si le salviette vengono offerte al rientro.



Si, come ho detto sopra non è obbligatorio lo smoking. L'età media non è bassa anche se in estate nel Mediterraneo sicuramente è il periodo dove si registrano le presenze più giovanili.



Luca non le trovo. Quali domande?
Quelle a cui hai risposto grazie :)
Se sistemiamo il pargolo (16 anni) prenoto :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Io ad esempio come inglese me la cavo ma non so se riuscirei a seguire una conferenza... e sopratutto penso non me ne interesserebbe molto...
C'e' da dire che in tutte le crociere che ho fatto degli spettacoli mi e' sempre importato molto poco... e infatti pochi ne ho visti... gli unici che mi son davvero piaciuti e rimasti nel cuore son stati quelli di pattinaggio su ghiaccio su Mariner e Navigator... ma non fanno testo.
Per l'eta media invece non avere a bordo ragazzini scalmanati e 20 enni scatenati non posso dire che mi dispiaccia, ma non vorrei nemmeno una nave di soli 70enni con cui in realtà nelle varie crociere mi e' capitato di intrattenere spesso piacevoli conversazioni ma una nave cosi forse non sarebbe adatta a me e la mia compagna perche' ci sentiremmo fuori luogo.
Diciamo che un pubblico eterogeneo di 40 in su sarebbe l'ideale.
Il mio ideale di serata in nave invece e' un piano bar o meglio un pub con musica dal vivo con magari qualche conpartecipazione del pubblico... ad esempio mi piaceva molto il pub two poets sulla promenade della navigator dove un bravissimo cantante allietava i presenti cantando accompagnato dalla sua chitarra e faceva i cori con il pubblico (qualche decina di persone) ricordo ancora sweet carolina e holeanna idem allo schooner bar con il pianoforte, su costa stavamo quasi sempre al blue velvet.
Il ballo liscio invece lo escluderei, primo perche' non sono assolutamente capace secondo perche' scordinato come sono non ci provo nemmeno .............

Ciao ......sinceramente a fronte di quanto vedo scritto mi sentirei di sconsigliarTi una prenotazione Cunard..............
vedo i cori con il pubblico quanto di più distante dalla realtà che io ho vissuto in quattro crociere..........
così come l'eta media di 40 anni...........magari in mediterraneo d'estate le cose cambiano.................
 

Luca74

Active member
Ciao ......sinceramente a fronte di quanto vedo scritto mi sentirei di sconsigliarTi una prenotazione Cunard..............
vedo i cori con il pubblico quanto di più distante dalla realtà che io ho vissuto in quattro crociere..........
così come l'eta media di 40 anni...........magari in mediterraneo d'estate le cose cambiano.................

Grazie del consiglio.
Comunque forse mi sono espresso male con il termine, cori con il pubblico, intendo dire che il cantante lasciava rispondere ad alcune strofe di canzoni, dal pubblico, che tra l'altro era sicuramente fra il piu' "maturo" a bordo e quasi tutto inglese o americano, ricordo ancora una signora inglese sugli 80 anni, a vederla cosi anche distinta, ma un po brilla che ballava fra i tavolini toccando la testa agli uomini.....(ecco cose cosi se fosse ne faccio anche a meno ;) ) questo l'ambiente.
kEazSCo.jpg

vU9r3FW.jpg
 

mal di mare

New member
Ciao....credo di aver afferrato l'idea...........:D
confermo quanto scritto..........ma non ho mai viaggiato in estate nel mediterraneo su Cunard........:D
 
Top