• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vorrei uno scalo lungooooooo

kilo

New member
Ciao a tutti ! Sapete indicarmi qualche crociera che preveda nel suo itinerario uno scalo lungo in qualche importante località in modo da vedere il posto anche di sera ? (Mediterraneo / Capitali Atlantico / Capitali del Nord) . Graaaaaaazie a tutti, sto cercando ma sto impazzendooooooo ! Buona giornata !

Ad esempio il prossimo anno in estate la Costa Fascinosa farà crociere di 9 giorni da Venezia e Bari con overnight a Istanbul.

La crociera che ho fatto a maggio prevedeva 2 giorni a Lisbona.

L' ho scelta apposta e devo dire che ha un po' cambiato il mio modo di vedere e vivere le crociere.
Secondo me ci vorrebbe sempre uno scalo di 2 giorni.

Mi sono goduto molto di più il viaggio, mi è parso di avere tempo per vedere un sacco di cose veramente, la sera sono andato a cenare in un ristorantino.
Aedsso mi torna quasi difficile fare una crociera senza lo scalo di 2 giorni.

Alcuni esempi Costa.
Costa Serena con l'itinerario "Un tuffo nel divertimento" fa scalo ad Ibiza dalle ore 08.00 alle 04.00 del mattino. Estate 2013
Costa Deliziosa con l'itinerario "Ritorno in terra santa" fa scalo ad Haifa dalle ore 09.00 alle ore 19.00 del giorno dopo. Estate 2013

Sicuramente ci sono altre anche di altre compagnie

Intanto grazie, San Pietroburgfo, Lisbona e Ibiza andrebbero benissimo ! Sareste così carini e gentili da darmi qualche dettaglio in più, compagnia e nave ? Perchè sto passando le sere a cercare e perdermi tra i siti di crociere; dovrebbero mettere anche l'opzione "overnigth" tra i campi di ricerca ! Grazie ancora ! Saluti e buona giornata .

Questa crociera l'ho trovata per caso oggi, la compagnia è la Holland America e il giro è al Nord, tra Inghilterra, Norvegia, Danimarca, Russia, Finlandia, Germania, ha dei bellissimi porti di scalo e nei principali si ferma due o tre giorni. L'unico neo....costa 4600 euro a testa e dura ben 16 giorni.....beati quelli che possono farla!!!!!
Laura

Ho trovato con MSC Opera ad aprile - maggio 6 giorni con overnight ad Ibiza e Montecarlo ...... ma come faccio con le bambine ? ;-)

La crociera che ho fatto a maggio prevedeva 2 giorni a Lisbona.

L' ho scelta apposta e devo dire che ha un po' cambiato il mio modo di vedere e vivere le crociere.
Secondo me ci vorrebbe sempre uno scalo di 2 giorni.

Mi sono goduto molto di più il viaggio, mi è parso di avere tempo per vedere un sacco di cose veramente, la sera sono andato a cenare in un ristorantino.
Aedsso mi torna quasi difficile fare una crociera senza lo scalo di 2 giorni.

Concordo, nella mia crociera estiva, due giorni a Lisbona sono stati il vero valore aggiunto, per gli stessi motivi da te citati.

Un saluto

Mi sono imbattuto in questa:
MSC Sinfonia da maggio a novembre fa un itinerario che prevede 24 ore di scalo a Palma de Maiorca 19.00/19.00
Il prezzo l'ho trovato competitivo

Le mille e una notti con Costa si ferma ben 4 giorni a Dubai! Crociere da novembre 2012 a marzo 2013.

in realtà non è cosi ma solo 2 giorni sono effetivi a Dubai anche se nel sito se ne leggo 2 prima della partenza e 2 gli ultimi 2 gg dell'arrivo e sbarco. Se vai alla pratica die fatti e vedi gli orari assurdi dei voli per Duabi effettivi rimangono solo gli ultimi 2 giorni di cui per precisione l'ultimo è anche quello dello sbarco.