• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voucher YOU&AGIP per Crociera Costa

Antonio.

New member
Ciao a tutti, mi premeva informarvi che sul catalogo online you&agip ci sono le crociere dove è possibile utilizzare il voucher.
Occhio che gli sconti ci fanno risparmiare da 150 o 300 euro per prenotazione, basta essere un pò attenti alle restrizioni ma soprattutto :evil:INCAXXARSI COME UNA GLIENA SE VI DICONO CHE NON CI SONO SCONTI O CHE LA CROCIERA NON PREVEDE UTILIZZO DI VOUCHER.
Carta canta e se c'è un regolamento bisogna rispettarlo alrimenti DENUNCIA ad una della tante organizzazioni per la tutela dei consumatori
Io pelo pelo perdevo per colpa del call center costa e dell'ADV ben 300 euro di sconto.
Quindi gli sconti ci sono ma non vi aspettate di ottenerli con facilità.
Ciao

Antonio

Grazie per la tua informazione, ma ti chiedo di non scrivere in maiuscolo, come previsto dal ns. regolamento ed in più ti chiedo anche di utilizzare una terminologia più congrua al linguaggio comune... quindi nessuna "inflessione linguistica" non improntata all'educazione reciproca o verso terzi!
Grazie,

Ultima modifica:
Anche se fastidioso, farsi le proprie ragioni è sempre opportuno. Non è sempre facile e spesso chi dovrebbe conoscere non è al corrente. Non mi riferisco alla situazione specifica, che non conosco, ma di frequente le vicende si ripetono.

Ciao Alessia,scrivere in MAIUSCOLO voleva essere solo un modo per sottolineare, evidenziare , segnare in rilievo etc etc. quanto detto.
Diversamente sarebbe stato in un contesto come : discussioni tra due iscritti dove uno dei due scrive in MAIUSCOLO , questo equivale ad urlare.
Ti prego di andare a visitare questo link (http://it.wiktionary.org/wiki/incazzarsi),scoprirai che incaxxarsi è:
Etimologia / Derivazione
Derivato di "xxxxx", sulla base di un paragone popolare tra la reazione furiosa del desiderio sessuale e la reazione furiosa dell'ira, che provocano entrambi aumento del battito cardiaco, rossore e altre manifestazioni simili.
Prima di prendere per ineducato una persona che non conosci cito :quindi nessuna "inflessione linguistica" non improntata all'educazione reciproca o verso terzi!
ti consiglio di riflettere, riflettere e ancora riflettere.
Il forum ha le regole e ne sono consapevole,le stesse vanno rispettate ma alcune volte mi sembra di vedere un certo estremismo da parte di alcuni moderatori e/o senior member.
Magari mi sbaglio.....
Saluti

Antonio

Caro Antonio stai parlando proprio con una persona "estremamente riflessiva" e posata per carattere! La sottoscritta è sempre improntata al rispetto reciproco!! Il mio modo di porti in evidenza il tuo scritto non voleva assolutamente essere un attacco personale a te, ma un richiamo generalizzato prendendo spunto dal tuo messaggio ma rivolto a tutti i lettori del forum che ogni tanto vanno oltre ... ma nulla di personale!
Non ti ho detto che tu personalmente sei una persona ineducata... ho solo detto di utilizzare una terminologia più adeguata in un forum che viene letto ed utilizzato da tutti noi... so perfettamente il significato della parola "xxxxxx" ma personalmente avrei reso ugualmente l'idea utilizzando un'altra parola più "elegante"!
Il mio riferimento al rispetto reciproco e di terzi non era ugualmente indirizzato a te personalmente... ma proprio all'evidenziare quanto nel ns. forum si tenga a mantenere alto il livello di educazione e di rispetto anche attraverso una terminologia appropiata! Tutto qui, mi hai frainteso e di questo mi dispiace...
...Nessun "estremismo" da parte di nessuno... tranquillo... solo chiarimenti!! ;-))
Un saluto e spero di esserci spiegati... senza nulla di personale e confermo nel ringraziarti per la tua info!
Ciao,

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi premeva informarvi che sul catalogo online you&agip ci sono le crociere dove è possibile utilizzare il voucher.
Occhio che gli sconti ci fanno risparmiare da 150 o 300 euro per prenotazione, basta essere un pò attenti alle restrizioni ma soprattutto :evil:INCAXXARSI COME UNA GLIENA SE VI DICONO CHE NON CI SONO SCONTI O CHE LA CROCIERA NON PREVEDE UTILIZZO DI VOUCHER.
Carta canta e se c'è un regolamento bisogna rispettarlo alrimenti DENUNCIA ad una della tante organizzazioni per la tutela dei consumatori
Io pelo pelo perdevo per colpa del call center costa e dell'ADV ben 300 euro di sconto.
Quindi gli sconti ci sono ma non vi aspettate di ottenerli con facilità.
Ciao

Antonio
comunque..........io a giugno ho avuto lo sconto you&agip di 150 euro. mi è bastato spedire il pos a costa. chiaramente bisogna rispettare le loro regole, su dove e quando puoi usare i punti di eni.

Le regole del forum servono a disciplinare le conversazioni e sono indicative delle consuetudini degli utenti che vi partecipano. E' importante che chiunque scriva e prenda parte attivamente alla nostra comunità ne sia a conoscenza. Assunto ciò, la loro applicazione nei dettagli sta alle singole persone e nessuno di noi interviene, o è tenuto a farlo, se si rimane entro certi limiti, uniformemente riconosciuti. L'appello è quello di attenersi quindi più possibile al rispetto della Netiquette da un lato e alla tolleranza in chi legge dall'altro. L'importante è trovare l'equilibrio, la perfezione è di difficile raggiungimento. Vi ringrazio per una collaborazione in tutto questo. Torniamo in argomento, grazie. ;-)

Occhio che gli sconti ci fanno risparmiare da 150 o 300 euro per prenotazione,

Antonio

Questa promozione per me è un pò farlocca...... io sono socio pearl e non potrei aggiungere lo sconto del voucher agip alle promozioni che ho da costa, neppure al semplice 5% che è riconosciuto da costa a chiunque abbia fatto almeno una crociera.....quindi i punti agip li uso per i borsoni ........

Questa promozione per me è un pò farlocca...... io sono socio pearl e non potrei aggiungere lo sconto del voucher agip alle promozioni che ho da costa, neppure al semplice 5% che è riconosciuto da costa a chiunque abbia fatto almeno una crociera.....quindi i punti agip li uso per i borsoni ........

.............ma se usi i punti per una crociera senza sconti nel mediterraneo. tipo una che spendi 2000 euro, con il 5% di sconto club risparmi 100 euro. con i punti agip puoi risparmiare 300 euro.

:confused:ummm, io posso dirvi che ho dovuto "lottare" per utilizzare il voucher.
La situazione creata era paradossale, ovvero al momento della prenotazione mi veniva detto che non potevo utilizzare sconti perchè non cumulabili (da costatare) e che cmq la crociera da me scelta non prevedeva l'utilizzo del voucher.
:rolleyes:Allora mi sono messo il cuore in pace, passa del tempo e sorpresa , tra le crociere che prevedono l'utilizzo del voucher c'è proprio quella che io avevo scelto e non si scappa.
Io tollero mediamente tutto ma quello che non ho mai sopportato è la presa per i fondelli, quindi mi sono mosso in questo modo (per una questione di principio)
1) ho sentito costa , senza dire che avevo già prenotato ;
2) gli ho detto che volevo prenotare una crociera con il voucher agip (ovviamente ho scelto la crociera che mi avevano già prenotato);
3) Ho detto che un mio amico , anche lui con voucher , era socio coral e se poteva utilizzare i due sconti;
4 )avendo avuto risposte positive a tutte le mie domande , mi sono presentato e mi sono infuriato come una iena :mad:(sempre per la presa per i fondelli).
Prova, e vedrai che se ti spetta ti accettano il voucher.
Ciao e buona fortuna.
P.s.
Sottolineo che basta cambiare interlocutore del call center che cambiamo anche per magia le regole, consigli e anche qualche scappatoia.....
Modi di lavorare diversi.
Ciao

Ultima modifica:
voucher

voucher

:confused:ummm, io posso dirvi che ho dovuto "lottare" per utilizzare il voucher.
La situazione creata era paradossale, ovvero al momento della prenotazione mi veniva detto che non potevo utilizzare sconti perchè non cumulabili (da costatare) e che cmq la crociera da me scelta non prevedeva l'utilizzo del voucher.
:rolleyes:Allora mi sono messo il cuore in pace, passa del tempo e sorpresa , tra le crociere che prevedono l'utilizzo del voucher c'è proprio quella che io avevo scelto e non si scappa.
Io tollero mediamente tutto ma quello che non ho mai sopportato è la presa per i fondelli, quindi mi sono mosso in questo modo (per una questione di principio)
1) ho sentito costa , senza dire che avevo già prenotato ;
2) gli ho detto che volevo prenotare una crociera con il voucher agip (ovviamente ho scelto la crociera che mi avevano già prenotato);
3) Ho detto che un mio amico , anche lui con voucher , era socio coral e se poteva utilizzare i due sconti;
4 )avendo avuto risposte positive a tutte le mie domande , mi sono presentato e mi sono infuriato come una iena :mad:(sempre per la presa per i fondelli).
Prova, e vedrai che se ti spetta ti accettano il voucher.
Ciao e buona fortuna.
P.s.
Sottolineo che basta cambiare interlocutore del call center che cambiamo anche per magia le regole, consigli e anche qualche scappatoia.....
Modi di lavorare diversi.
Ciao

Vorrei prenotare anche io una crociera utilizzando il voucher agip ma prima vorrei alcune delucidazioni da chi ne ha già usufruito:
Personalmente nn arrivo ai 3000 punti necessari ma mio padre si e sarebbe disposto a richiedere il premio e poi darlo a me ma... Mi chiedo e soprattutto vi chiedo:

1) Il voucher è nominativo o può utilizzarlo chiunque lo presenti?

2) Leggendo sul catalogo you&agip mi sembra di aver capito che si tratta solo di un codice, giusto?

3) quindi mi confermate che, a dispetto di quanto scritto sempre sul catalogo, è cumulabile con gli sconti
del costaclub?

Grazie di cuore a quanti vorranno rispondere!

Ps

Auguri di buon anno a tutti!!!

Ciao e benvenuto e buon anno a te!
Io non sò dirti a proposito di questo voucher... ma altri utenti ti risponderanno appena lo leggeranno! :-))
Un saluto,

in teoria la carta per accumulare i punti è nominativa.........ma penso che costa non vada a chiedere a Eni se quel tale numero corrisponda al dato nome. perchè è un pos che ti rilascia il gestore agip, per spedirlo poi a costa. i punti non sono cumulabili con altri sconti e valgono solo per alcune crociere e alcuni momenti. questo dice il regolamento del concorso.

Grazie Mimmo
Quindi vado tranquilla a far richiedere il voucher a mio padre sai mi spiacerebbe oltre che per la crociera anche far sprecare tutti quei punti per nulla! Che tu sappia la partenza del 19/2 da civitavecchia della costa pacifica "ritorno in terra santa" fa parte di quelle scontabili?
Ancora grazie