• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager OTS 15/07 - 23/07 2011 Mediterrano Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gorunks2001

New member
Il mio non è un diario di bordo, perchè non son proprio bravo a raccontare

Eccomi qua, son tornato ( purtroppo :( ).Premetto che io e la mia ragazza eravamo alla prima esperienza di crociera, certamente ne faremo un'altra l'anno prossivo visto la bellissima esperienza.
il nostro itinerario è stato : Venezia - dubrovnik - navigazione - pireo - kusadasi - navigazione - bari - venezia - venezia

L'imbarco è stato velocissimo, siam errivato 3 ore prima dell'orario dell'imbarco... e ci han fatto salire lo stesso in anticipo, attraversiamo la royal promenade, prendiamo l'ascensore e andiamo al windjammer (le cabine ancora non erano disponibili) che era già aperto con una marea di cibo, poi girovaghiamo per la nave, che è veramente enorme.
Noi avevamo una cabina interna piccola ma accogliente. poi se volete vi posto le foto.
Il cibo è ottimo (c'è veramente l'impossbile a ogni ora, poi il servizio in camera gratuito è veramente ottimo) , il personale è molto cordiale ( il 90% non parla l'italiano), la pulizia sulla nave è ottima ( ci tengono molto che prima di mangiare si usi il gel disinfettante ).
I cocktail non ve li consiglio perchè non son molto bravi a dosare le quantità ( prezzo medio a cocktail è di 9 dollari) , birre c'è solo l'imbarazzo della scelta (prezzo medio 7 dollari mancia inclusa). io ho fatto il pacchetto coca cola (57 dollari) , inclusi nel prezzo della crociera avete acqua, limonata (solo al windjammer), the senza zucchero (solo al windjammer, inoltre è pessimo). nei dispenser sparsi nella nave si trova caffè americano, acqua calda con vari infusi di the, gelato alla vaniglia e cioccolato (molto buono). Prezzi dei vini sono esorbitanti ( io ho preso solo una bottiglia la serata di galà, un Cabernet sauvignon Castle rock della california 37 dollari ), un amarone vi costa a 167 dollari...
A tavola ci han messo con altri italiani,per fortuna non ci han messo tedeschi o altro altrimenti non avremo mai parlato.
Spettacoli son fantastici sia al teatro che sul ghiaccio (c'era una special guest da las vegas che è stata magnifica), ho pure dei video se li posso postare...
Piscine: sempre molto pulite, troverete 6 idromassaggi tutti con acqua bollente ( 1 per adulti con bambini, 2 per bambini, 3 per soli adulti), poi ci son 3 piscine con acqua salata (salata è dir poco, perchè io e altri che abbiam tenuto gli occhi aperti sott'acqua siam rimasti ciechi per 10 min quando siam usciti).
Il personale è sempre molto sorridente, gentile e disponibile. I ragazzi che sistemano le camere a volte ti fanno gli animali con gli asciugameni che son carinissimi.
Ristorante Portofino (20 dollari a persona), vale tutti i soldi che ci spendete, servizio impeccabile con cameriere italiano, carne e pesce ottimi, dolci sublimi (poi posto una foto)
Johnny Rocket (4.5 dollari a persona) locale molto divertente, quando stai per finire un antipasto o la bibita ti portano subito un piatto nuovo pieno. Panini ottimi. Divertentissimo quando ballano tutti compresi i cuochi.

Escursioni:
1- dubrovnik siam scesi prendendo solo il bus navetta, onestamente è una bella cittadina, è piena di negozi di souvenir... ma complessiavamente mi aspettavo di meglio
2- grecia, avevamo prenotato l'escursione ma causa una rivolta dei taxi non ci han fatto sbarcare e siam ripartiti. peccato avremmo voluto vedere Atene
3- Kusadasi siam andati alla Casa di Maria e a Efeso, un caldo incredibile (circa 45 gradi). A efeso pensavamo di scioglierci, nessuno ci aveva avvertito di portarci beveraggi, durante tutta la visita a efeso (circa 2 ore sotto il sole cocente) non si trovano chioschi per comprare un pò di acqua. noi avevamo un bottiglietta da mezzo litro di acqua è diventata bollente. la visita la sconsiglio vivamente a chi ha bambini, c'erano un paio di famiglie anche con bimbi piccoli che purtroppo han sofferto molto il caldo. il centro cittadino è un grande mercato, dove tutto si basa sulla trattativa, troverete spezie, abbigliamento contraffatto (ottima qualità), scarpe di tutti i generi, e molte molte gioiellerie. Complessivamente è stata molto bella kusadasi e sarà un piacere tornarci (la prossima senza andare a efeso)
4- bari, noi abbim sbagliato a prendere lo shuttle bus che ci ha portato in centro...e dopo un'ora siam tornati in nave perchè non c'era nulla di interessante, a parte tanti negozi come in qualunque centro cittadino. quando ci torneremo faremo l'escursione di alberobello che tutti han detto che è molto bella.
5- venezia... noi siam di vicenza... venezia ci siam stati parecchie volte ma è sempre bellissima
6- i giorni di navigazione son ricchi di attività e spettacoli non vi annoierete di certo

Noi torneremo certamente in crociera, probabilemente la prossima meta saranno i fiordi norvegesi oppure un giro delle isole greche e istanbul. Se possibile certamente torneremo con la Royal Carribean, che il rapporto prezzo/qualità è piu che soddisfacente.

P.S. consiglio personale, prendete sempre il foglio delle attività in inglese oltre che all'italiano, perchè l'inglese presenta anche altre attività o promozioni dei negozi che spesso in altre lingue non ci sono.

ora vedo di postarvi un pò di mie foto, se vi interessano altre mie impressioni chiedete pure
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top