• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Walkie talkie a bordo nave.

Hugo

New member
Ciao a tutti ragazzi, ho letto alcune discussioni dove si parlava proprio di questo, ma sono tanti i contrasti e vorrei un po' di chiarezza, se possibile.
Il prossimo gennaio partirò insieme a mio figlio di quasi 5 anni, sulla costa diadema, mi piacerebbe ogni tanto che lui si fermasse al mini club, anche solo un paio d'ore. Sono certo però che senza uno strumento di contatto con me non si fermerà mai da solo. Ho pensato quindi ai walkie talkie. Ne ho trovati un paio discreti che raggiungerebbero una distanza in campo libero fino a 10 km. Due Motorola.
Quello che chiedo è questo, qualcuno di voi li ha già sperimentati? Se sì, funzionano tipo dalla piscina al mini club? Nessun problema per l'equipaggio? Ovvero se ti vedono con gli walkie talkie possono "romperti le scatole"?
Avrei bisogno di pareri di persone che hanno già testato questi apparecchi a bordo di una nave.
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Chissà perché sulle navi, per l'utilizzo di quelli di bordo, professionali, ci sono ripetitori ubicati dovunque.

Avevo già letto di te Rodolfo. Sempre molto ironico nelle risposte.
Molti altri hanno detto che con gli walkie talkie riuscivano a comunicare.
Sarò chiaro, l'equipaggio deve comunicare magari da ponte 23 (faccio per dire) alla sala macchine.
Io, probabilmente dalla piscina o palestra al mini club. Spero di essere stato sufficientemente chiaro a spiegarti il perché della mia domanda. So benissimo che utilizzano ponti radio a bordo.
Grazie Rodolfo. Se avrai risposte più "mirate" sarà un piacere leggerle.

Ho pensato quindi ai walkie talkie. Ne ho trovati un paio discreti che raggiungerebbero una distanza in campo libero fino a 10 km. !!
In campo libero puoi raggiungere al massimo un paio di km, sulla nave basta un ponte per non avere il segnale

Avevo già letto di te Rodolfo. Sempre molto ironico nelle risposte.
Molti altri hanno detto che con gli walkie talkie riuscivano a comunicare.
Sarò chiaro, l'equipaggio deve comunicare magari da ponte 23 (faccio per dire) alla sala macchine.
Io, probabilmente dalla piscina o palestra al mini club. Spero di essere stato sufficientemente chiaro a spiegarti il perché della mia domanda. So benissimo che utilizzano ponti radio a bordo.
Grazie Rodolfo. Se avrai risposte più "mirate" sarà un piacere leggerle.

E allora, ironicamente parlando, se lo sai perchè lo chiedi? ;) ;) Portale e se funzionano meglio. Io ne ho provato di professionali, ma se non usi i ponti di bordo, il segnale si perde anche a breve distanza, anche di pochi passi e la trasmissione risulta essere molto disturbata, talora incomprensibile.

Anche il normale segnale telefonico, fermi in porto, si perde facilmente in ambienti chiusi. Ciao.

E allora, ironicamente parlando, se lo sai perchè lo chiedi? ;) ;) Portale e se funzionano meglio. Io ne ho provato di professionali, ma se non usi i ponti di bordo, il segnale si perde anche a breve distanza, anche di pochi passi e la trasmissione risulta essere molto disturbata, talora incomprensibile.

Anche il normale segnale telefonico, fermi in porto, si perde facilmente in ambienti chiusi. Ciao.

Chiedo proprio in funzione del fatto che un conto è parlare della nave in toto, un altro di un paio di ponti che possono dividere.
Grazie lo stesso per le info, comunque preziose.
Ciao!

In certi casi perdi proprio il segnale anche in locali quasi attigui. Comunque portale, non è vietato, male non fanno. Casomai ci saprai dire come le hai utilizzate.

In certi casi perdi proprio il segnale anche in locali quasi attigui. Comunque portale, non è vietato, male non fanno. Casomai ci saprai dire come le hai utilizzate.

Il problema era se comprarle oppure no... A questo punto ci penserò su... Ma grazie davvero per la risposta.
I presupposti non sono ottimi, ma vediamo, ho ancora qualche giorno per decidere.
In caso le portassi vi farò sicuramte sapere come è andata. :)

se può interessare.........funziona meglio App costa . ma per il bambino di 5 anni potrebbe rivelarsi complicato usarla

Ciao e grazie,
Certo che può interressare. Di cosa si tratta?

si tratta dell'applicazione per smartphone e tablet di Costa. si scarica gratuitamente anche dal sito Costa crociera, una volta abordo ti registri inserendo (se non ricordo male) numero di telefono e numero cartacosta, eventualmente ti rivolgi all'ufficio informazione e sicuramente ti aiuteranno. così facendo potrai chiamare dal tuo telefonino qualsiasi numero di cabina e telefonini che usano App usando gratuitamente il wifi della nave. non funziona al 100% sempre, ma sicuramente è meglio dei Walkie talkie. al riguardo esiste una discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31765-APP-Android-My-Costa-Mobile

si tratta dell'applicazione per smartphone e tablet di Costa. si scarica gratuitamente anche dal sito Costa crociera, una volta abordo ti registri inserendo (se non ricordo male) numero di telefono e numero cartacosta, eventualmente ti rivolgi all'ufficio informazione e sicuramente ti aiuteranno. così facendo potrai chiamare dal tuo telefonino qualsiasi numero di cabina e telefonini che usano App usando gratuitamente il wifi della nave. non funziona al 100% sempre, ma sicuramente è meglio dei Walkie talkie. al riguardo esiste una discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31765-APP-Android-My-Costa-Mobile

Ciao e grazie moltissime. Vado subito a leggere e a scaricare l'app. :)

Ho installato l'app. Chiaramente al momento non posso provarla..
Spero solo sia sufficientemente intuitiva con le immagini per un bambino di 5 anni affinché possa chiamarmi dal mini club, se mai riuscirò a convincerlo a stare lì un paio d'ore.

Ho installato l'app. Chiaramente al momento non posso provarla..
Spero solo sia sufficientemente intuitiva con le immagini per un bambino di 5 anni affinché possa chiamarmi dal mini club, se mai riuscirò a convincerlo a stare lì un paio d'ore.

................. :D chiaramente sono loro che decidono come e quando fare il bello e cattivo tempo

................. :D chiaramente sono loro che decidono come e quando fare il bello e cattivo tempo

Assolutamente... :) ma ho scelto di regalargli proprio questa crociera, quindi alla fine sarà lui a decidere come vivere questa splendida esperienza.
Grazie per la risposta! ;)