• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

web check-in

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucaluiss

New member
Ragazzi ho compilato il check-in online avevo letto su alcuni siti che era possibile scegliere l'orario per la cena, ma richiede solo i dati dei passeggeri (indirizzo e carta di identità)... Come mai?
Avendo prenotato la formula duextrexte (conoscerai il numero di cabina 7 giorni prima della partenza) significa che i biglietti arriveranno in agenzia una settimana prima? Scusate ma è la mia prima esperienza :confused:
 

Titta&Tata

Member
Ciao, non sò se arrivo tardi e sei già partito... A noi hanno fatto scegliere il turno al ristorante al momento della prenotazione, prova a sentire l'agenzia.
Per quanto riguarda i tkt non sò, anche io ieri ho fatto il web check in e devo partire il 17...speriamo arrivino presto ma ho sentito che a qualcuno sono arrivati anche 2 gg. prima
 

BibiFusy

New member
Ciao! Si, in genere il turno di cena lo fanno scegliere al momento della prenotazione.. se però non ti hanno assegnato il turno che volevi, appena sali in nave prova a chiedere al maitre, che proverà ad accontentarti! ;)
 

Birilla

New member
Durante la prenotazione ho scelto il primo turno ristorante e invece sul e-ticket c'è scritto Turno Ristorante: Secondo Turno Lista d'attesa: Primo turno
e poi dice il turno ristorante sarà confermato a bordo. :confused: Non ci capisco più nulla qualcuno mi illumini [smilie=idea_04[1].:
 

Energetika

Member
Tu hai chiesto il primo turno ma ti hanno assegnato il secondo, al momento del check-in te lo riconfermano. Puoi comunque cambiarlo a bordo.
 

Birilla

New member
Durante la prenotazione ho scelto il primo turno ristorante e invece sul e-ticket c'è scritto Turno Ristorante: Secondo Turno Lista d'attesa: Primo turno
e poi dice il turno ristorante sarà confermato a bordo. :confused: Non ci capisco più nulla qualcuno mi illumini [smilie=idea_04[1].:

Che scocciatura! Ho inviato un e-mail e mi hanno risposto così: la presente per comunicarle che nella sua prenotazione è stato segnalato il primo turno cena e non il secondo, riprovi a richiedere emissione tckt sempre dalla sua area riservata.

Ad ogni modo si tratta di una segnalazione, riceverà conferma a bordo."

Ho riprovato l' emissione e-ticket ma nulla sempre uguale il turno. Davvero è uno scocciatura questa.
 

Energetika

Member
Guarda, io preferisco il secondo, magari non ti trovi così male nemmeno tu.
Se hai fame prima, puoi sempre spizzicare al buffet :)
Ti saluto, non so quando parti, io domani perciò filo a nanna. :D
 

Rita 57

Member
Al porto di Bari,a Giugno scorso,con il web chech-in,ho usufruito dell'imbarco privilegiato.Era pieno di gente,ho mostrato il documento e mi hanno dato un numeretto (2) dopo pochi minuti ero sulla nave.Così non è stato a Dicembre al porto di Civitavecchia,la compagnia era la stessa,Msc.Mi è stato detto che quel porto era sprovvisto di corsia preferenziale.Invece con Costa stesso porto con la carta Club Coral ho avuto imbarco privilegiato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Personalmente non l'ho fatto e l'imbarco è stato comunque molto veloce. Ma non è significativo perchè c'era pochissima gente in attesa.
 

dany959

Member
Per me è inutile. A questo aggiungo la mia esperienza: l'anno scorso mi dovevo imbarcare a Venezia sulla Divina, check in online fatto. Quando sono al Palacrociere di Venezia, ripeto:
nonostante il check in online fatto e perfettamente registrato, non risultava la mia prenotazione.
Ho aspettato quasi 2 ore prima che trovassero i miei dati e la mia cabina, ovviamente mancava anche il tavolo al ristorante e il pacchetto allegro acquistato precedentemente.
Fortunatamente tutto si è risolto.....ma mi sono domandata a cosa sia servito fare il check in prima.
 

LaBionda87

New member
io l'anno scorso l'ho fatto...arrivati a Venezia, abbiamo fatto la coda e tempo 10 minuti eravamo tutti muniti di tessera e ci hanno consegnato i vari pacchetti acquistati on line (eravamo in 8)
a noi è sembrato utile...
riproverò quest'anno e vedrò
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top