• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Westerdam problemi propulsione

Rodolfo

Super Moderatore
La nave, partita da Seattle il 10 luglio, sta navigando a velocità ridotta nelle acque dell'Alaska per problemi ad un pod.

Nessun problema di sicurezza, tuttavia, a causa delle difficoltà tecniche, gli scali a Ketchikan e Victoria sono stati entrambi annullati. La nave da crociera Vista-Class effettuerà solo una sosta tecnica di un'ora per motivi di immigrazione, prima di dirigere nuovamente su Seattle.

 

Luca*

Well-known member
Mi pare di capire che la propulsione delle classe Vista dia qualche problema. Mi domando se non ne abbiano nel frattempo trovata la causa e potuto fare un intervento risolutivo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perchè le classi Vista? I propulsori della ABB son sempre gli stessi, cambiano le potenze, ma la nave credo proprio c'entri nulla. Vengono impiegati praticamente su tutte le navi dotate di propulsione azimutale. Altri utilizzati, scarsamente, sono i Mermaid della Rolls Royce.
Resta il fatto, che pur essendo molto efficienti, possono essere anche più delicati dal punto di vista degli interventi manutentivi.
 

Luca*

Well-known member
La mia era più che altro una domanda, perché mi sembrava di ricordare (ma sono pronto ad essere smentito):
- che avesse avuto problemi la capostipite (intervento poi fatto sul bacino galleggiante)
- che avesse avuto problemi un’altra gemella, poi mandata a Palermo da di là dell’oceano per essere riparata
- che avesse avuto problemi anche Costa Firenze
- e ora questa.
Mi sembrava un po’ fuori statistica come percentuale, trattandosi peraltro di navi recenti. Sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come detto i sistemi dell'ABB con i suoi Azipod sono i più diffusi in dotazione alle navi che usano la propulsione azimutale e quindi se si manifesta un guasto al 90% si tratta di un Azipod.
A memoria Queen Mary 2 e la classe Millennium della Celebrity montano i Mermaid.
 
Top