• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Wi-Fi a bordo pacchetto "social" e chiamate vocali

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ora per 15 gg. i pacchetti costano:
Whatsapp: 80 euro
Whatsapp e Socials : 140 euro
Full : 238 euro
Tutti senza limitazioni di Gigabits.
 

gianni1955

Well-known member
Ora per 15 gg. i pacchetti costano:
Whatsapp: 80 euro
Whatsapp e Socials : 140 euro
Full : 238 euro
Tutti senza limitazioni di Gigabits.
Ciao Maurizio, io ho fatto la tua stessa crociera 15gg prima come tu sai, ho sono stato fortunato a pagare quell'importo ho avranno sbagliato:unsure:, precedentemente su una crociera 18gg ho fatto il pacchetto e mi e' costato 70,00 euro piu' 3,00 euro di attivazione
 

viaggiosempre

Active member
Ho letto che l'app Costa ha una funzione che permette di chattare con le altre persone sulla nave. È una funzione gratuita visto che usa il wifi della nave.
Qualcuno l'ha provato? Funziona bene? Come si fa a contattare una persona tramite chat, bisogna sapere il nome o il numero di cabina?
 

Pervinca

Active member
La chat funziona benissimo, io l’ho utilizzata lo scorso novembre. Bisogna sapere il nome che si sceglie, il numero della cabina, secondo me, violerebbe la privacy. Comunque funziona benissimo, usata per organizzarmi con le persone che ho conosciuto sulla nave. Una volta loggato vedrai tutti i nick, potrai quindi contattare chiunque.
 

viaggiosempre

Active member
La chat funziona benissimo, io l’ho utilizzata lo scorso novembre. Bisogna sapere il nome che si sceglie, il numero della cabina, secondo me, violerebbe la privacy. Comunque funziona benissimo, usata per organizzarmi con le persone che ho conosciuto sulla nave. Una volta loggato vedrai tutti i nick, potrai quindi contattare chiunque.
Grazie mille, mi confermi che usare questa chat è gratuito? Non serve comprare un pacchetto internet?
 

nicoletta1760

New member
Buongiorno a tutti, a breve mi imbarchero' su costa pacifica e vorrei prenotare il pacchetto whattsapp per tutti i 7 giorni...non essendo pratica vorrei sapere se devo lasciare attivo wi fi sul cellulare e staccare il traffico dati per non trovare sorprese di addebiti di connessione a internet in nave. Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Devi staccare i tuoi dati e attivare il WiFi della nave seguendo le indicazioni che troverai in cabina inserendo il codice relativo al tuo pacchetto internet. Se hai problemi, qualsiasi addetto alla reception ti può aiutare.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, a breve mi imbarchero' su costa pacifica e vorrei prenotare il pacchetto whattsapp per tutti i 7 giorni...non essendo pratica vorrei sapere se devo lasciare attivo wi fi sul cellulare e staccare il traffico dati per non trovare sorprese di addebiti di connessione a internet in nave. Grazie mille!
ho spostato il post in argomento già esistente....

Come ti ha suggerito Oriana, devi staccare la connessione dati e attivare il wifi connettendoti al wifi della nave....
per essere ancora piu' sicura , metti in modalità aereo .. cosi' oltre alla connessione dati, disattivi anche quella telefonica,
e poi successivamente attivi il solo wifi, connettendoti a quello della nave...
 

sailor13

Active member
Salve a tutti e ben ritrovati. Stavo controllando le nuove opzioni disponibili per la navigazione su Internet, e vedo solo Pacchetto Full Internet, pacchetto Social e pacchetto whatsapp. Volevo sapere se sia sempre possibile la modalità di navigazione a consumo, che utilizzavo in alternanza al pacchetto qhatsapp per poter controllare e scaricare solamente la posta, e poter poi rispondere off line. Grazie mille!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti e ben ritrovati. Stavo controllando le nuove opzioni disponibili per la navigazione su Internet, e vedo solo Pacchetto Full Internet, pacchetto Social e pacchetto whatsapp. Volevo sapere se sia sempre possibile la modalità di navigazione a consumo, che utilizzavo in alternanza al pacchetto qhatsapp per poter controllare e scaricare solamente la posta, e poter poi rispondere off line. Grazie mille!
Si’, e’ sempre disponibile il pacchetto a consumo: non ricordo se e’ 0,30 o 0,50 Euro a Mb.
 

sergio55

Member
E' arrivata la mail del Black Prices (valido sino al 30/11) dove per il pacchetto social c'è uno sconto da € 70 ad € 56.
Io ho una crociera prossima di 7 giorni mentre quest'anno su altra di 2 settimane il costo era di € 80 totali.
Hanno effettuato un aumento così consistente?
Qualcuno ha un riscontro recente?
Grazie
 

FedeC

Member
I 56 eur sono per una crociera di due settimane (offerta prenotata su partenza Venerdì prossima). Sulla singola settimana il black prive è di 28 eur, così si vede sul my Costa.
 

maria73

Well-known member
E' arrivata la mail del Black Prices (valido sino al 30/11) dove per il pacchetto social c'è uno sconto da € 70 ad € 56.
Io ho una crociera prossima di 7 giorni mentre quest'anno su altra di 2 settimane il costo era di € 80 totali.
Hanno effettuato un aumento così consistente?
Qualcuno ha un riscontro recente?
Grazie
Anche secondo me hanno più che raddoppiato.nel my costa ho trovato i seguenti costi 80€ Wattapp, 144 € social,e 224€ internet,invece l'anno scorso wattapp 35€, social 50€ e internet 100€.
Penso di non prendere nessun pacchetto,invece l'anno scoso avevo preso 2 pacchetti Wattapp, 1 social ed 1 internet (siamo in 4).
Pensavo ad un aumento ma non così alto
 

nicoletta96

Well-known member
fino ad un paio di mesi fa il pacchetto whatsapp era 5 euro al giorno a cui aggiungere 3 all'attivazione, se lo prenotavi prima lo pagavi 5 di meno rispetto a bordo quindi ci siamo su quanto proposto sull'offerta black friday..... avendo in programma i caraibi a febbraio l'ho preso, per carità quando scendi ci sono i wi fi (anche sulle spiagge), che utilizzo per scaricare la posta elettronica, ma la notte, i giorni di navigazione.... la libertà di poter telefonare (o videochiamare) quando si vuole... per 56 euro si può fare!!!!!
 
Top