• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Wi-Fi a bordo pacchetto "social" e chiamate vocali

Le offerte sono suscettibili a variazioni legate soprattutto a determinati periodi, stagioni e itinerari. Per essere più aggiornati consultate di sovente le applicazioni e i siti della Compagnia di crociera.

Ma questo sconto lo hai avuto in seguito consultando la prenotazione su My Costa oppure quando hai prenotato la crociera, lo chiedo perche' la mia ultima crociera di 15 gg era 77 euro sia su MyCosta che a bordo
Come ha suggerito Capricorno.....dovete controllare sovente il MyCosta (non credo a bordo)...... ogni tanto propongono delle scontistiche....in questi giorni per esempio i pacchetti internet mi risultano scontati per "special summer".....allego screen.

Allegati

Come ha suggerito Capricorno.....dovete controllare sovente il MyCosta (non credo a bordo)...... ogni tanto propongono delle scontistiche....in questi giorni per esempio i pacchetti internet mi risultano scontati per "special summer".....allego screen.
Fino adesso su My Costa mi danno scontati al 10% il pacchetto full internet, e il pacchetto social, il Whattsapp che interessa a me NO niente sconto :cry: aspettero'
Grazie a Oriana e Fiorga per il suggerimento(y)

Infatti lo chiedevo perché facendo la transoceanica i sei giorni di navigazione, essendo da solo, ho paura mi pesino.
I miei partono con Diadema il 2 novembre (se non sbaglio) al massimo chiederò a loro. Ma credo di ricordare abbiano tolto questa possibilità.
Su MSC mi pare "riparametrassero" il prezzo in base a quando uno attivava internet. Con Costa non lo so

Su MyCosta, per una crociera di 5 giorni, danno il pacchetto WhatsApp a 16 € anziché 20 €

Premetto che neanche nelle crociere più lunghe ho fatto pacchetti internet, ma quest’anno ho bisogno d’essere facilmente rintracciabile, detto questo, chiedo, funziona bene, nel mio caso su Fascinosa, oppure meglio lasciar stare?

Su MyCosta, per una crociera di 5 giorni, danno il pacchetto WhatsApp a 16 € anziché 20 €

Premetto che neanche nelle crociere più lunghe ho fatto pacchetti internet, ma quest’anno ho bisogno d’essere facilmente rintracciabile, detto questo, chiedo, funziona bene, nel mio caso su Fascinosa, oppure meglio lasciar stare?
Se non hai fretta, io giovedì prossimo parto, anche se su Fortuna. Io ho fatto il pacchetto completo che quindi comprende tutto, e ho intenzione di fare una recensione completa in varie situazioni e posti.
Però posso darti una sensazione, in passato mi è capitato con Costa (ma anche msc) che pur non avendo alcun pacchetto, sotto wifi arrivassero le notifiche social (che poi non potevi leggere o scaricare non avendo il pacchetto). Questo mi fa presupporre che per una quantità di dati bassa come può essere whatsapp non si dovrebbero avere problemi di alcun tipo.

Se non hai fretta, io giovedì prossimo parto, anche se su Fortuna. Io ho fatto il pacchetto completo che quindi comprende tutto, e ho intenzione di fare una recensione completa in varie situazioni e posti.
Però posso darti una sensazione, in passato mi è capitato con Costa (ma anche msc) che pur non avendo alcun pacchetto, sotto wifi arrivassero le notifiche social (che poi non potevi leggere o scaricare non avendo il pacchetto). Questo mi fa presupporre che per una quantità di dati bassa come può essere whatsapp non si dovrebbero avere problemi di alcun tipo.

Uh, la mia Fortuna ❤️

Sì, aspetto, ho tempo ancora 8 giorni per acquistare il pacchetto scontato. Grazie!

WA funziona molto bene con il wi fi di bordo, in genere puoi tranquillamente fare anche videochiamare. Sono passati a Starlink e per l’esperienza che avuto nell’estremo nord Europa posso solo elogiare la qualita’ della connessione.

Ecco il momento che tutti stavate aspettando (probabilmente solo i nerd come me 🤣) ovvero come va internet.
Allora questo è il primo speedtest fatto con nave in movimento e dove già ormai il segnale telefonico non prendeva più.
Tolto il ping (ma non mi aspettavo di poter giocare online) direi una linea di tutto rispetto. Vediamo se riesco a provarla con lo streaming. E qui il tasto dolente, nella cabina dove mi trovo, una esterna con balcone, appena varco la porta della cabina vengo inghiottito da un buco nero ed il wifi svanisce. Magari paradossalmente nelle interne potrebbe funzionare meglio.
Ah non l'ho detto...parlo di Costa Fortuna. Per ora negli ambienti interni in cui sono stato (teatro e buffet) il wifi aveva sempre un ottimo segnale.

Vi lascio anche il prezziario di bordo dove potete "apprezzare" la possibilità di acquistare anche una singola giornata di internet.1000004640.webp

Allegati

• 1000004638.webp
    1000004638.webp
    47.9 KB · Visualizzazioni: 17
Oggi ci sarà il giorno della verità, vediamo se riuscirò a vedermi una partita in streaming.
YouTube funziona molto bene e anche ieri al ristorante nuovo speedtest in navigazione ormai lontani da tutto ho realizzato un buon 60/20.
Decisamente soddisfatto e decisamente consigliato. Va da se, quindi, che l'abbonamento social funziona alla grandissima.

Questa è solo la mia esperienza e solo su Costa Fortuna. Sono curioso del funzionamento in mezzo all'oceano, che dovrebbe essere il punto più critico

Oggi ci sarà il giorno della verità, vediamo se riuscirò a vedermi una partita in streaming.
YouTube funziona molto bene e anche ieri al ristorante nuovo speedtest in navigazione ormai lontani da tutto ho realizzato un buon 60/20.
Decisamente soddisfatto e decisamente consigliato. Va da se, quindi, che l'abbonamento social funziona alla grandissima.

Questa è solo la mia esperienza e solo su Costa Fortuna. Sono curioso del funzionamento in mezzo all'oceano, che dovrebbe essere il punto più critico
In realtà i punti critici sono alle alte latitudini, nord Europa, Islanda, Groenlandia, Alaska..... e comunque ti posso dire (per Starlink in generale) che anche in Alaska
il segnale è utilizzabile
(speedtest fatti durante la crociera su Princess in Alaska ad agosto 2023)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/starlink.1838674/post-1917621

mappa della copertura satellite starlink
-->https://satellitemap.space/?constellation=starlink
1732354251078.webp

Avevo letto su internet della criticità in una certa fascia oceanica, per questo l'ho detto. Comunque al momento niente da segnalare se non che funziona molto bene

In realtà i punti critici sono alle alte latitudini, nord Europa, Islanda, Groenlandia, Alaska..... e comunque ti posso dire (per Starlink in generale) che anche in Alaska
il segnale è utilizzabile
(speedtest fatti durante la crociera su Princess in Alaska ad agosto 2023)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/starlink.1838674/post-1917621

mappa della copertura satellite starlink
-->https://satellitemap.space/?constellation=starlink
Visualizza allegato 1909487
Come mia esperienza estiva posso dire che la scorsa estate su Favolosa nell’alta Norvegia, in Islanda e Groenlandia, la connessione e’ sempre stata ottima!