• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto internet Costa - Wi-Fi a bordo , "social" e chiamate vocali

Io non so se fare il pacchetto completo su Fascinosa, quest’anno, purtroppo, devo restare connessa.
Se ti serve, io ti confermo che vale la pena. Mi sono guardato le partite in streaming senza problemi (nel mio caso serviva anche una vpn). Ti dico però che in camera puoi faticare, mentre in alcune aree (che devi cercarti a botta di speedtest) si va benissimo. Per farti un esempio al ristorante vado a 60 mega in camera vado a 5. Quindi se quello che devi fare lo puoi fare ovunque sulla nave allora vai senza remore
 
Ottimo, grazie per l’aiuto.

Domandona: ma devo disattivare roaming sul iPhone o cosa? Ogni volta non ricordo queste piccole, come dire, diavolerie ecco.
 
Ottimo, grazie per l’aiuto.

Domandona: ma devo disattivare roaming sul iPhone o cosa? Ogni volta non ricordo queste piccole, come dire, diavolerie ecco.
Se fai internet non hai bisogno di disattivare niente, tanto il wifi "prevale" sui dati. Poi se non vuoi rischiare niente e soprattutto vuoi risparmiare batteria, metti il cellulare in modalità aerea e poi attivi il wifi. Ovviamente quando sei in navigazione, altrimenti poi non riescono neanche a chiamarti
 
Vi avevo promesso test in ogni situazione, siamo abbastanza lontani per un primo test oceanico.
Nella foto vedete dove ci troviamo e lo speedtest segna ancora un ottimo 56/101000004820.webp
 
Comunque ho attivato il pacchetto full per la mia prossima crociera, vi saprò dire, sopratutto per quel che riguarda l’uso in cabina. Spero che, a differenza di quanto riscontrato da @Computerman su Fortuna, su Fascinosa funzioni.
 
Qui su Diadema funziona benissimo in tutte le aree. Finalmente una wifi degna di tal nome. Non ci sono disconnessioni e la velocità è più che buona.
 
Continuano gli aggiornamenti oceanici, il ping (probabilmente perché è nuvolo) è aumentato molto. Velocità ancora sui 60/7.
Visto che la TV in camera non ha più canali da vedere se non canale 5, sempre più contento di essermi fatto internet, che eventuali programmi li vedo sul tablet.
1000004848.webp
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un’informazione sul pacchetto “full internet” a bordo di Costa Fortuna. Nonostante sul sito, nella pagina “nuovo MyCosta", tra le cose indicate come acquistabili prima della partenza ci sia indicato "Internet con 2 dispositivi", ho visto che su myCosta è acquistabile solo l’opzione per un solo dispositivo.

Ho scritto al servizio info di Costa e mi hanno risposto che il pacchetto per due dispositivi è acquistabile solo a bordo e… anche il prezzo si può sapere solo a bordo.

Ho fatto fare la stessa richiesta dalla mia agenzia, ma la risposta è stata la stessa: hanno detto che a bordo si può fare un upgrade, ma non è possibile sapere quanto costa… finchè non si è a bordo.

Qualcuno l’ha acquistato e mi sa dire quanto costa? Oppure, qualcuno è a bordo e può provare a chiedere? grazie
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un’informazione sul pacchetto “full internet” a bordo di Costa Fortuna. Nonostante sul sito, nella pagina “nuovo MyCosta", tra le cose indicate come acquistabili prima della partenza ci sia indicato "Internet con 2 dispositivi", ho visto che su myCosta è acquistabile solo l’opzione per un solo dispositivo.

Ho scritto al servizio info di Costa e mi hanno risposto che il pacchetto per due dispositivi è acquistabile solo a bordo e… anche il prezzo si può sapere solo a bordo.

Ho fatto fare la stessa richiesta dalla mia agenzia, ma la risposta è stata la stessa: hanno detto che a bordo si può fare un upgrade, ma non è possibile sapere quanto costa… finchè non si è a bordo.

Qualcuno l’ha acquistato e mi sa dire quanto costa? Oppure, qualcuno è a bordo e può provare a chiedere? grazie
Tu puoi fare l’acquisto online per un dispositivo, poi a bordo aggiungi l’altro o piu’ di uno. Io avevo fatto cosi’ per tre dispositivi.
Mi sembra che la differenza di prezzo fosse del 15% sul 2° dispositivo e del 20% sul 3°.
 
Ciao @dada968

Quattro giorni fa, una amica crocierista mi ha chiesto di informarmi a bordo di Fortuna in merito a questa situazione.

Lei aveva acquistato il full per un dispositivo (mi pare a 180 euro) ed al servizio internet di bordo mi hanno detto che l' upgrade al secondo dispositivo costava 120 euro, ovvero la differenza ad arrivare a 300 euro totali. (Naturalmente crociera di 10 GIORNI)..
 
Grazie per le informazioni. In questo momento su myCosta il pacchetto full internet per crociera 12gg/11notti è scontato, ma temo che l'upgrade ai 2 dispositivi a bordo non lo sarà. Vi aggiornerò al mio rientro.
 
Top