Jy1982
New member
Wi-fi navi Costa
leggendo qua e la sul forum ho capito quanto segue:
Posto che non ho intenzione di spendere un patrimonio in connessione Internet solo per il gusto di far rosicare di invidia amici e conoscenti, sto decidendo se vale o meno la pena portare in crociera il mio netbook. La decisione sarà fortemente influenzata dal fattore "presenza hotspot gratuiti in giro per il mondo", quindi ringrazio chiunque potrà essermi d'aiuto!
leggendo qua e la sul forum ho capito quanto segue:
- il pacchetto wi-fi di Costa costa 24 euro per 3 ore oppure 1 ora a 10 euro (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12263-Costa-Atlantica-e-wifi?highlight=wifi). In quel thred si parlava solo di connessione wi-fi dalla camera (o così ho capito), volevo sapere se esistono sulla nave hotspot gratuiti tramite i quali è possibile collegarsi wi-fi (ad esempio, anche se il paragone non regge, in alcuni alberghi la connessione in camera è a pagamento, mentre la connessione dalla reception è gratuita… mi chiedevo se esistesse una cosa simile anche sulla nave);
- c’è la possibilità di connettersi, sempre a pagamento, da un internet point presente sulla nave, ma la connessione è relativamente “lenta” in navigazione. Potete confermare?
- Nei porti sono presenti, che voi sappiate, hotspot gratuiti per la connessione wi-fi? (nel porto di Bari e di Genova, ad esempio, ci sono. A Venezia credo che ci siano, ma non ne sono sicura). Io partirò domenica con la costa Favolosa con l’itinerario “panorami d’Oriente” e quindi attraccherò ad Olimpia, Izmir, Istanbul e Dubrovik.
Posto che non ho intenzione di spendere un patrimonio in connessione Internet solo per il gusto di far rosicare di invidia amici e conoscenti, sto decidendo se vale o meno la pena portare in crociera il mio netbook. La decisione sarà fortemente influenzata dal fattore "presenza hotspot gratuiti in giro per il mondo", quindi ringrazio chiunque potrà essermi d'aiuto!