• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Wi-fi sulle navi Costa

Jy1982

New member
Wi-fi navi Costa

leggendo qua e la sul forum ho capito quanto segue:

• il pacchetto wi-fi di Costa costa 24 euro per 3 ore oppure 1 ora a 10 euro (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12263-Costa-Atlantica-e-wifi?highlight=wifi). In quel thred si parlava solo di connessione wi-fi dalla camera (o così ho capito), volevo sapere se esistono sulla nave hotspot gratuiti tramite i quali è possibile collegarsi wi-fi (ad esempio, anche se il paragone non regge, in alcuni alberghi la connessione in camera è a pagamento, mentre la connessione dalla reception è gratuita… mi chiedevo se esistesse una cosa simile anche sulla nave);
  • c’è la possibilità di connettersi, sempre a pagamento, da un internet point presente sulla nave, ma la connessione è relativamente “lenta” in navigazione. Potete confermare?
  • Nei porti sono presenti, che voi sappiate, hotspot gratuiti per la connessione wi-fi? (nel porto di Bari e di Genova, ad esempio, ci sono. A Venezia credo che ci siano, ma non ne sono sicura). Io partirò domenica con la costa Favolosa con l’itinerario “panorami d’Oriente” e quindi attraccherò ad Olimpia, Izmir, Istanbul e Dubrovik.

Posto che non ho intenzione di spendere un patrimonio in connessione Internet solo per il gusto di far rosicare di invidia amici e conoscenti, sto decidendo se vale o meno la pena portare in crociera il mio netbook. La decisione sarà fortemente influenzata dal fattore "presenza hotspot gratuiti in giro per il mondo", quindi ringrazio chiunque potrà essermi d'aiuto!

che io sappia in nave non esistono hot spot gratuiti, le tariffe sono quelle che riporti tu, compresa quella dell'internet point a bordo...ovviamente la connessione è piuttosto lenta, a volte fa anche un pochino disperare

mi spiace non esserti di aiuto sugli hot spot gratuiti nei porti,a Katakolon c'è un internet point piu' o meno a meta' della via princiaple ma resta nella stradina dietro (non il lungomare) ed è sicuramente meno caro di Costa

Personalmente ho sperimentato il WiFi Costa nel viaggio di Nozze sulla crociera Colori d'Autunno ma mi sento di sconsigliare il loro servizio....

Il WiFi il più delle volte non prendeva, ne quando eravamo fermi in porto quindi vicino alla costa ne quando eravamo in navigazione, una volta ho anche provato a fare la connessione WiFi dal corridoio vicino alla sala computer costa, da cui forse parte il Wifi ma nulla da fare....

E considera che la nostra cabina aveva un ripetitore di segnale abbastanza vicino!!!!

Ad ogni modo in quella crociera, ma stiamo parlando degli stati uniti, a tutti i porti c'era il wifi gratuito, che abbiamo usato il più delle volte per chiamare casa con Skype anche solo con uno smartphone senza pagare nulla....

Siamo ancora un po indietro in italia ma i porti si stanno adeguando, se lo porti con l'idea di usare il WiFi costa.... ti dico lascialo a casa, se invece lo porti con l'idea di usare i WiFi dei porti secondo me trovi qualche hotspot gratuito ;)

Purtroppo non sono mai stato in quei porti e quindi non so dirti con precisione ;)

Wi-fi navi Costa

leggendo qua e la sul forum ho capito quanto segue:

• il pacchetto wi-fi di Costa costa 24 euro per 3 ore oppure 1 ora a 10 euro (http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12263-Costa-Atlantica-e-wifi?highlight=wifi). In quel thred si parlava solo di connessione wi-fi dalla camera (o così ho capito), volevo sapere se esistono sulla nave hotspot gratuiti tramite i quali è possibile collegarsi wi-fi (ad esempio, anche se il paragone non regge, in alcuni alberghi la connessione in camera è a pagamento, mentre la connessione dalla reception è gratuita… mi chiedevo se esistesse una cosa simile anche sulla nave);
  • c’è la possibilità di connettersi, sempre a pagamento, da un internet point presente sulla nave, ma la connessione è relativamente “lenta” in navigazione. Potete confermare?
  • Nei porti sono presenti, che voi sappiate, hotspot gratuiti per la connessione wi-fi? (nel porto di Bari e di Genova, ad esempio, ci sono. A Venezia credo che ci siano, ma non ne sono sicura). Io partirò domenica con la costa Favolosa con l’itinerario “panorami d’Oriente” e quindi attraccherò ad Olimpia, Izmir, Istanbul e Dubrovik.

Posto che non ho intenzione di spendere un patrimonio in connessione Internet solo per il gusto di far rosicare di invidia amici e conoscenti, sto decidendo se vale o meno la pena portare in crociera il mio netbook. La decisione sarà fortemente influenzata dal fattore "presenza hotspot gratuiti in giro per il mondo", quindi ringrazio chiunque potrà essermi d'aiuto!

Non si poteva approfondire nel medesimo argomento che citi?