• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

WiFi nei porti

francogalans

New member
Non ho trovato una discussione su questo tema (spero di aver cercato bene), ma volevo chiedervi se ci sono porti (in particolare nel Mediterraneo) che offrono un servizio di connessione WiFi gratuito cui poter accedere durante le ore di attracco della nave. Sarebbe un servizio davvero utile che ai porti costerebbe pochissimo, ma che farebbe felici molti crocieristi!

Per esperienza non credo di aver mai trovato questo servizio, ma sono pochi anni che dispongo di un cellulare con connessione wifi, per cui mi rimane il dubbio...

Oggi molti porti offrono la connessione wifi gratuita. quando sbarchi prova, ma non sperare in connessioni ultraveloci, rimarrai deluso.....

il porto del pireo (atene ) ha la connessione wifi gratuita , ma lenta lenta , poi katakolon ( olimpia ) tutti i bar e ristoranti del porto in cambio di una consumazione ( anche un caffe) offrono wifi gratuita.

il porto del pireo (atene ) ha la connessione wifi gratuita , ma lenta lenta , poi katakolon ( olimpia ) tutti i bar e ristoranti del porto in cambio di una consumazione ( anche un caffe) offrono wifi gratuita.

Quella del Pireo la definirei proprio una connessione lumaca......irritante!

No vabbè, meglio niente che una connessione lumaca, ti fa davvero irritare! Speriamo che in futuro possano potenziare questo servizio, che ormai è diventato quasi un bene pubblico primario...

Anche Madeira al bar c'è la connessione anche qui lenta. a Malaga se vai da quella catena che vendono menù e che c'è anche in Italia e in tutto il mondo la connessione a gratuita ed abbastanza velocina. Anche a Marsiglia, dove ci sono le bancarelle c'è perchè vedi sempre tanto personale della nave che si collega. Il mese scorso Atlantica è "stata parchegiata" su un altro molo e lì non c'era.

anche a Corfu' la connessione è free ed è accettabile come velocita'

le informazioni che ti ho suggerito io, sono del porto. comunque gli esperti nelle connessione free sono quelli che lavorano sulle navi. se guardi attentamente mentre transiti nei vari porti, se la connessione è libera vedi sicuramente del personale di bordo che sta' li con un pc o altro pronto per comunicare con la sua famiglia.

Salve ,dato l'argomento qualcuno invece sa dirmi se sulla nave in particolare la JADE permette connessioni e a che costi? gtrazie mille

A Heraklion, WiFi gratuito, e postazione fissa anch'essa a disposizione, Santorini quasi tutti i locali danno il servizio.

WiFi nei porti

Anche a cagliari c'e' ... Bisogna crearsi una password immettendo il proprio numero di telefono che funge da id , in pochi secondi arriva un messaggio con i dati e la pass ...

dany non ne sono sicuro ma credo di si,'cerano molti ragazzi credo fossero crew,con il pc sulle ginocchia dentro al terminal e allora ho immaginato che ci fosse wifi,al pireo invece ne son sicuro perchè mia figlia è stata piu' di un'ora seduta nella panchina del terminal ;)