• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Wine package

marilù

Well-known member
Navigando sul sito della Costa ho notato che hanno cambiato i c.d. "paccheti speciali" dedicati alla combinazione acua + vino.
Adesso i "wine pacage" sono: "Special selecrion" che comprende 3 rossi, 2 bianchi e 7 bottiglie di acqua minerale e costa € 94,75; "classic selection" che comprende 3 rossi, 3 bianchi e 7 bottiglie di acqua e costa € 86; "easy selection" che è composto da 2 rossi, 2 bianchi e 7 bottiglie di acqua al prezzo di € 60.

Tuttavia non ci sono più i nomi dei vini che compongono tali pacchetti: nei due pacchetti degli anni scorsi, infatti, erano chiaramente scritti tutti i nomi dei diversi vini dei pacchetti.

L'unica indicazione attualmente presente nella loro descrizione si trova nel pacchetto "special", dove si dice che i vini sono "di qualità superiore".

Sapete darmi qualche informazione sui vini che compongono tali pacchetti? Non vorrei, infatti, che la mancata indicazione significhi vedersi rifilare vini tipo quelli in brik che si acquistano a bassissimo costo nei supermercati.

Non sono aggiornatissimo ma normalmente i vini dei pacchetti, sia pure di qualità non certo ecellente, sono comunque quelli compresi anche nella normale carta dei vini.

anche io ho notato la mancanza di indicazioni dei vini e ne ho parlato con l'agenzia di vaggio ,loro mi hanno detto che va bene lo stesso , ma io che stavo prenotando i pacchetti vini per la mia crociera del 26.04.2011 ho fatto notare loro che prenotando i pacchetti vini tramite il sito costa si paga per intero , ma ho visto che prenotando i pacchetti sotto la nave prima della partenza mi viene applicato lo sconto soci del 20%

Siccome i nomi non ci sono, potrebbero anche servirti dei vini "fuori carta", magari presi apppositamente dalla compagnia per questi pacchetti.
Ma in ogni caso, se una compagnia mi offre di acquistare qualcosa, è tenuta a dirmi esattamente - e non genericamente indicando semplicemente la tipologia - cosa mi offre.
Per non dire dello sconto soci del 20% applicabile a chi acquista i pacchetti prima della partenza.
Secondo me le indicazioni dei diversi vini che compongono i singoli pacchetti dovrebbero esserci per correttezza commerciale e professionale.

Posso dirti cosa proponeva il pacchetto "Special selection" a maggio dell' anno scorso, come rossi : Cabernet Sauvignon, Ripasso Valpolicella, Chianti Rocca delle Maciè ; come bianchi : Gavi di Gavi e Pinot Grigio. A parte per il Chianti non ricordo le cantine degli altri.
Comunque credo anche io che dovrebbero indicare la tipologia di vini, alla fin fine si va ad acquistare un pacchetto ad occhi chiusi, e sinceramente non capisco il motivo per cui non lo facciano... Forse perchè la tipologia potrebbe variare a seconda dell' itinerario ?

Riguardo allo sconto del 20%, effettivamente prenotando dal loro sito, non si vede l'applicazione dello stesso poichè sembra che il sistema non riconosca i vari sconti da applicare sulla prenotazione, ma una volta a bordo questo vi verrà calcolato in automatico.

Ultima modifica:
Grazie scaccomatto; ribadisco che secondo me, soprattutto nel sito (di fatto diventano "vendite on line" in quanto oltre una certa data non puoi più cambiare nulla), dovrebbero chiaramente indicare i vini che inseriscono in ogni pacchetto

Io consiglio di andare sui vini piu' costosi,infatti noi abbiamo preso sulla Mediterranea,il pacchetto intermedio su tre,adesso non ricordo il nome,ma i vini non erano eccezionali; in particolare il bianco ci è piaciuto meno,mentre il rosso,un negramaro,era migliore...cosi' abbiamo optato,accontentati, per prendere tutte bottiglie di negramaro.

Ma trovate convenienti i pacchetti??? Io non bevo vino, mio marito ha optato per la singola bottiglia, anche in base alla cena.... tanto anche se non la finisci (come per i pacchetti) te la conservano e la ritrovi alla cena successiva

Io sono appena tornato da Dubaj con la deliziosa e avevo scelto 4 pacchetti di easy selection poi a bordo visto che principalmente mangiavamo pesce abbiamo chiesto solo vino bianco e ci è stato servito a richiesta verdicchio di jesi,pignatello ,pinot grigio e shardonnay tutti vini doc e molto buoni. Il pacchetto costa 60 E mentre la bottiglia singola credo che viaggi attorno ai 16 /18 E.Ho visto che servono anche il vino sfuso e un litro dovrebbe costare 16 E pero' non ti so dire la qualita'.Sul sito costa non lo trovi pero a bordo ti offrono anche il pacchetto birra,20 birre medie alla spina vengono 80E.CMQ noi abbiamo cenato al ristorante club con un menu' tutto pesce e gamberoni e abbiamo comandato una bottiglia di ferrari da dividere con una coppia di amici,costo 30 E,l'abbiamo pagata di piu in una pizzeria della Brianza.