• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

World Cruise MSC POESIA 2024

roby54

New member
Buongiorno a tutti coloro che faranno con noi il prossimo giro del mondo 2024 su poesia.
Volevo informarvi della scarsa attenzione mostrata da msc nei confronti della clientela italiana che ancora ad oggi non ha ricevuto alcuna informazione, ne' per via epistolare ne' tramite il sito italiano, sulle modifiche dell'itinerario originale resesi necessarie per la guerra in medio oriente.
Maggiore attenzione e' stata invece rivolta ai clienti francesi, tedeschi e spagnoli che tramite i loro siti msc hanno potuto conoscere gia' da diversi giorni il nuovo itinerario.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Allego comunque il nuovo itinerario della crociera estratto dal sito msc spain.
WhatsApp Image 2023-11-15 at 19.15.06.jpeg

Ultima modifica da un moderatore:
Vietato dalla nostra Netiquette ( che consiglio di leggere) , l'utilizzo del maiuscolo che nel web significa urlare.

Credo tu sia nuovo , solitamente ci si presenta nella sezione apposita: Il primo messaggio.

In effetti è la prima volta che utilizzo il forum e mi scuso se ho mancato in qualcosa, però spero che quanto ho scritto meriti una riflessione

perfettamente d'accordo con lei, sono cliente Gold e non nascondo di sentirmi ultimamente "straniero" a bordo delle navi MSC, il problema di fondo è il mercato: i non italiani acquistano maggiormente cabine costose con bevande alcoliche all inclusive, mangiano prevalentemente in ristoranti dedicati, comprano le escursioni e giocano tantissimo al casinò, molto alla slot machine. E' un tenore di vita a bordo che pochissimi italiani sono in grado di permettersi. Ciò ha portato MSC a distaccarsi sempre di più dalla madre patria issando bandiera panamense, parlando come prima lingua l'inglese ed imbarcando sempre meno lavoratori italiani tranne che nei punti di comando. Si evince chiaramente che c'è una maggiore attenzione verso gli stranieri. Vengo da una recente crociera fatta su MSC Poesia, parlo perfettamente l'inglese ma mi divertivo a parlare in italiano con la reception proprio per avere conferma delle mie impressioni. Il problema è anche politico in quanto demolendo il sentimento patriottico di orgoglio nazionale e ponendo in essere una scellerata politica economica, il malgoverno ha reso le aziende più deboli costringendole a cercare sede legali ed economiche i paesi che offrono maggior garanzie. Purtroppo sono e continuerò ad essere cliente MSC poichè, nonostante la pessima qualità del cibo e delle bevande, ho un badget limitato ed attualmente la compagnia offre le crociere a prezzi vantaggiosi...