• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht Club World Europa: COMUNICATO STAMPA

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA




MSC WORLD EUROPA PRESENTA UN MSC YACHT CLUB AVANZATO E FUTURISTICO


MSC WORLD EUROPA PRESENTA UN MSC YACHT CLUB AVANZATO E FUTURISTICO

25/05/2022


  • MSC World Europa presenterà lo Yacht Club più ampio e lussuoso fino ad oggi con un design futuristico e spazi pubblici migliorati
  • Nave per offrire nuovissime "Suite del proprietario" ultra spaziose, mai viste da nessun'altra parte nella flotta di MSC Crociere
  • 1.600 m2 di spazio esterno privato con ampio solarium a due piani

Ginevra, Svizzera – 25 maggio 2022 – Quest'anno MSC Crociere introduce nella sua flotta l'attesissima MSC World Europa , la prima delle pionieristiche navi "World Class". La nuova nave introdurrà una piattaforma da crociera completamente nuova che vanta tecnologie di ospitalità marina e di bordo a prova di futuro, nonché un design innovativo e ultramoderno. Uno dei punti salienti della nave sarà un MSC Yacht Club potenziato. L'innovativo concetto di "nave nella nave" è un'esperienza di crociera all-inclusive che ha stabilito un nuovo standard di crociera premium quando è stato introdotto nel 2008 offrendo agli ospiti privacy ed esclusività oltre a poter godere di tutti i servizi che una nave più grande può offerta.

Con il design di ogni nuova nave, MSC Crociere cerca di arricchire e migliorare l'esperienza, pertanto l'MSC Yacht Club su MSC World Europa offrirà livelli di comfort senza precedenti, con più spazio pubblico, aree esterne ampliate, nuove eleganti suite e un futuristico design.

I punti salienti dell'MSC Yacht Club su MSC World Europa includono:

Un prendisole completamente reinventato– con 2.051 m2 che si estendono su due ponti, gli ospiti hanno molto spazio per godersi la vista mozzafiato sul mare dalla parte anteriore della nave. Il ponte inferiore consente agli ospiti di rilassarsi e sorseggiare un bicchiere di champagne al bar o uno spuntino alla griglia, mentre il ponte superiore ospita una piscina privata e una vasca idromassaggio dove gli ospiti possono prendere il sole su comodi lettini o uno dei eleganti cabine private.

Due nuovissime suite proprietarie ultra spazioseesclusive per le navi di classe mondiale, queste lussuose suite multi-stanza totalizzano oltre 150 m2 tra le aree interne e il balcone privato. Le eleganti suite sono composte da una camera matrimoniale, con cabina armadio e bagno completo di vasca imperiale di dimensioni standard che si collegano a una zona soggiorno-pranzo separata, inondata di luce grazie alle finestre dal pavimento al soffitto. Per la migliore esperienza VIP, gli ospiti accedono al proprio ampio balcone con zona pranzo all'aperto e vasca idromassaggio.

Suite duplex con doppio balcone- Queste suite a due ponti offrono un intero piano dedicato al lussuoso relax con zona pranzo, salotto e bagno per gli ospiti. Salendo al piano superiore, la camera da letto principale ha il proprio bagno, completo di vasca. Queste speciali suite duplex offrono due prendisole privati, il ponte inferiore offre una vasca idromassaggio privata, un'area salotto e salotto e un ponte superiore per prendere il sole con comodi lettini.

Sale massaggi dedicate : gli ospiti che soggiorneranno nell'MSC Yacht Club avranno accesso alle esclusive sale massaggi nell'avanzata MSC Aurea Spa, oltre all'uso illimitato dell'area termale per coccolarsi durante le giornate.



L'esperienza MSC Yacht Club

L'accesso con chiave magnetica garantisce esclusivamente a coloro che soggiornano nell'MSC Yacht Club l'accesso alla lounge privata, che serve bevande gratuite illimitate e tartine gourmet, e al ristorante privato raffinato, aperto per colazione, pranzo e cena con un menu à la carte con specialità dello chef , con un'ampia scelta di piatti gourmet accompagnati da un'ampia carta dei vini.

Questi spazi eleganti, progettati pensando al futuro, offrono viste panoramiche ininterrotte dalla parte anteriore della nave e, dopo essersi rilassati con un bicchiere di champagne ascoltando musica dal vivo, un tradizionale tè pomeridiano o dopo una giornata trascorsa trascorsa a terra, gli ospiti possono ritirarsi a la loro suite spaziosa e ben progettata.

Il servizio completamente personalizzato è di serie, con accesso a un maggiordomo 24 ore su 24 che conoscerà rapidamente le preferenze personali di ogni ospite con un servizio cordiale, amichevole e discreto, e un concierge dedicato è a disposizione per facilitare qualsiasi richiesta dalla cena e dalle prenotazioni della spa alla consegna di un quotidiano, nessuna richiesta è troppo grande o troppo piccola.

A completare l'atmosfera esclusiva c'è un solarium privato, con piscina, comodi lettini prendisole, cabine ombreggiate e idromassaggio, con bar e grill nelle vicinanze per un meritato cocktail, un bicchiere di bollicine o uno spuntino leggero.

MSC Yacht Club su MSC Seascape

MSC Crociere lancerà anche MSC Seascape a dicembre di quest'anno, con un MSC Yacht Club di 3.000 m2 distribuito su quattro ponti, le cui caratteristiche includono:

  • Un ingresso glamour caratterizzato da una parete in onice retroilluminata a tre piani di 46 mq e dalle tipiche scale Swarovski
  • L'area piscina privata e solarium di 2.000 mq, offre una piscina privata e idromassaggio panoramico con otto posti e getti individuali più una vasca idromassaggio standard
  • 131 suite (cinque diverse tipologie), tra cui le tradizionali suite interne, deluxe e royal, nonché 41 deluxe grand suite, con spazio extra e cabina armadio, più due Owner's Suite con 98 mq di spazio, ampio balcone privato con vasca idromassaggio e zona giorno all'aperto
  • Da dicembre 2022, MSC Seascape farà scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas e gli ospiti dell'MSC Yacht Club beneficeranno anche di privilegi a terra, tra cui una spiaggia privata e Ocean House, che servono bevande e cibo all-inclusive.

L'MSC Yacht Club è disponibile su tutte le navi di classe Fantasia, Meraviglia, Seaside e World.







Fonte MSC Crociere
 

Steve74

Well-known member
Essenzialmente sembra che non sia cambiato niente.
Una vera novità c'è non si scrive più di zona di lusso ma premium!
 

massimilianob

Well-known member
personalmente inizio ad avere qualche perplessità sullo yacht club di questa nave. le deluxe suite sono state realizzate tutte senza cabina armadio e pure la metratura non mi pare niente di chè. forse mi ero abituato bene nelle deluxe triple della classe fantasia e nelle grand deluxe su seashore, ma.... boh.

anche il ponte sole superiore, stando ai render che stanno circolando non mi pare un granchè, a pieno carico di passeggeri, nelle giornate di navigazione poter fruire della non molto grande piscina e del unico idromassaggio che pare esserci temo richiederà il dover fare la coda.
nella speranza di essere totalmente smentito dai fatti...
 

Steve74

Well-known member
personalmente inizio ad avere qualche perplessità sullo yacht club di questa nave. le deluxe suite sono state realizzate tutte senza cabina armadio e pure la metratura non mi pare niente di chè. forse mi ero abituato bene nelle deluxe triple della classe fantasia e nelle grand deluxe su seashore, ma.... boh.

anche il ponte sole superiore, stando ai render che stanno circolando non mi pare un granchè, a pieno carico di passeggeri, nelle giornate di navigazione poter fruire della non molto grande piscina e del unico idromassaggio che pare esserci temo richiederà il dover fare la coda.
nella speranza di essere totalmente smentito dai fatti...
In effetti da quest'anno le sute triple di classe fantasia sono diventate Deluxe Grand Suite, e sono la sistemazione che preferisco, anche sulle calassi Meraviglia, Meraviglia plus e Seaside, non c'è la cabina armadio! Sono un po' scomode per una crociera di sette notti, figuriamoci per una crociera più lunga.

Se non erro saranno 2 vasche idro su questa nave, e ci dovrebbe essere un bar in più.

Per il numero di passeggeri e per la conformazione della nave, questa non mi attira troppo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo Yacht Club potrebbe diventare lo standard di passaggio fra sistemazioni normali ed Explora Journeys: io credo che molti passeggeri che viaggiano in YC, sfruttando offerte, sconti, upgrades, non potranno permettersi Explora, dove probabilmente non esisteranno sconti od offerte se vogliono offrire un certo livello.
 

Steve74

Well-known member
Personalmente non ho mai usufruito di sconti speciali, offerte e upgrades. Ma fino al 2019 lo Yacht Club era un angolo di lusso e quiete, vedrò se troverò ancora questo!

Explora al momento costa almeno il triplo di MSC Yacht Club a Luglio ed Agosto (i mesi in cui sono solitamente libero dall'attività di docente e posso andare in ferie).

I concorrenti diretti di Explora come Regent e Silversea hanno offerte e sconti tutto l'anno, offrendo così prezzi più bassi di Explora.
 

massimilianob

Well-known member
Lo Yacht Club potrebbe diventare lo standard di passaggio fra sistemazioni normali ed Explora Journeys: io credo che molti passeggeri che viaggiano in YC, sfruttando offerte, sconti, upgrades, non potranno permettersi Explora, dove probabilmente non esisteranno sconti od offerte se vogliono offrire un certo livello.
Non mi vergogno ad ammettere candidamente di essere tra costoro.
In famiglia siamo in tre; la classica "crociera traghettone" da Genova con il solito arcinoto giro nel Med. occidentale in YC fino ad oggi è stata (con una bella rincorsa di prenotazione extralunga) alla nostra portata. Ma i 15milaeuro e spicci che a suo tempo un agenzia americana mi aveva chiesto per un giro molto simile con Explora Journey (in Italia non avevano ancora aperto le vendite) è completamente fuori portata per noi. Anche se certamente il prodotto varrà quei soldi.
 

massimilianob

Well-known member
Assolutamente si, esempio veloce: mia figlia ha fatto tre crociere in yacht club con noi, su preziosa, divina e seashore. la prima volta aveva 5 anni e l'ultima quasi 8 anni di età. problemi zero, c'è stata benissimo, usufruendo contemporaneamente, ed ampiamente, dei vari miniclub a bordo.
 

Steve74

Well-known member
Al momento è l'unica nave con YC che parte dalla mia regione, quindi probabilmente mi ospiterà per l'estate 2023.

Su questa nave lo Yacht Club ha una capienza massima di 476 posti letto adulti su 152 cabine dato che 86 cabine sono quadruple con due letti bassi.
 
Top