• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Yemen, Medio Oriente e Crociere

Magellano

Utente livello Platinum
http://www.huffingtonpost.it/2015/0...8350.html?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001

La situazione che si sta evolvendo in Medio Oriente coinvolge da molto vicino lo Yemen, il golfo ed inevitabilmente il Mar Rosso. Sembra si stia sviluppando uno scontro fra aree sunnite e sciite o, se volete, ripetere il contrasto sempre esistito tra Arabia Saudita ed Iran. Il teatro, in prima istanza, sembra essere proprio lo Yemen, paese da tempo in crisi e adesso sull'orlo della guerra civile.
Di fronte ad un panorama di questo tipo penso che preoccuparsi per le crociere non sia il primo punto all'ordine del giorno. Ma dato il contesto nel quale discutiamo penso che più di una compagnia in questi giorni tenga sott'occhio da vicino la situazione per rivedere e ponderare i vari passaggi dal Mar Rosso. Ed è anche un problema non da poco perché certo circumnavigare l'Africa non è una variazione da poco nei propri calendari.
 
Purtroppo la situazione è quella da Te illustrata, le possibili evoluzioni non ci fanno ben sperare, troppi interessi economici legati al petrolio e troppo odio fra le due aree...speriamo bene.
 
Top