• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Zainetto per escursioni

MacTitty

New member
Ciao a tutti,

Domenica partiamo per la nostra prima crociera con msc splendida destinazione mediterraneo!

Nella guida della Chicco realizzata in collaborazione con MSC ( cui tra l'altro penso si riferisca anche l'autrice della discussione precedente sul negozio Chicco a bordo, perchè l'ho letto anche io sull'opuscolo) tra i consugli c'era la possibilità di prenotare lo zainetto per le escursioni con i bimbi piccoli (dai 6 mesi). Visto che la disponibilità era limitata abbiamo chiesto alla nostra adv di prenotare il servizio ma ci è stato risposto che msc non ne sapeva niente, e che tutto il necessario avremmo dovuto portarlo noi.

Per caso qualcuno ha fatto la stessa esperienza?

Grazie in anticipo dele risposte :rolleyes:

Ciao a tutti, sul sito msc nella pagina dedicata alla partnership con Chicco c'è scritto: "...E per chi ha dimenticato qualcosa a casa, c’è sempre la possibilità di trovare ciò che serve a bordo. MSC Crociere ha, infatti, previsto una selezione di prodotti Chicco nei corner presenti a bordo di tutte le navi della flotta con l’essenziale per i più piccoli in modo da provvedere anche all’emergenza dell’ultimo minuto.
La compagnia mette, inoltre, a disposizione passeggini di cortesia, scalda biberon e zaini per le escursioni con i propri bambini, così da rendere la crociera in famiglia un piacere per tutti...."

Dato che partiremo in crociera per le Canarie dovendo affrontare anche il volo,se così fosse potremmo evitare di portare lo zaino portabebé...qualcuno che ha viaggiato di recente e ha avuto esperienza in merito?

(omissis...)E per chi ha dimenticato qualcosa a casa, c’è sempre la possibilità di trovare ciò che serve a bordo. MSC Crociere ha, infatti, previsto una selezione di prodotti Chicco nei corner presenti a bordo (...omissia)

Io direi che sono in vendita nei negozi; non scrivono che è "gratis". Forse c'è una qualche convenzione con il negozio di bordo. Prova a sentire la Chicco (c'è qualche riferimento nel doc che hai?)

Ciao blueyes, il documento è tratto dal sito msc...penso che i passeggini ,se scrivono di "cortesia " dovrebbero essere un servizio offerto gratuitamente dalla nave...mentre per lo zaino non lo specifica...stiamo attendendo maggiori notizie dall'agenzia che contatterà direttamente la compagnia...a meno che qualche crocierista che é appena stato sulla nave può anticipare notizie più dettagliate in merito!

Ciao, si, i passeggini li ho visti pure io (non mi ricordo in quale thread ma c'è chi li indica un po malconci o poco puliti, personalmente non ci ho mai fatto caso).
Mi riferivo infatti agli zainetti, appena ti rispondono in via ufficiale facci sapere (non sei di certo l'unica con un bimbo a cui può far comodo).

Buona domenica!

Per gli zainetti cui si riferivano MacTittY e Blueyes non so; per i passeggini, se può essere utile, su Costa (non essendo mai stato su MSC) erano disponibili gratuitamente ... anche se effettivamente, più che malconci, erano non tutti proprio puliti (ovviamente qui le colpe, come succede spesso, sono degli utenti!). Penso sia già riportato nei topic relativi, ma indico comunque che era sufficiente chiederli all'ufficio clienti.

Buonasera a tutti, alla fine ho contattato personalmente il call center MSC, se può essere utile:
-lo zaino portabebè non è disponibile, si può portare da casa e sul volo viene considerato bagaglio a mano,(confermato anche dall' agenzia da dove abbiamo prenotato,dopo aver sentito la compagnia di volo Neos)
-il passeggino di cortesia è invece disponibile ed è un servizio gratuito

Ritornati dalla crociera con Msc Armonia:
disponibile ad uso gratuito,messi a disposizione presso il Chicco club:, passeggini,zaini portabebè e scaldabiberon!

Ritornati dalla crociera con Msc Armonia:
disponibile ad uso gratuito,messi a disposizione presso il Chicco club:, passeggini,zaini portabebè e scaldabiberon!

Ciao, sono in partenza (aprile) con msc armonia nel mediterraneo. Per la mia nipotina sarebbe ottimo lo zaino porta bebe durante le escursioni anziché il passeggino (porteremo cmq il nostro). Volevo quindi chiederti: come funziona "il noleggio"? Cioè, per averlo a disposizione per alcune ore durante i giorni di escursione, va prenotato di giorno in giorno, all'inizio di crociera per tutta la settimana oppure andare direttamente al baby club quando se ne ha bisogno ed avere la fortuna di trovarlo ancora? Ti chiedo questo perché non penso che ce ne siano tanti e i bambini imbarcati saranno sicuramente in misura maggiore. Altra cosa: lo scalda biberon si puó richiedere fisso in camera oppure ci sono delle postazioni fisse? In questo caso è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte? Approfitto di te ancora per alcune info (ti ringrazio anticipatamente!!).. Come sono i menu per i bambini piccoli (intendo sotto i 3 anni)? Come alimenti sono presenti pastina, omogeneizzati carne/frutta o cmq preparano passati di verdura, carne o verdure al vapore ecc? Per quanto riguarda il mini club mi pare di aver capito che è aperto per alcune ore ma sempre in presenza dei genitori (intendo sempre per bambini sotto 3 anni) mentre si puó richiedere anche un servizio senza genitori solo per circa un'ora al mattino e l'altra di sera..è giusta come informazione? Comunque per poterlo portare al mini club anche in presenza dei genitori bisogna farne richiesta prima o si puo portare il bambino senza preavviso o compilazione di moduli quando vogliamo? Scusa le tantissime domande ma mi daresti veramente un grande aiuto!! Ciao

Ciao,
non so se è il post giusto per porgere una mia domanda: siamo una famiglia con due bimbi di cui uno ha meno di due anni che non ha diritto né al posto sedere né la valigia da stivare, ma solo sì al passeggino e alla borsa porta alimenti per il piccolo senza costi aggiuntivi.
Se volessi trasportare uno zaino portabebè (utile per fare escursioni), è possibile? si paga come bagaglio extra da stivare? oppure se i nostri tre bagagli (mio, di mio marito e della bimba più grande) non superano un tot di kg, allora lo zaino (pesa meno di 5Kg) si potrebbe trasportare senza supplemento?
Illuminatemi please!
Grazie!