• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita della nave durante la crociera

miciomao

New member
E' con immenso dispiacere che vi comunico che la visita alla nave non è piu possibile. Pensate che a Luglio durante la mia prima crociera sulla Costa Fascinosa smaniavo per poter visitare la nave ed invece niente da fare, e pensare che da grande appassionato come sono era uno dei motivi per i quali avevo scelto la crociera come tipo di vacanza, il primo no mi è giunto dal tour office, che mi ha confermato che il pacchetto a pagamento "dietro le quinte" del quale ne ero venuto a conoscenza da voi non è piu' disponibile per motivi di sicurezza. Deluso ma non arreso sono riuscito a "placcare", anche il comandante sulle scale dopo che la presentazione in teatro, ma niente anche con lui niente da fare.L'unica cosa se siete appassionati e ne volete sapere un po' di piu' e partecipare alla presentazione in teatro "power point" dove il vice direttore di crociera nel mio caso vi spiega velocemente il dietro le quinte. Senza nulla togliere all'impegno di quest'ultimo per tanto cosi' vi conviene guardarvi "grandi navi" su Sky dove sicuramente ne saprete di piu'....che delusione e pensare che ero pronto a pagare!

Noooooo lo scorso anno stupidamente me lo ero perso contavo di rifarmi quest'anno e invece....
 

greg

New member
Che facciano pagare la visita "dietro le quinte" mi sembra anche giusto per evitare un eccessivo affollamento di adesioni, se invece si inserisse come privileggio per i Costa Club (pearl gold) sarebbe un buon incentivo per l'utenza e pubblicità per la società. Siete d'accordo?
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Che facciano pagare la visita "dietro le quinte" mi sembra anche giusto per evitare un eccessivo affollamento di adesioni, se invece si inserisse come privileggio per i Costa Club (pearl gold) sarebbe un buon incentivo per l'utenza e pubblicità per la società. Siete d'accordo?

Lo scorso anno mi hanno detto che era costata 60 euro.
 

miciomao

New member
Dipende dalla nave...non è un prezzo fisso.
Anzi, forse...dipendeva...ultimamente non mi è capitato di vederla proporre.
Con il divieto di accesso al ponte di comando penso sia stata eliminata.
Ed è un vero peccato, mi sarebbe piaciuto un sacco visitare la nave, soprattutto il ponte di comando.

Esagerata e richiesta assurda
Beh il signore che l'ha fatta ha detto che ne è valsa la pena.
 

pinkbutterfly

Active member
Che facciano pagare la visita "dietro le quinte" mi sembra anche giusto per evitare un eccessivo affollamento di adesioni, se invece si inserisse come privileggio per i Costa Club (pearl gold) sarebbe un buon incentivo per l'utenza e pubblicità per la società. Siete d'accordo?
E' riservata gratis ai soci gold pearl.

Dipende dalla nave...non è un prezzo fisso.
Anzi, forse...dipendeva...ultimamente non mi è capitato di vederla proporre.
Con il divieto di accesso al ponte di comando penso sia stata eliminata.

Confermo, questa estate non è stata proposta su Costa Magica, Suppongo che solo ai gord pearl sia riservato l'ingresso alle cucine ma non più in sala comando.
 

La76

New member
Confermo, questa estate non è stata proposta su Costa Magica, Suppongo che solo ai gord pearl sia riservato l'ingresso alle cucine ma non più in sala comando.

La visita alle cucine per i gold pearl è un'altra cosa...

La visita nave comprendeva tantissimi ambienti, non solo il ponte di comando, era molto bella (a questo punto dico era perchè ho il dubbio che non si possa più fare) e ti faceva capire sia la vita di bordo dell'equipaggio che l'organizzazione della nave stessa...è incredibile accorgersi che c'è "una nave nella nave" :)
Io l'ho fatta su Classica e, a mio parere, sono stati soldi ben spesi!
 

greg

New member
La visita alle cucine per i gold pearl è un'altra cosa...

La visita nave comprendeva tantissimi ambienti, non solo il ponte di comando, era molto bella (a questo punto dico era perchè ho il dubbio che non si possa più fare) e ti faceva capire sia la vita di bordo dell'equipaggio che l'organizzazione della nave stessa...è incredibile accorgersi che c'è "una nave nella nave" :)
Io l'ho fatta su Classica e, a mio parere, sono stati soldi ben spesi!

Da quel che dici e leggo rimpiango di non averla fatta spero che venga ripristinata per la prossima volta.
 

La76

New member
Da quel che dici e leggo rimpiango di non averla fatta spero che venga ripristinata per la prossima volta.

Noi eravamo partiti dal teatro, dove ci avevano spiegato funzionamento luci e fatto visitare i camerini.
Poi ci avevano portato nella zona equipaggio dove avevamo visto le mense, la palestra, le sale dove fanno i corsi di aggiornamento, avevamo conosciuto il cappellano di bordo che passa tantissimo tempo con i ragazzi di bordo e organizza attività per loro.
Avevamo visitato le loro cabine e ci avevano offerto da bere al bar equipaggio.

Poi avevamo visitano i primi due piani della nave dove ci sono tutti i servizi...lavanderie, laboratori dove riparano tutto quello che a bordo si può rompere, poi la "dispensa" e le celle frigo (una diversa per ogni tipo di alimento) e le celle di scongelamento.
Zone di stoccaggio rifiuti ecc ecc...

La visita delle cucine è stata spiegata molto meglio rispetto a quella che si fa come club.
Ponte di comando (ah nella visita era compresa la foto con il comandante) sala controllo motori e altre zone "tecniche".

E probabilmente tanto altro che ora mi sfugge...avevamo girato per circa 3 ore la nave in lungo e in largo.

...per questo ho detto che, prima di dire che è cara, bisogna sapere di cosa si tratta!;)
 

greg

New member
Noi eravamo partiti dal teatro, dove ci avevano spiegato funzionamento luci e fatto visitare i camerini.
Poi ci avevano portato nella zona equipaggio dove avevamo visto le mense, la palestra, le sale dove fanno i corsi di aggiornamento, avevamo conosciuto il cappellano di bordo che passa tantissimo tempo con i ragazzi di bordo e organizza attività per loro.
Avevamo visitato le loro cabine e ci avevano offerto da bere al bar equipaggio.

Poi avevamo visitano i primi due piani della nave dove ci sono tutti i servizi...lavanderie, laboratori dove riparano tutto quello che a bordo si può rompere, poi la "dispensa" e le celle frigo (una diversa per ogni tipo di alimento) e le celle di scongelamento.
Zone di stoccaggio rifiuti ecc ecc...

La visita delle cucine è stata spiegata molto meglio rispetto a quella che si fa come club.
Ponte di comando (ah nella visita era compresa la foto con il comandante) sala controllo motori e altre zone "tecniche".

E probabilmente tanto altro che ora mi sfugge...avevamo girato per circa 3 ore la nave in lungo e in largo.

...per questo ho detto che, prima di dire che è cara, bisogna sapere di cosa si tratta!;)


Grazie per i chiarimenti forniti, indubbiamente molto interessantI e come già detto mi spiace non aver partecipato. Quanto al costo volevo SOLAMENTE specificare che mi sembrava un po cara se rapportata ad altre escursioni che richiedono l'impegno di personale, mezzi di trasporto ingressi vari e assistenza.
Comunque è anche giusto esprimere opinioni solo a conoscenze accquisite. Ancora grazie e tanti saluti.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Grazie per i chiarimenti forniti, indubbiamente molto interessantI e come già detto mi spiace non aver partecipato. Quanto al costo volevo SOLAMENTE specificare che mi sembrava un po cara se rapportata ad altre escursioni che richiedono l'impegno di personale, mezzi di trasporto ingressi vari e assistenza.
Comunque è anche giusto esprimere opinioni solo a conoscenze accquisite. Ancora grazie e tanti saluti.

Il paragone in effetti è molto diverso...io credo che il prezzo sia sempre stato tenuto alto anche per fare "selezione"...altrimenti vorrebbero farla tutti.
Non era esplicitamente vietato, però ad esempio i bambini (per quanto possa essere interessante) sarebbe a mio avviso meglio non portarli...troppi rischi di toccare qualcosa che non si deve.
Non ti so dire che fine facevano i soldi di questa escursione...io spero che almeno una parte venisse girata all'equipaggio...ma mi sa che è solo una speranza.
 

greg

New member
Il paragone in effetti è molto diverso...io credo che il prezzo sia sempre stato tenuto alto anche per fare "selezione"...altrimenti vorrebbero farla tutti.
Non era esplicitamente vietato, però ad esempio i bambini (per quanto possa essere interessante) sarebbe a mio avviso meglio non portarli...troppi rischi di toccare qualcosa che non si deve.
Non ti so dire che fine facevano i soldi di questa escursione...io spero che almeno una parte venisse girata all'equipaggio...ma mi sa che è solo una speranza.

che l'equipaggio di questi soldi non ne vede per niente lo penso anch'io, resto sempre dell'idea che dovrebbero essere incentivati i Costa Club pearl e gold Per quanto concerne il resto condivido pirnamente.
 

mariaefiglio

Active member
a me è stato detto che a dicembre sulla Luminosa è stata fatta al prezzo di 75 euro ma la persona in questione, essendo in 4, non l'ha effettuata e quindi non mi ha potuto dire che giro facevano
 
Top