• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita della nave durante la crociera

Sara80

New member
La visita della nave è praticamente un'escursione come quelle che fanno a terra. Nelle mie ultime 2 crociere è arrivato il volantino di offerta in cabina. Non ti preoccupare che tutto ciò che hanno da offrire, specialmente se a pagamento, te lo fanno presente! ;)
 

michele71

Member
ciao a tutti nel corso della crociera "le isole del sole" con costa deliziosa ho avuto modo di fare la famosa visita alla nave. Ho visto il dietro le quinte del teatro, le cucine , la lavanderia , la zona equipaggio , la plancia e la sala controllo macchine. Devo dire che è stata davvero interessantissima ed ho sodisfatto tante curiosità che ho avuto prima e sopratutto durante la crociera. Certo i 75 euro della visita ( che poi in realtà è considertata come un'escursione) non sono certo pochi (infatti non eravamo tantissimi a prenderne parte) ma ne è valsa sicuramente la pena e la consiglio a tutti
 

vice1950

New member
crociera nel vicino oriente,costa deliziosa,19 giorni di crociera con partenza da Dubaj e arrivo a Savona.Preoccupato dalle varie notizie di escursioni complete,prenotavo con internet per aver la sicurezza di poterle fare.Grande fregatura.In nave,dopo il primo giorno,abbiamo trovato in cabina l'invito per visitare la nave per la modica cifra di 75 euro.Parlando con alcune coppie che erano a bordo,siamo venuti a sapere che a chi non aveva prenotato nessuna escursione,veniva offerto un pacchetto di tre escursioni con uno sconto attorno al 20%,se andiamo a calcolare che solo l'escursione a Petra costava sui 130 euro,Masada 120,luxor altrettanto,per 2,si fa una bella cifra e oltre a cio' veniva loro offerta gratis la visita guidata alla nave.Quindi se facciamo i conti della serva,una coppia risparmiava circa 150 euro sulle escursioni e 150 euro per la visita alla nave.Con le prossime crociere non prenotero piu' niente prima ,visto che chi ultimo arriva meglio accomoda [smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_05[:
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
A settembre crociera terra santa su pacifica non ci sono state offerte del genere.Anche io non volevo prenotare su internet prima ma poi lo ho fatto e non me ne sono pentito.Credo che le offerte a bordo le facciano solo se hanno poche prenotazioni ,rispetto alla capienza delle escursioni e all'ultimo momnento.E' un rischio che non mi va di correre, certo te fanno rode..come diciamo a Roma.Saluti
 

chimera76

New member
Nelle ultime crociere che ho fatto c'era il pacchetto escursioni scontate (Paolo io l'ho visto anche nella nostra in Terra Santa) ma non sceglievi le escursioni. Ti offrivano un pacchetto precoscostruitto con 3 o 4 escursioni a seconda della durata della crociera ed uno sconto del 20% finale. Mai scelto questo pacchetto perchè non rispecchiava i miei desideri di escursioni. Quindi il risparmio c'è ma la scelta no!
 
U

Utente cancellato

Guest
sul catalogo 2011-2012.(edizione settembre) sono chiari i bonus escursioni. quanto costano e quali sono. non sono presenti su tutte le crociere. quindi, se si guarda bene il catalogo. si conoscono prima quali sono le escursioni da prenotare on-line. oltre il cartaceo, si puo' sapere dei bonus anche direttamente sul sito costa.
 

Sara80

New member
crociera nel vicino oriente,costa deliziosa,19 giorni di crociera con partenza da Dubaj e arrivo a Savona.Preoccupato dalle varie notizie di escursioni complete,prenotavo con internet per aver la sicurezza di poterle fare.Grande fregatura.In nave,dopo il primo giorno,abbiamo trovato in cabina l'invito per visitare la nave per la modica cifra di 75 euro.Parlando con alcune coppie che erano a bordo,siamo venuti a sapere che a chi non aveva prenotato nessuna escursione,veniva offerto un pacchetto di tre escursioni con uno sconto attorno al 20%,se andiamo a calcolare che solo l'escursione a Petra costava sui 130 euro,Masada 120,luxor altrettanto,per 2,si fa una bella cifra e oltre a cio' veniva loro offerta gratis la visita guidata alla nave.Quindi se facciamo i conti della serva,una coppia risparmiava circa 150 euro sulle escursioni e 150 euro per la visita alla nave.Con le prossime crociere non prenotero piu' niente prima ,visto che chi ultimo arriva meglio accomoda [smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

In realtà anche prenotando l'intera crociera all'ultimo minuto ci sono risparmi pazzeschi, specialmente se la mettono in roulette, o anche solo se ti danno le cabine garantite e pagando una interna 1 ti ritrovi con un'esterna con balcone (mi è già capitato 2 volte). Certo rischi che poi il posto non ci sia, però ad es. io non ho ancora molte crociere all'attivo e ci sono diversi itinerari che possono piacermi e che non ho fatto, quindi col "last minute" mi sono sempre trovata bene. Le escursioni non le prenoto mai prima di partire, perchè non sono rimborsabili: se per qualsiasi imprevisto non ne posso fruire, butto i soldi. Finora ho prenotato solo quella a S. Pietroburgo per via del visto, ma di solito prenoto a bordo coi totem e il posto c'è sempre. Su diverse crociere fanno il pacchetto escursioni, ma le scelgono loro e sono sempre quelle più "brutte": io preferirei che mettessero le escursioni più gettonate, sebbene con uno sconto più ridotto. Il pacchetto è cmq già visionabile prima di partire.
 

pmanlio

Active member
L'aria che si respira a bordo è gratis???

:) :) :)

grazie a tutti per le preziose informazioni!!!! ma per fare la visita dove devo rivolgermi? devo farlo in anticipo?
grazie

Sul Victoria era disponibile a cinquanta Euro, ma dovevi chiederlo, non te lo diceva nessuno..

La visita in sè è una bellissima esperienza, è anche un modo diverso per conoscere davvero l'equipaggio, ma come proposta a pagamento della compagnia continua a darmi fastidio..

Unochenaviga e CostaMagica, credo che se fanno pagare 14 Euro una foto ci sarà un motivo, possibile che sono fessi? Su questo sono d'accordo..
Ma anche in questo viaggio ho visto delle scelte che sinceramente ritengo proprio scorrette, e su quel piano sono infastitido e di brutto..
Va bene il guadagno, ma non a tutti i costi..

Un salutone!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
:) :) :)
Unochenaviga e CostaMagica, credo che se fanno pagare 14 Euro una foto ci sarà un motivo, possibile che sono fessi? Su questo sono d'accordo..
Ma anche in questo viaggio ho visto delle scelte che sinceramente ritengo proprio scorrette, e su quel piano sono infastitido e di brutto..
Va bene il guadagno, ma non a tutti i costi..

Un salutone!
Manlio

E ci credo che ti sei infastidito Manlio... ma rimane il fatto che continuerai, continuerò e continueremo a viaggiare per mare...
Anche se le scelte, a nostro parere, non sono condivisibili delle ragioni a fondamento (mi auguro) le abbiano.
 

pmanlio

Active member
E ci credo che ti sei infastidito Manlio... ma rimane il fatto che continuerai, continuerò e continueremo a viaggiare per mare...
Anche se le scelte, a nostro parere, non sono condivisibili delle ragioni a fondamento (mi auguro) le abbiano.

Ne hanno una.. guadagnare!! :) :) :)

Domanda: se pago il pacchetto dell'acqua perchè quando scendo in escursione o prendo una bottiglia da un litro e qualcosa (non ricordo quanto ndr) oppure mi devo pagare quella da mezzo litro, 'casualmente' non compresa nel pacchetto.
Però a bordo la cosa non è così..a cena la bottiglia da 3/4 (in vetro e non plastica) è compresa nel pacchetto..

Nella mia ingenuità può venirmi il dubbio che mezzo litro pesa di meno, è più maneggevole e quindi se sono pieno di impicci me lo compro anche se ho il pacchetto bevande.. ;)

Questo funziona perfettamente, ma non è corretto..
Come non è corretto che una volta il pacchetto bevande era costituito da buoni: alcuni quelli che avanzavano se li portavano dietro fino ad una eventuale crociera successiva, io li regalavo al cabinista, e non ero il solo..

Ora no.. anche se li hai pagati.. :(

Anche questo funziona perfettamente..

Ovviamente la scorrettezza verso i clienti non è una cosa che appartiene alle sole compagnia di crociera: è divenuto proprio un modo di essere della società (quante volte mi sono ritrovato misteriosi servizi telefonici che non ho mai richiesto ma pagato? Che senso ha permettere a qualcuno di registrare un 'si' da uan signora al telefono ed utilizzarlo per avviare un contratto? 'Signora: lei è Virginia Wolf?' 'Si' e da lì, anche se è una truffa, i casini sono tutti tuoi..

Da qui partirebbe un discorso lunghissimo e totalmente OT..

Un salutone!!
Manlio
 

holdingpoint

New member
E' con immenso dispiacere che vi comunico che la visita alla nave non è piu possibile. Pensate che a Luglio durante la mia prima crociera sulla Costa Fascinosa smaniavo per poter visitare la nave ed invece niente da fare, e pensare che da grande appassionato come sono era uno dei motivi per i quali avevo scelto la crociera come tipo di vacanza, il primo no mi è giunto dal tour office, che mi ha confermato che il pacchetto a pagamento "dietro le quinte" del quale ne ero venuto a conoscenza da voi non è piu' disponibile per motivi di sicurezza. Deluso ma non arreso sono riuscito a "placcare", anche il comandante sulle scale dopo che la presentazione in teatro, ma niente anche con lui niente da fare.L'unica cosa se siete appassionati e ne volete sapere un po' di piu' e partecipare alla presentazione in teatro "power point" dove il vice direttore di crociera nel mio caso vi spiega velocemente il dietro le quinte. Senza nulla togliere all'impegno di quest'ultimo per tanto cosi' vi conviene guardarvi "grandi navi" su Sky dove sicuramente ne saprete di piu'....che delusione e pensare che ero pronto a pagare!
 

nautius

New member
ma come??? finalmente e' finito lo scandalo... ricordo i fiumi di byte versati perche' costa qui e costa la'..poi ci si accorge che piace...(a me moltissimo... ho fatto il giro sul luminosa ed e' uno dei piu' bei ricordi che mi porto dentro, soldi spesi benissimo e con enorme piacere e ritorno!!) e allora la toglie e non va' bene... poi magari la rimette e ritocchiamo ancora il fondo... vergogna... buhhhhhhhh!!!!!!! ma come la fa' ncl pero'... non la fa' nessuno!! :cool:[smilie=incidente_0:
 

holdingpoint

New member
Bho non capisco le vostre risposte, forse perché sono nuovo e mi sono perso qualche discussione/polemica fatto sta che a me e' dispiaciuto molto non aver potuto visitare la nave, pensare che ero pronto a pagare. Capisco la sicurezza, però quanto meno avrebbero potuto farla fare a nave ferma in porto se è per la sicurezza, come del resto fanno sugli aeroplani .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bho non capisco le vostre risposte, forse perché sono nuovo e mi sono perso qualche discussione/polemica fatto sta che a me e' dispiaciuto molto non aver potuto visitare la nave, pensare che ero pronto a pagare. Capisco la sicurezza, però quanto meno avrebbero potuto farla fare a nave ferma in porto se è per la sicurezza, come del resto fanno sugli aeroplani .

E' proprio perché sei "nuovo" che ti sfugge il significato. Quando Costa per prima, poi seguita da altre, introdusse questo tipo di escursioni, molti di noi dissero che Costa con questa scelta aveva toccato il fondo.

Per quanto riguarda la sicurezza, direi che è un "alibi" un pochino troppo elastico.
 

nautius

New member
holdingpoint perdonami.. sono stato troppo stringato...non volevo ironizzare sul tuo messaggio.. con il quale concordo pienamente... anche secondo me e' un grandissimo peccato abbiamo eliminato questa bellissima escursione che valeva tutti i soldi che chiedevano....

ironizzavo con chi si scaglio' ferocemente contro questa iniziativa che a distanza di tempo si e' invece rivelata azzeccata e validissima... potevi vedere cio' che ad un'appassionato di navi interessa con calma e senza elemosinare favori... per un pomeriggio intero... ad un prezzo che era adeguato al servizio.

Se adesso lo tolgono a molti manchera'... e lo rimpiangeranno.. altro che "toccare il fondo" approfittarsene ecc ecc... ;)
 

holdingpoint

New member
Ok grazie delle spiegazioni ora è più chiaro anche se sinceramente mi meraviglio come degli appassionati come siamo noi su questo forum potevano polemizzare su un iniziativa così bella che costa faceva....mah non capisco il mondo e' bello perché è vario, pensare che un iniziativa del genere in altri contesti e in altri forum di mezzi di trasporto ai quali partecipo verrebbe vista come manna dal cielo. Appena avrò un po' di tempo andrò a leggeri le discussione, purtroppo però' ora l'unica cosa certa e' che possibilità non è più fattibile peccato, seguito con attenzione le possibilità di visitare le navi attraverso il forum!
 

nautius

New member
sono opinioni... tutte rispettabili.. non tutti la pensiamo uguale... ci sono fan di altre compagnie che additano costa ad ogni cosa... ci sono i costisti che non sono mai contenti anche se amano la compagnia.... un po' come apple... ecc ecc......

se vai all'inizio del thread vedrai gia' qui chi si paventava una iniziativa a pagamento come un po' approfittarsene... io la ho sempre vista in altra maniera.. ma credo sia giusto rispetttare le opinioni di tutti....

Rimane un peccato la abbiano eliminata..speriamo che sia temporaneo..... credo che spiaccia a molti...forse troppi.... a quel punto forse ci ripensano...
 
Top