• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Se a Keelung attraccano le grandi portacontainer ci sarannò pochi problemi per un eventuale scalo di Concordia !! il bacino di utenza Cinese è in enorme espansione , e le dimensioni di Concordia sembrano più idonee che non quelle di Victoria.
in Oriente , rimarra sicuramente anche Romantica , per il sud America ci sarà forse un ridimensionamento ? visto le problematiche con il brasile...., mentre per Deliziosa e Luminosa la destinazione logica per l'inverno sarà Dubay.
 

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

io la butto lì :mrgreen: secondo me la Concordia o Serena o Pacifica (la più indicata) presto salperanno verso l' Australia.
E vi spiego anche il perchè secondo me. MSC stà incalzando la Costa sui suoi itinerari con navi sempre più nuove (forse anche più "Italiane"), la Costa ha un mercato (secondo me) al 70% Italiano 10% Europeo e 20% di emigranti Italiani, mentre MSC secondo me stà 50% Italiani e 50% Internazionali (in espansione).
Gli itinerari per Italo-qualcosa sono praticamente finiti (quest' anno proveranno con l' Est Nord America e MSC gli spedisce subito a ruota Magnifica), nel Sud-America la lotta sarà all' ultimo sangue, in Europa del nord (secondo me) la Carnival spingerà sempre di più Princess e Holland, stessa cosa in Asia.
Ai Caraibi sui classici 7 giorni le navi Costa ed MSC non hanno scampo (sempre secondo me), nel 2010 ci saranno la Oasis (OtS) (poi anche l' Allure OtS), la Epic le tre Solstice le nuove Carnival.
Riamane il Golfo Persico, dove gli Americani/Canadesi/Inglesi non vogliono andare perchè hanno paura e allora Carnival ci spedisce Costa (aspettate il catalogo MSC una bella Orchestra ci potrebbe finire mooolto presto) (RCL ci posizionerà la Brilliance OtS quest' anno ma per me sarà un grande buco nell' acqua, basta controllare i prezzi)
Codice:
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Cokj72 ha detto:
io la butto lì :mrgreen: secondo me la Concordia o Serena o Pacifica (la più indicata) presto salperanno verso l' Australia.
:roll:
Cokj72 ha detto:
Ai Caraibi sui classici 7 giorni le navi Costa ed MSC non hanno scampo (sempre secondo me), nel 2010 ci saranno la Oasis (OtS) (poi anche l' Allure OtS), la Epic le tre Solstice le nuove Carnival.
Sicuro!
Cokj72 ha detto:
Riamane il Golfo Persico, dove gli Americani/Canadesi/Inglesi non vogliono andare perchè hanno paura e allora Carnival ci spedisce Costa (aspettate il catalogo MSC una bella Orchestra ci potrebbe finire mooolto presto) (RCL ci posizionerà la Brilliance OtS quest' anno ma per me sarà un grande buco nell' acqua, basta controllare i prezzi)
O yes!!! p.s: forse non hanno tutti i torti a non voler andare in quei posti ...
 

salvob78

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Vi dico che per quanto riguarda l'este 2011 la Costa Serena Continuerà con Panorami d'oriente. La Concordia Sempre con il classico giro del mediterraneo,
la Pacifica si sposterà in nord Europa, la magica Scende nel mediterraneo, la Mediterranea si alternerà nel mediterraneo fra diversi itinerari con crociere di 10 giorni o più, la costa Marina farà delle crociere così dette speciali, la Costa Allegra I colori dell' egeo etcc.. la Fortuna, le isole Grache, L'Atlantica la Luminosa, e la Deliziosa al nord Europa, Costa Classica in Asia, incerta ancora la postazione del Romantica, mentre la nuova ammiraglia dove ancora non sappiamo il nome farà delle crociere con partenza da Venezia.
 

mars

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

salvo, forse ci hai preso,
ma supponiamo che marina e allegra se ne andranno...

poi la romantica starà in oriente, se non sarà sostituita da victoria...
e se così fosse bisognerebbe rivoluzionare le tue previsioni :wink:
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Mi è strano pensare due classe Concordia a Venezia e solo una di là ... da qualche anno è il contrario ...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Allora.... apro una piccola parentesi perchè secondo me il "piacere" della crociera è comprensivo e indiscindibile di DOVE attracca la nave, sia per una questione di appagamento visivo, sia per una questione oggettiva legata alla facilità di raggiungere a piedi, se si vuole, il centro della città... piuttosto che essere sperduti nel nulla e fra i container e i depositi in un mezzo agli attracchi commerciali.
Facciamo un esempio relativo alla mia ultima crociera e alle dimensioni relativamente piccole della Classica che mi hanno permesso questo tipo di sosta...
Qui (pallino rosso) ad Hong Kong
Hong%20Kong.JPG

praticamente in centro dove la vista era questa:
2009_0620_Hong_Kong__00093.jpg

Qui a Keelung (pallino nero)
Keelung.JPG

Con la nave "incastonata" nel centro cittadino
2009_0623_Keelung_0307.jpg

E qui a Tokyo (pallino bianco) dove il ponte, in rosso, non permetterebbe di arriva navi molto più alte della Classica (e come dice Roberto...si cambierà scalo)
Tokyo.JPG

Anche in questo caso la adesso nave attracca in posizione centrale e al termina crociere
2009_0628_Tokyo_01360.jpg
2009_0628_Tokyo_01356.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

tamburino ha detto:
eeeee se invece per il 2011 Victoria seguisse la stessa sorte di Europa ed in Cina fosse destinata .............Concordia ?????
Non sarebbe una mossa da poco!!
Facendo continue ipotesi, per il calcolo delle probabilità, vorrei vedere che qualcuno non facesse qualche centro.
 

mars

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

ovviamente , queste sono supposizioni , ma sicuramente , da bravi malati di crocierite , qualcosa azzecchiamo di sicuro :wink:



salvo, se cerchi il toppic relativo al 2010, ti renderai conto che le previsioni non fossero così assurde
 

tamburino

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

di supposizioni ne facciamo tante ..non vedi che qualcuno legga e ci rubi l'idea :mrgreen: :mrgreen: vedremo fra 12 ><15 mesi ciò che sarà .........
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

mahhh...veramente fra 6 mesi esce il catalogo 2011.... quindi ci vuole molto meno :)
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ci vuole molto meno sì: la programmazione 2011 è ormai alle porte (non dimentichiamoci di osservare il sito della Costa americano e sud-americano: lì i programmi locali vengono messi con qualche mese di anticipo) e grossi stravolgimenti non ce ne saranno.

Per l'inverno una nave in meno (Europa) rispetto alla stagione 2009/2010; per l'estate una nave di classe Concordia in più rispetto all'estate 2010.

Per questo motivo non aspettiamoci stravolgimenti epocali tipo una Pacifica in estremo Oriente o chissà che; i cambiamenti rispetto alla stagione 2010 saranno pressochè minimi, credo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

marco1978 ha detto:
Per questo motivo non aspettiamoci stravolgimenti epocali tipo una Pacifica in estremo Oriente o chissà che; i cambiamenti rispetto alla stagione 2010 saranno pressochè minimi, credo.

Anche secondo me...e comunque, piuttosto che a un "rimescolamento" della navi io credo ci sarà qualche tipologia di crociera in meno...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
marco1978 ha detto:
Per questo motivo non aspettiamoci stravolgimenti epocali tipo una Pacifica in estremo Oriente o chissà che; i cambiamenti rispetto alla stagione 2010 saranno pressochè minimi, credo.
Anche secondo me...e comunque, piuttosto che a un "rimescolamento" della navi io credo ci sarà qualche tipologia di crociera in meno...
E già immagino quali rotte verranno cancellate.... :roll:
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Cokj72 ha detto:
:shock: :shock: perchè?
Boh, gli altri anni era così, qualche mese prima dell'uscita del catalogo dal sito costa USA si vedevano gli itinerari dei Caraibi per americani, e da quello brasiliano quelle del sud America ....

lo fanno forse per essere al passo con le altre compagnie americane che anticipano di anni la programmazione?
 

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

pensavo che essendo Italiani, facessero priam il catalogo in Italiano e poi la traduzione in Inglese, Francese etc. poi scusa il sito istituzionale qual' è .it o .com ?
:roll: :roll: :roll:comunque quello di Carnival c'è fino ad Aprile 2011 e prevede solo NordAmerica, per Princess stesso discorso c'è fino ad Aprile 2011 e mi sembra più o meno uguale a quello per il 2010, Holland arriva fino a Natale 2010 se qualcuno li vuole incrociare ... trovere i posti per le Costa
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Su quello ti devo dar ragione ( :evil: ).

In un qualche modo questa cosa rappresenta una premura in più per gli americani e sudamericani ....
 

duplo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Innanzi tutto nel 2011 entrerà in servizio una nuova nave della classe Concordia:
Inverno 2010/2011
Costa Deliziosa:Emirati Arabi da novembre ad aprile
Costa Luminosa:Emirati Arabi da novembre ad aprile
Nuova Costa:Isole Canarie + crociera di Natale da novembre ad aprile
Costa Pacifica:Egitto ed Isdraele da novembre ad aprile
Costa Serena:Brasile da novembre ad aprile
Costa Concordia:Brasile da novembre ad aprile
Costa Magica:Le perle del Caribe da novembre ad aprile
Costa Fortuna:Brasile da novembre ad aprile
Costa Mediterranea:crociere ai caraibi da Fort Lauderdale da novembre ad aprile
Costa Atlantica:crociere ai caraibi da Fort Lauderdale da novembre ad aprile
Costa Victoria:Crociere di 15 giorni alle Canarie(sostituisce Costa Marina)da novembre ad aprile
Costa Romantica:Giappone e Corea tutto l'anno
Costa Classica:Giappone e Corea tutto l'anno
Estate 2011
Costa Deliziosa:Crociere di 8 giorni in Nord Europa
Costa Luminosa:Crociere di 12/14 giorni in Nord Europa
Nuova Costa:panorami d'Oriente
Costa Pacifica:Magico Mediterraneo
Costa Serena:Isole Greche
Costa Concordia:profumi di Mediterraneo
Costa Magica:crociere di 8 giorni in Nord Europa(itinerari di Costa Atlantica nel 2010)
Costa Fortuna:crociere di 12/14 giorni in Nord Europa(itinerari di Costa Magica nel 2010)
Costa Mediterranea:crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Occidentale da Savona
Costa Atlantica:crociere di 12 giorni verso Egitto,Grecia,Odessa e Yalta da Venezia o Bari
Costa Victoria:crociere di 15 giorni nel Mediterraneo
Costa Romantica:crociere in Giappone e Corea tutto l'anno
Costa Classica:crociere in Giappone e Corea tutto l'anno
Nord America:Costa Mediterranea e Costa Atlantica
p.s non ho inserito Costa Marina e Costa Allegra perchè ho sentito che nel 2011 dovrebbero essere mandate ad Alang...ma che cavolo è questo posto???
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

La quarta Concordia arriverà a primavera, però ... e nell'Oceano indiano chi ci metti al posto della Romantica???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top