• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Le crociere Costa ai Caraibi da Fort Lauderdale sul sito statunitense della compagnia e quelle in Sud America sul sito brasiliano escono sempre con largo anticipo dal momento che sono principalmente rivolte a quei mercati. E negli Stati Uniti la pubblicazione delle programmazione delle crociere avviene da sempre con largo anticipo per tutte le compagnie che vi operano. Un discorso molto simile vale per il Sud America.

Riguardo ai siti Costa Crociere è noto che la compagnia ne ha una pluralità... l'elenco è davvero lungo. Esiste quindi un sito Costa specifico per l'Italia, uno per la Francia, uno per la Spagna, uno per il Regno Unito, uno per la Germania, uno per il Brasile, uno per l'Argentina, uno per gli Stati Uniti... ecc., ecc., ecc.. Ciascun sito è strutturato in base alla lingua ufficiale di questi Paesi.

Tornando alla stagione 2011, è importante sottolineare l'entrata in servizio della prima delle 2 nuove gemelle di Costa Pacifica. Ritengo che questo comporterà un rimescolamento negli itinerari settimanali della compagnia. E penso che questo rimescolamento interesserà il Mediterraneo. Costa Victoria ad esempio potrebbe essere sostituita da una nave più grande nelle crociere da Venezia ed Ancona... e rendersi disponibile per le crociere a farfalla da Civitavecchia e Messina (ha già operato in passato da Civitavecchia in crociere settimanali)... oppure per itinerari più lunghi nel Mediterraneo (ma sinceramente, vista la dimensione delle cabine che si ritrova, per me non sarebbe la scelta migliore).

Sempre nella stagione 2011 bisognerà vedere se avverrà la dismissione di un'altra unità tradizionale Costa. Potrebbe ad esempio rinascere definitivamente il marchio Paquet, trasferendogli Costa Allegra. Inoltre la stessa Costa Marina potrebbe anche uscire dalla flotta, così da avere una flotta del tutto omogenea in Europa, senza più navi tradizionali. Se dovesse avvenire tutto questo si assisterebbe quindi o ad un numero invariato di navi Costa (uscita di Allegra compensata dalla gemella di Pacifica) o ad un ulteriore calo del numero di unità della flotta Costa (duplice uscita di Allegra e Marina). La capacità passeggeri della flotta invece non calerebbe: la gemella di Pacifica compenserebbe comunque la contemporanea uscita di Allegra e di Marina... e rispetto ad oggi la capacità della flotta aumenterebbe pure.

I fattori in gioco sono tanti... quindi per me è difficile azzardare previsioni sulla stagione estiva 2011.

Ultima osservazione... Alang, luogo dove avviene la demolizione di tante navi, mi sembra prematuro per Allegra... ed anche per Marina... nonostante l'età dei suoi motori, non credo che questi siano acciaccati ad un punto tale da renderne inevitabile la demolizione.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Italian Cruiser ha detto:
Ultima osservazione... Alang, luogo dove avviene la demolizione di tante navi, mi sembra prematuro per Allegra... ed anche per Marina... nonostante l'età dei suoi motori, non credo che questi siano acciaccati ad un punto tale da renderne inevitabile la demolizione.

Fiuuuuu :mrgreen:
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ma nessuno conosce delle "talpe" e vuole condividere con noi del forum qualche anticipazione???

Coraggio, dateci almeno qualche indizio ...
 

rudder

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

tamburino ha detto:
eeeee se invece per il 2011 Victoria seguisse la stessa sorte di Europa ed in Cina fosse destinata .............Concordia ?????
dici veramente... :shock: la concordia in cina
in mezzo a quelle luci e a quei palazzoni di HK che mi hanno stupito tanto ?
mha!....non la vedrei poi tanto male :wink: aspettiamo
rudder
 

duplo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Inizio dicendo che probabilmente,Costa Marina affiancherà Costa Europa e lascerà la Flotta. Anche,la Costa Allegra,ma è meno probabile. Spero che Marina e Allegra restino in servizio nell’inverno 2010. E poi sottoporrei a una grande ristrutturazione Costa Romantica e Costa Classica in modo che restino in flotta almeno 8 anni altri perché,escluso per le piscine non molto grandi e per le cabine piccoline,sono veramente navi bellissime.
Questo sono gli itinerari che spero per il 2010/2011:

Inverno 2009/2010 da novembre 2009 ad aprile 2010
Costa Deliziosa: (8 giorni)Emirati Arabi
Dubai,Dubai,Muscat,Al Fujairah,Abu Dhabi,Bahrein,Dubai,Dubai
Costa Luminosa: (8 giorni)Emirati Arabi
Dubai,Dubai,Muscat,Al Fujairah,Abu Dhabi,Bahrein,Dubai,Dubai
Costa Pacifica: (12 giorni)Ritorno in Terra Santa
Civitavecchia,Savona,navigazione,Katakolon,Atene,Rodi,Cipro,Ashdod, Alessandria,navigazione,navigazione,Civitavecchia
Costa Pacifica: (12 giorni)Tesori della Storia
Civitavecchia,Savona,navigazione,Katakolon,Atene,Smirne,Rodi,Cipro, Alessandria,navigazione,navigazione,Civitavecchia
Costa Pacifica: (12 giorni)Crociera di Natale
Civitavecchia,Savona,navigazione,Katakolon,Rodi,Smirne,Istanbul, Istanbul,Santorini,Atene,navigazione,Civitavecchia
Costa Serena: (12 giorni)Le isole del Sole
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,navigazione,Lanzarote, Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,Marsiglia,Savona
Costa Serena: (12 giorni)Crociera di Natale
Savona,Barcellona,Alicante,Gibilterra,Lisbona,Lisbona,navigazione, Casablanca,Cadice,Malaga,navigazione,Savona
Costa Concordia: (8 giorni)Estate Brasiliana
Santos,Rio de Janeiro,navigazione,Salvador Bahia,Ilheus,navigazione,Ilhabela,Santos
Costa Magica: (8 giorni)Le perle del Caribe
Guadalupa,St. Maarten,La Romana,Isola Catalina,Tortola,Antigua,St. Lucia,Guadalupa
Costa Fortuna: (10 giorni)Fra samba e tango
Santos,Rio de Janeiro,navigazione,navigazione,Buenos Aires,Buenos Aires,Punta del Este,navigazione,Porto belo,Santos
Costa Mediterranea: (8 giorni)Arcobaleno tropicale
Miami,navigazione,navigazione,St. Thomas,San Juan,Grand Turk,Nassu,Miami
Costa Mediterranea: (8 giorni)Caraibi Magici
Miami,Key West,navigazione,Gran Cayman,Rotan,Cozumel,navigazione,Miami
Costa Atlantica: (12 giorni)Arcobaleno tropicale
Miami,Nassu,Grand Turk,San Juan,St. Thomas,Tortola,St. Maarten,Antigua,La Romana,navigazione,Nassu,Miami
Costa Atlantica: (12 giorni)Caraibi magici
Miami,Georgetown,navigazione,Cartagena,Cristobal,Puerto Limon,navigazione,Playa del Carmen,Cozumel,Key West,Nassu,Miami
Costa Victoria: (10 giorni)
Buenos Aires,navigazione,Angra dos Ries,Buzios,Rio de Janeiro,Ilhabela,navigazione,Punta del Este,Buenos Aires
Costa Romantica: (15 giorni)Isole del Sole
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,Agadir,Lanzarote,Gran Canaria,La Palma,Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,navigazione, Marsiglia, Savona
Costa Classica: (15 giorni)Gioielli dell’Oceano Indiano
Mauritius,Mauritius,navigazione,Mahè,Mahè,navigazione,navigazione,Mombasa, navigazione,navigazione,Nosy Be,Diego Suarez,navigazione,Réunion,Mauritius
Costa Allegra: (15 giorni)Gioielli d’Oriente
Singapore,Singapore,navigazione,navigazione,Ujung Pandang,Komodo,Bali,navigazione,Giacarta,navigazione,Malacca,Phuket,Phuket, Port Klang-Kuala Lumpur,Singapore
Costa Marina: (15 giorni)Le terre del Sorriso
Singapore,Singapore,navigazione,Ho Chi Min City,navigazione,Da Nang,navigazione,Hong Kong,navigazione,Manila,Kota Kinabalu-Borneo,Brunei,navigazione,Singapore

Estate 2011

Costa Deliziosa: (8 giorni)Grandi città del Baltico
Copenaghen,navigazione,Tallinn,S.Pietroburgo,Helsinki,Stoccolma,navigazione, Copenaghen
Costa Deliziosa: (8 giorni)Le terre dei Vichinghi
Copenaghen,navigazione,Flam,Hellesylt,Geinager,Bergen,Stavanger,Oslo, Copenaghen
Costa Luminosa: (12 giorni)Grandi città del Baltico
Amsterdam,navigazione,Copenaghen,navigazione,Stoccolma,Helsinki,S.Pietroburgo,S.Pietroburgo,Tallinn,navigazione,navigazione,Amsterdam
Costa Luminosa: (12 giorni)Sole di Mezzanotte
Amsterdam,navigazione,Hellesylt,Geiranger,Capo Nord,Tromso,Isole Loften,Trhondeim,Andalses,Bergen,navigazione,Amsterdam
Nuova Costa: (12 giorni)Crociera inaugurale
Bari,Olimpia,Santorini,Izmir,Istanbul,Istanbul,Volos,Rodi,Atene,navigazione, Venezia,Bari
Nuova Costa: (8 giorni)Panorami d’Oriente
Bari,Olimpia,Smirne,Istanbul,navigazione,Dubrovinik,Venezia,Bari
Costa Pacifica: (8 giorni)Magico Mediterraneo
Civitavecchia,Savona,Barcellona,Palma,Tunisi,Malta,Messina,Civitavecchia
Costa Serena: (8 giorni)Isole greche
Bari,Corfù,Santorini-Mikonos,Rodi,Argostoli,Dubrovinik,Venezia,Bari
Costa Concordia: (8 giorni)Profumi di Mediterraneo
Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Savona,Napoli
Costa Magica: (8 giorni)Grandi città del Baltico
Copenaghen,navigazione,Stoccolma,Tallinn,S.Pietroburgo,navigazione, Warnemunde,Copenaghen
Costa Magica: (8 giorni)Le terre dei Vichinghi
Copenaghen,navigazione,Hellesylt,Geiranger,Flam,Stavanger,Oslo,Warnemunde, Copenaghen
Costa Fortuna: tutti itinerari di Costa Magica della Primavera/Estate 2010
Costa Mediterranea: (12 giorni)Verso Lisbona
Savona,Barcellona,Alicante,Gibilterra,Lisbona,Lisbona,navigazione, Casablanca,Cadice,Malaga,navigazione,Savona
Costa Mediterranea: (12 giorni)Le isole del Sole
Savona,Barcellona,navigazione,Casablanca,navigazione,Lanzarote, Tenerife,Madeira,navigazione,Malaga,Marsiglia,Savona
Costa Atlantica: (12 giorni)Grecia e Turchia
Bari,Olimpia,Santorini,Izmir,Istambul,Istambul,Volos,Rodi,Atene,navigazione, Venezia,Bari
Costa Atlantica: (12 giorni)Tesori della Storia
Bari,Olimpia,navigazione,Alessandria,Ashdod,Cipro,Santorini,Atene,navigazione, Dubrovinik,Venezia,Bari
Costa Atlantica: (13 giorni)Passaggio a est
Bari,Olimpia,Izmir,Istanbul,Yalta,Odessa,Costanza,navigazione,Atene,Corfù, Dubrovinik,Venezia,Bari
Costa Victoria: (8 giorni)Isole greche
Ancona,navigazione,Santorini-Mikonos.Atene,Corfù,Dubrovinik,Venezia,Bari
Costa Romantica: (8 giorni)Fantasia Mediterranea
Capri,Tunisi,Minorca,Barcellona,Montecarlo,Livorno,Olbia,Capri
Costa Classica: (15 giorni)Gioielli d’Oriente
Singapore,Singapore,navigazione,navigazione,Ujung Pandang,Komodo,Bali,navigazione,Giacarta,navigazione,Malacca,Phuket,Phuket, Port Klang-Kuala Lumpur,Singapore
Costa Allegra: (15 giorni)Le terre del sorriso
Singapore,Singapore,navigazione,Ho Chi Min City,navigazione,Da Nang,navigazione,Hong Kong,navigazione,Manila,Kota Kinabalu-Borneo,Brunei,navigazione,Singapore

Le transatlantiche,la crociera in Groenlandia e in Nord America non le ho scritte ma e logico che si facciano……..In Nord America spero che operino entrambe le due meravigliose gemelline:Costa Mediterranea e Costa Atlantica
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Per Duplo: sulla stagione invernale mi sembra eccessiva Romantica sulla rotta Mediterraneo dei 15 giorni; e mi sembra riduttiva nell'estremo oriente la presenza delle due piccoline.
Inoltre, se proprio proprio accettassi Romantica e Classica divise fra i due itinerari che hai detto tu, vedrei meglio lo scambio fra Romantica e Classica.

Perchè Romantica ha più suite rispetto a Classica, e nel Mediterraneo navi con tante suite ce ne saranno in abbondanza, a differenza che nell'Oceano indiano dove opererà solo una nave.

E in estate non metti neppure una nave da Civitavecchia???
 

giorgia328

Member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

sapete qualcosa sui caraibi nel gennaio 2011? io non vedo l'ora di prenotare!
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

molto probabile la concordia alle canarie........
in un'altro post del forum
viewtopic.php?f=58&t=12773
si parla della conferma di serena, fortuna e victoria in brasile per la fine del 2010 e l'inizio del 2011!!
probabilmente costa crociere invertirà la concordia (tra poco andrà in brasile) con la serena (che a breve inizierà le canarie)...
 

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

(dal diario di Cirellina)

Allora chi svela l' arcano :?: Chi torna in Alaska :?: Da dove passa Asia o Canale di Panama :?:
E la stessa/e nave/i cha faranno l' Australia :?: In Sud Africa chi và, e prima durante o dopo i mondiali di calcio :?:

Forza con le previsioni/anticipazioni :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Complimenti davvero per questo indovinello multiplo degno della Pizia a Delfi (questa comunque sarebbe impallidita di fronte a domande del genere) ! :lol: Questo conferma che i diari di Francesca sono una fonte inesauribile di notizie. :wink:

Io azzardo delle risposte in via ipotetica. :wink:

-Chi torna in Alaska :?:
Costa Crociere non c'è dubbio su questo. E per la candidata ideale sarebbe Costa Luminosa o Costa Deliziosa. Atlantica o Mediterranea no... c'è già la "cugina" Carnival Spirit in quelle acque.

-Da dove passa Asia o Canale di Panama :?:
La rotta più breve è quella via Canale di Panama. Basterebbero 2 crociere in tutto. 1 transatlantica da Savona a Fort Lauderdale via Caraibi e 1 crociera da Fort Lauderdale via Canale di Panama a Vancouver o Seattle, toccando Colobia, Costa Rica, Riviera Messicana del Pacifico, e California. In poco più di 1 mese la nave arriverebbe a destinazione.
La rotta via Asia sarebbe quella che seguirebbe una nave postpanamax, in attesa dell'allargamento del Canale di Panama. Lì i tempi si allungherebbero e di molto, ma le crociere sarebbero fantastiche: Canale di Suez e Mar Rosso, magari sino a Dubai. Tutto l'Estremo Oriente dall'India alla Cina. Transpacifica verso Vancouver o Seattle.
Esisterebbe anche una terza via possibile. Transatlantica Savona-Buenos Aires via Brasile. Fiordi Cileni sulla rotta Buenos Aires-Valparaiso. Costa Occidentale del Sud America, Riviera Messicana e California da Valparaiso a Vancouver o Seattle.

-E la stessa/e nave/i cha faranno l' Australia :?:
Per me potrebbe trattarsi della stessa nave. In estate effettuerebbe crociere in Alaska. In inverno si sposterebbe in Australia via Hawaii & Sud Pacifico. E visti gli itinerari esotici questo mi lascerebbe pensare che si tratti di una nave panamax Costa... e non di una postpanamax. :wink:

-In Sud Africa chi và, e prima durante o dopo i mondiali di calcio :?:
In Sud Africa andrebbe bene Costa Victoria. Non c'è grande concorrenza su quei mercati. Da anni è sostanzialmente un monopolio di MSC Crociere, che noleggia una o più navi alla Starlight Cruises. Vi fanno scalo anche altre compagnie, specie di lusso, ma in genere solo come tappa per crociere in giro per il mondo.

Se ho indovinato... cosa vinco ? Il premio lo offre Costa Crociere ? Mi manda per caso in crociera verso una di queste nuove mete (tutte sarebbero meglio :wink: ) ?

Visto che siamo in tema di domande anch'io ho fatto le mie. :wink: :lol:
 

Yashodara

Member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ma voi mi volete rovinare!! Canale di Panama, transpacifica Australia-USA via Hawaii, Alaska... arriverò alla pensione senza un soldo perchè avrò speso tutto in crociere vah...
 

gattopiccolo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

australia, hawai...................un sogno del mio maritino!!!!!!! :D
andremo sotto i ponti!!!!!!!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

gattopiccolo ha detto:
australia, hawai...................un sogno del mio maritino!!!!!!! :D
andremo sotto i ponti!!!!!!!!!
QUOTO :mrgreen:
Comunque, pur di andarci andremo SOTTO i ponti e nei ponti di SOTTO
:lol: :lol:
Domanda..... ma la prensenza nell'area pacifica di Costa è una cosa che sarà GIA' visibile e prenotabile sul catalogo delle crociere 2011 (quello che esce fra 4 mesi) o stiamo parlando della fine della della stagione 2011 e inzio 2012 ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Bella domanda davvero... non è facile rispondere... ma ci provo. Sono dell'idea che le crociere nel Pacifico saranno infatti effettuate dalla stessa nave che si posizionerà in Alaska. E questo posizionamento potrebbe avvenire già nell'autunno 2010.
Ipotizzo questa stagionalità:

-Trasferimento della nave dall'Italia alla Costa Pacifica del Canada (Vancouver) o degli Stati Uniti (Seattle).
-Primavera-Estate: Alaska (e spero che non si tratti delle solite crociere settimanali).
-Autunno-Inverno-Inizio Primavera: Pacifico. La nave potrebbe facilmente riposizionarsi da Vancouver (o Seattle) a Papeete (Polinesia Francese) via Hawaii. E dalla Polinesia potrebbe arrivare a Sydney via Nuova Zelanda. Crociere di diverso tipo in Australia... e sarebbero auspiscabili 2 crociere speciali che se combinate permetterebbero la circumnavigazione dell'Australia.

Come ho creato un programma di questo tipo ? Semplice, mi sono basato su crociere reali già effettuate dalla concorrenza, dalla Rhapsody of the Seas di Royal Caribbean International. :wink:

Ma la cosa più interessante sarà scoprire quale rotta seguirà la nave Costa per posizionarsi sulla Costa Pacifica. E tutto dipende dalla scelta della nave. Personalmente punterei su un'unità panamax... e la candidata ideale sarebbe Luminosa (o la gemella Deliziosa). L'Alaska è un'area estremamente competitiva... serve quindi una nave punta di diamante. La via più breve è quella attraverso l'Atlantico, visitando i Caraibi. E poi via Canale di Panama lungo la Riviera Messicana e la California.

Se invece Costa sceglierà una nave postpanamax... la via obbligatoria sarà il Canale di Suez, l'Estremo Oriente e per concludere una Transpacifica.

Le ipotesi sono entrambe probabili... sia una nave panamax che in alternativa una postpanamax. Princess Cruises ad esempio effettua crociere invernali nel Pacifico & Oceania con 1 nave postpanamx (si alternano la Diamond e la Sapphire Princess).

In ogni caso si tratterà di crociere estremamente interessanti. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Si allargherebbero cosi rapidamente le possiilità di crociere innvative con Costa da non riuscire a stare al passo. Già l'offerta 2010 mi era apparsa discretamente diversa e più ricca del 2009..
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ottimo, quindi stiamo parlando già del 2011 (quindi ne sapremo di più fra soli 4 mesi)

E' che io sono anni che ho una voglia di Mar Nero che non riesco a soddisfare perchè c' è sempre qualche itinerario molto più interessante...

Pensavo già al 2011 come a un anno di transizione...ma da quanto mi dici tu mi sa proprio che Odessa, Costanza e Yalta dovranno attendere ancora molti anni!

Ovviamente il mio discorso parte dal presupposto che io posso muovermi liberamente SOLO durante le vacanze scolastiche e sono molto limitato da questo...

L'Alaska va bene, perchè è una crociera estiva, ma il pacifico "invernale" la vedo molto, ma molto difficile :|
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top