• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas

T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Grazie Lingoss per il video !!!!! Veramente bravi.

Che te posso dire.....che il nostro Garbarino é piú bello !!!! :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Oggi ho visto sul sito di Oasis le foto dell'ultima uscita della nave... ma non vi pare bruttina come linea (bellissima se la paragoniamo ad Epic)? Di poppa sembra un bel scatolone... e poi avete notato che non ha i balconi colorati come le navi classi Voyager/Freedom che allegerivano la fiancata?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Non mi sembra che la poppa sia uno scatolone, Mate, anzi, secondo il mio punto di vista, direi proprio il contrario; per scatolone intendo la poppa del Millenium, tanto per fare un esempio concreto. Non ha forme squadrate; ha uno specchio di poppa pulito ed arrotondato, che ben si raccorda con i fianchi, sul quale si affaccia l'enorme anfiteatro.
E nemmeno l'Epic secondo me è brutta come linea. Se togliamo la "torta" squadrata a prua (orripilante), alla quale mancano solo le candeline, di linea non è poi così male. Alla fine, se togliamo prua, poppa e fumaioli, che ne caratterizzano qualche differenza, son tutte uguali; una enorme sfilata di balconi, intervallata da qualche tocco distintivo.
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Boh, forse non mi sono spiegato bene... Fantasia e Dream per esempio hanno una linea più filante ed armoniosa di questa Oasis che risulta avere questa fiancata troppo alta con tutti questi balconi.
 

amartoni

New member
Re: Oasis of the Seas

Articolo con foto degli interni su MeM (foto non anticipazioni al computer, si vedono le impalcature...)
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=111274
Personalmente credo che il particolare meno riuscito siano le fiancate, troppo enormemente lineari.
Però, assieme alla Epic, è la nave più innovativa e per questo meriterebbero entrambe di essere provate.
Però la Epic mi stuzzica di più...
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Dalle foto e dal deckplan non ho ancora ben capito se ha la passeggiata al ponte lance che fa tutto il giro della nave. Voi cosa dite, c'è?
 

bibilica

New member
Re: Oasis of the Seas

Grazie Adri , è bello sentire che anche l'Italia ha contribuito alla nave più innovativa del mondo .
Quando mi siederò su una poltrona al bar , mi ricorderò che è stata fatta a Bergamo , città che mi è piaciuto tantissimo , specialmente la parte alta !
Un caro saluto .
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Un grande applauso al sig. Tino Sano che ho conosciuto di persona a Monfalcone in occasione del nostro Centenario: oltre ad aver contribuito anche alle navi Fincantieri ci ha imprestato la pala d'altare della Giulio Cesare che teneva nel suo museo privato.
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Comunque ho letto su wikipedia che il Central Park dell'Oasis of the seas avrà la copertura in vetro. Dal deckplan di Royal non semprerebbe... voi che ne dite? Sapete se è vero?
 

titanic2

New member
Re: Oasis of the Seas

oasis mi da la sensazione di spazio nei suoi interni...mentre su fantasia sempre dalle foto da quell'effetto di chiuso, buio...parlo sempre di foto...dal vivo poi non lo so
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

titanic2 ha detto:
oasis mi da la sensazione di spazio nei suoi interni...mentre su fantasia sempre dalle foto da quell'effetto di chiuso, buio...parlo sempre di foto...dal vivo poi non lo so

Novantamila tonnellate di stazza di differenza, si faran ben notare in tema di spazi.

Ma non dimentichiamo quel che ha detto di recente Bridge, un "addetto ai lavori" in tema di giganti del mare, nel recente episodio di urto tra due navi:

tt) le navi sono sempre e alla fin fine dei pezzi di ferro
uu) quanto successo deve far pensare a tutti gli addetti ai lavori, altro che sfornare navi sempre più grandi...

cosa che, nel mio piccolo, sostengo da sempre.
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

se qualcuno potesse e/o volesse salpare con l' Oasis OtS per la crociera inaugurale vi scrivo qualche prezzo :wink:

OASIS OF THE SEAS - 01/12/2009 4Notti
MARTEDÌ 01/12/2009 FORT LAUDERDALE, FLORIDA 17:00
MERCOLEDÌ 02/12/2009 CRUISING THE INLAND SEA
GIOVEDÌ 03/12/2009 LABADEE, HAITI 07:00 18:00
VENERDÌ 04/12/2009 CRUISING THE INLAND SEA
SABATO 05/12/2009 FORT LAUDERDALE, FLORIDA 07:00
Q CAMERA INTERNA VARI 1134,74 €
N CAMERA INTERNA VARI 1164,74 €
M CAMERA INTERNA VARI 1192,74 €
L CAMERA INTERNA VARI 1220,74 €
I CAMERA VISTA MARE PONTE TRE 1278,74 €
H CAMERA VISTA MARE VARI 1306,74 €
F CAMERA VISTA MARE VARI 1364,74 €
D8 CAMERA VISTA MARE VARI 1420,74 €
D7 CAMERA VISTA MARE VARI 1450,74 €
CV CAMERA VISTA MARE PONTE NOVE 1464,74 €
----------------------------------------------------------------------------------------------
e visto che si và dall' altra parte dell' Oceano io ne attaccherei un' altra :wink:
OASIS OF THE SEAS - 05/12/2009 7Notti
SABATO 05/12/2009 FORT LAUDERDALE, FLORIDA 17:00
DOMENICA 06/12/2009 CRUISING THE INLAND SEA
LUNEDÌ 07/12/2009 CRUISING THE INLAND SEA
MARTEDÌ 08/12/2009 CHARLOTTE AMALIE, ST. THOMAS 07:00 18:00
MERCOLEDÌ 09/12/2009 PHILIPSBURG, ST. MAARTEN 07:00 17:00
GIOVEDÌ 10/12/2009 CRUISING THE INLAND SEA
VENERDÌ 11/12/2009 NASSAU, BAHAMAS 13:00 19:00
SABATO 12/12/2009 FORT LAUDERDALE, FLORIDA 07:00
Q CAMERA INTERNA VARI 2092,32 €
N CAMERA INTERNA VARI 2162,32 €
M CAMERA INTERNA VARI 2220,32 €
L CAMERA INTERNA VARI 2278,32 €
I CAMERA VISTA MARE PONTE TRE 2448,32 €
H CAMERA VISTA MARE VARI 2520,32 €
CV CAMERA VISTA MARE PONTE NOVE 2520,32 €
BV CAMERA VISTA MARE PONTE SETTE 2606,32 €
F CAMERA VISTA MARE VARI 2620,32 €
D8 CAMERA VISTA MARE VARI 2664,32 €

I prezzi sono per camera (2 persone) e presi su www.rccl.it, ad ogni prezzo vanno aggiunti 58€ per l' assicurazionee niente altro
Il volo per 2 persone con Alitalia Roma-Miami-Roma 30/11 - 12-12 = 1477.72€

Chi parte :?:
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

lingoss ha detto:
Ok sono inaugurali etc.. ma mi sembrano prezzi alti per l'itinerario che fa o sbaglio?
:shock: alti :shock: :shock: ma vuoi scherzare :?: controlla i prezzi sui vari siti accessibili agli Italiani e poi mi racconti :!:

PS= qualcuno qui ha partecipato alle ultime crociere inaugurali :?: Solstice,Fantasia,Pacifica,Serena, etc. :?: quanto costavano :?:
 

lingoss

New member
Re: Oasis of the Seas

Sono ancora incredulo che alla fine abbiano costruito una nave cosi' grande! E' veramente incredibile!
Ora navigherà al calduccio! (chiudo gli occhi e mi immagino ai Caraibi :| )
 
Top