• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas

Liborio86

New member
Re: Oasis of the Seas

Ragazzi che nave fantascientifica :shock:
Ogni volta che vedo qualche nuovo video resto sempre a bocca aperta :shock:

In una nave del genere,come minimo ci vuole una crociera di 1 mese sano per
girarla tutta :lol: :lol: :lol: :lol:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

Per me un solo commento: mirabilie :shock: :!: :!: :!:. Ma ditemi, in tutta questa enormità, il mare dov'è :( :?: Inoltre con una nave così la tappa più importante della crociera diventa veramente la nave e poi non riesco ad immaginare tante migliaia di crocieristi che salgono e scendono dal colosso come nulla fosse :roll: . Ancora quanti sono gli scali preclusi ad una nave di questa grandezza :roll: ? In questo caso mi sembra proprio che più che "andar per mare" si deve parlare di "andar per nave" :roll: . In ogni caso mi piacerebbe proprio farci un giretto :wink: anche se forse poi a bordo sarei preso dalla "sindrome da metropoli" :roll: .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Son le mie stesse considerazioni, Sergio. Un'opera di eccezionale ingegno, nulla da dire. Un giretto me lo farei più che volentieri pure io; magari non tanto nelle aree pubbliche, quanto in quelle tecniche.

Per andar per mare, e viverlo da vicino, sceglierei senza dubbio una nave dalle ridotte dimensioni (una a caso, io e te sappiamo quale, vero?). Ciao Sergio.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Quoto Fandelmare e quoto Rodolfo.

Se fosse per me metterei come misure massime le 95000 TSB, 295 metri x 32 di larghezza.
Tutte le altre sono bocciate !!!!
Quando si va in crociera per prima cosa c´é bisogno che ci sia " Sapore di mare "

Un saluto
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

cari vecchi lupi di mare, perchè siete così scettici verso Lady O :?: La linea esterna è "filante", internamente non mi sembra così male, le aree pubbliche esterne sono molte e grandi, dov'è il problema :?: E' grande, grandissima e allora :?:
Credo che tutti gli amanti delle crociere ci farebbero un bel giretto sopra (io per primo :mrgreen: ).





Mauro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Ma no Mauro, non si tratta di un scetticismo preconcetto. L'ho più volte elogiata dal punto di vista di costruzione; un capolavoro.

Ma il discorso è sempre lo stesso; non è più una nave, a mio avviso. Perdi il contatto con l'ambiente in cui scegli di viaggiare; diventa un gigantesco parco di divertimenti. Senza dubbio il più bello ed affascinante; ma che sia ormeggiata o in navigazione poco cambia. Qualcuno, mentre sei a divertirti nelle sue viscere, ti dovrà avvisare che siete partiti, che siete arrivati, che fuori piove......
Probabilmente sbaglio io e la vedo con una dimensione diversa da quello che la possono vedere i più giovani.
Poi mantengo sempre i miei dubbi in fatto di impiego logistico, di dimensioni, di numero passeggeri, di costi e tante altre cose. Il tempo scioglierà tutti questi miei dubbi.
Ciao Mauro.
 

Mate

Active member
Re: Oasis of the Seas

Dopo aver apprezzato molto Independendence e NavigatorI farei molto volentieri la crociera su questa nave!
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Hay tutta la ragione Cokj io sono il primo a dirti che salirei per vedere che sensazione fa una nave cosí, solo per provarla e vederla anche tecnicamente, come si muove sul mare e paragonare tutti i punti salienti che puó avere.
Poi basta !!!!! Non é un tipo di nave che fa per me.
Giá ti ho detto quale sono le mie caratteristiche, in Costa la classe Concordia o Fortuna per andare una volta, mi va bene, poi preferisco Luminosa, Deliziosa, Mediterranea ed Atlantica.
In RCCL la classe Radiance é spettacolare e mi incuriosisce la classe Solstice, perche la nave é grande peró mi da la sensazione che si sente il " sapore di mare ".

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Ma no Mauro, non si tratta di un scetticismo preconcetto. L'ho più volte elogiata dal punto di vista di costruzione; un capolavoro.

Ma il discorso è sempre lo stesso; non è più una nave, a mio avviso. Perdi il contatto con l'ambiente in cui scegli di viaggiare; diventa un gigantesco parco di divertimenti. Senza dubbio il più bello ed affascinante; ma che sia ormeggiata o in navigazione poco cambia. Qualcuno, mentre sei a divertirti nelle sue viscere, ti dovrà avvisare che siete partiti, che siete arrivati, che fuori piove......
Probabilmente sbaglio io e la vedo con una dimensione diversa da quello che la possono vedere i più giovani.
Poi mantengo sempre i miei dubbi in fatto di impiego logistico, di dimensioni, di numero passeggeri, di costi e tante altre cose. Il tempo scioglierà tutti questi miei dubbi.
Ciao Mauro.

Solo che quotarti, caro Rodolfo !!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Naturalmente SI'; bisogna vederle le cose per trarre una giudizio più o meno definitivo.
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

Si ! Certo che me la farei una crociera su Oasis ma ad una condizione: mi trascino a rimorchio con una cima Marina o Allegra per usarle all'occorrenza come "tender" e sbarcare in certi scali che mi interessano :lol: :lol: :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: Oasis of the Seas

:p :p :p :p

Allora, un giretto lo farei!!

SI

Probabilmente rimarrei affascinato dal teatro sul mare, che si cita poco ma è il vero spazio sul mare, assolutamente spettacolare, della nave..
Per il resto mi associo al pensiero di Rodolfo e soci.. troppo grande per me..

Salutoni!
Manlio
 

Liborio86

New member
Re: Oasis of the Seas

Un giretto è poco,comunque SI

Do ragione a Pmanlio,quel teatro sulla poppa della nave completamente all'aperto è proprio da provare!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Certo che SIIIII... sarei folle se dicessi che non mi piacerebbe viaggiare sulla Oasis of the Seas. :wink:

Ma, come ho già detto in un'altra discussione, viaggerei su questa nave solo abbinando i 2 itinerari nei Caraibi... che 14 giorni sono di gran lunga meglio di 7... oh yes :D ... e solo dopo aver effettuato la Buenos Aires-Valparaiso per poter ammirare la Terra del Fuoco (naturalmente non sulla Oasis :lol: ).

Sinceramente mi trovo bene su tutte le navi dalle 70.000 tonnellate in su, ossia dalla Legend of the Seas in poi. Unità più piccole (ma tanto Royal Caribbean e Celebrity Cruises non ne hanno più) sono per me troppo confinanti. Pur avento apprezzato molto Costa Allegra (naturalmente prima della trasformazione in Pagoda Galleggiante Cinese Pseudoneoclassica per il Conte Dracula :lol: ) non tornerei più a viaggiare su navi di quella grandezza. E poi la Oasis of the Seas è straordinaria sotto ogni punto di vista... si può anche non essere d'accordo con la corsa al gigantismo di Royal Caribbean International (io invece sono a favore)... ma non si può negare che si tratta di una nave stratosferica... nessuna nave attualmente postpanamax regge il confronto come innovazioni con questa nave... forse solo la Norwegian Epic le si avvicina (ma alla lunga).
 

rudder

New member
Re: Oasis of the Seas

fandelmare ha detto:
Per me un solo commento: mirabilie :shock: :!: :!: :!:. Ma ditemi, in tutta questa enormità, il mare dov'è :( :?: Inoltre con una nave così la tappa più importante della crociera diventa veramente la nave e poi non riesco ad immaginare tante migliaia di crocieristi che salgono e scendono dal colosso come nulla fosse :roll: . Ancora quanti sono gli scali preclusi ad una nave di questa grandezza :roll: ? In questo caso mi sembra proprio che più che "andar per mare" si deve parlare di "andar per nave" :roll: . In ogni caso mi piacerebbe proprio farci un giretto :wink: anche se forse poi a bordo sarei preso dalla "sindrome da metropoli" :roll: .

fandelmare....mi hai tolto le parole dalla tastiera
certo e' un grande gioiello della tecnologia non c'e' dubbio
ma per me si avvicina piu' ad un' astronave che ....ad una vera nave da crociera
ma poi mi domando...?
chi sono io ...per dare le giuste misure ad una nave :idea: :roll:
 

fandelmare

New member
Re: Oasis of the Seas

Tempeste a parte :roll: , mi chiedo: "Come faranno per organizzare le esercitazioni di sicurezza :roll: ? Consulteranno forse i servizi di protezione civile di tutto il mondo ?...E poi... per organizzare le escursioni o, non sia mai, un'eventuale evaquazione, si rivolgeranno a Mosè, superesperto di trasferte bibliche ?" :lol: :lol: :lol: Comuque, quanti progressi :p ! Si è partiti col distinguere le cabine in esterne, interne, con servizi e non, singole, doppie quadruple, letti bassi, letti alti, suites ecc. ecc., poi sono arrivati i balconi e adesso ci tocca vedere perfino cabine che si affacciano su una strada :shock: . Almeno prima chi era preso da un momento di sconforto si buttava in mare :( , vuoi vedere che ora qualcuno, affacciandosi sulle strade di queste città galleggianti e preso da repentino sconforto a quella vista, finisce spiaccicato sul selciato invece che in pasto ai pesci :( ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
 
Top