• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera saltata

I

Italian Cruiser

Guest
In effetti dovrebbe essere l'agenzia a pretendere chiarezza sull'avvenuto... per poi informarti.

La cosa però è strana... in genere questi problemi si verificano con le compagnie aeree (per overbooking). Una volta, sul volo Santiago del Cile-Atlanta mi è capitato che il mio posto fosse stato assegnato anche ad un altro passeggero. Risultato: sono stato spostato in business class.

Ma con le navi da crociera certi problemi non dovrebbero presentarsi. Che abbiano venduto quella cabina 2 volte per un errore del sistema di prenotazione ?
 

annanna

New member
In effetti dovrebbe essere l'agenzia a pretendere chiarezza sull'avvenuto... per poi informarti.

La cosa però è strana... in genere questi problemi si verificano con le compagnie aeree (per overbooking). Una volta, sul volo Santiago del Cile-Atlanta mi è capitato che il mio posto fosse stato assegnato anche ad un altro passeggero. Risultato: sono stato spostato in business class.

Ma con le navi da crociera certi problemi non dovrebbero presentarsi. Che abbiano venduto quella cabina 2 volte per un errore del sistema di prenotazione ?


anch'io ho pensato ad un overbooking oppure ,poichè era una doppia prenotata uso singola, che l'abbiano rivenduta come doppia . L'agenzia non ha avuto risposta se non, come già detto ,"indisponibilità" meno male che mi han trovato un'altra data.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono più propenso a credere che questa cabina sia stata prenotata 2 volte per un errore di sistema. E verosimilmente quando l'hai prenotata tu, la cabina era già stata venduta... ma risultava libera per errore.

Costa Crociere non va di certo a giocarsi la reputazione per una vendita doppia volontaria... né per l'overbooking. Quest'ultimo non esiste sulle navi da crociera... quindi creerebbe problemi a non finire per la compagnia.
 

annanna

New member
ULTIMO AGGIORNAMENTO : stasera sono andata in agenzia per saldare la crociera di luglio e quando ho chiesto -per l'ennesima volta - se avessero avuto altre info su quanto era successo alla mia cabina del 13 giugno mi hanno detto di aver saputo che la nave era stata tutta prenotata per un grande evento. Di che evento si trattasse non sapevano.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma se la nave era stata tutta prenotata, perché ti hanno venduto la cabina ?
La risposta datati dall'agenzia è del tutto priva di ogni logica.
 

annanna

New member
La cabina da lei prenotata è la 6350 ed è quella che ha il balcone (stando ai piani nave) in diagonale che raccorda la parte più stretta della nave a quella più larga.
Lascio agli esperti dire se per caso queste cabine possono avere qualcosa di particolare e/o pericoloso rispetto alle altre.

è la stessa crociera che hanno annullato a me, e con le stesse modalità,anche il ponte è lo stesso ma io avevo la 6206 praticamente a prua, nessuno ha parlato dia inagibilità ma di indisponibilità. Tutto molto strano, la nave attualmente sta effettuando la crociera ....
 
T

tano

Guest
Che non sia stata prenotata.....in un secondo momento da qualche firma importante.

Un saluto
 

Zigghy77

Member
Che non sia stata prenotata.....in un secondo momento da qualche firma importante.

Un saluto

Credo proprio che sia andata così... e se fosse vero mi sembra una grande mancanza di rispetto per i clienti... Ahh quando impareremo ad usare la Class Action probabilmente le aziende rispetteranno un pò di più noi Italioti...
 

Zigghy77

Member
è la stessa crociera che hanno annullato a me, e con le stesse modalità,anche il ponte è lo stesso ma io avevo la 6206 praticamente a prua, nessuno ha parlato dia inagibilità ma di indisponibilità. Tutto molto strano, la nave attualmente sta effettuando la crociera ....

Chissà se qualche utente del forum è a bordo... Quasi quasi vado a sbirciare nella sezione "incontriamoci a bordo"....
 

Zigghy77

Member
Chissà se qualche utente del forum è a bordo... Quasi quasi vado a sbirciare nella sezione "incontriamoci a bordo"....

Sembra non esserci nessuna discussione sulla partenza del 2010/06/13... ma ce n'è una con Deliziosa in partenza il 2010/06/27 che avrà a bordo un pò di utenti del forum... Magari loro possono "investigare" e farci sapere qualcosa!!!
Inserisco il link della discussione:
http://forum.crocieristi.it/showthr...l-Nord-Fiordi-Norvergesi?highlight=2010/06/13
 

fandelmare

New member
Tutto molto strano e direi anche poco trasparente. In certi casi il cliente dovrebbe almeno avere notizie più dettagliate su quanto accade. Inoltre forse in casi del genere prima di lasciar fuori chi ha prenotato forse sarebbe il caso di verificare la priorità delle prenotazioni; in altre parole trovo giusto che debba rinunciare alla crociera o scegliere una soluzione alternativa chi è arrivato dopo nella prenotazione di quella tipologia di cabina.
 

Cokj72

New member
Tutto molto strano e direi anche poco trasparente. In certi casi il cliente dovrebbe almeno avere notizie più dettagliate su quanto accade. Inoltre forse in casi del genere prima di lasciar fuori chi ha prenotato forse sarebbe il caso di verificare la priorità delle prenotazioni; in altre parole trovo giusto che debba rinunciare alla crociera o scegliere una soluzione alternativa chi è arrivato dopo nella prenotazione di quella tipologia di cabina.

quest' inverno MSC potrebbe aver fatto un overbooking a Fortaleza, e se Costa lo avesse fatto con la Deliziosa?
 

fandelmare

New member
quest' inverno MSC potrebbe aver fatto un overbooking a Fortaleza, e se Costa lo avesse fatto con la Deliziosa?

In teoria, se la mettiamo su questo piano, allora bisogna considerare per es. che vendere una cabina con occupazione parziale è meno vantaggioso che venderla a piena occupazione ed allora se uno prenota una doppia uso singola viene poi scalzato da una successiva prenotazione su quella cabina che prevede l'occupazione di due o magari tre o quattro persone ! Per non dire, poi, di cabine vendute per qualche motivo a condizioni di favore in un primo momento e poi, invece successivamente collocabili sul mercato a prezzi maggiori. Ecco che sarebbe importante dissipare questi dubbi con la cronologia delle prenotazioni. Insomma, per dirla tutta, un conto è se la crociera è annullata perchè la nave non parte, un conto se mi dicono:"La tua cabina è "inagibile". A quel punto devono anche spiegarmi perchè resto fuori proprio io e non un altro altrimenti finisce che l'assegnazione delle cabine diventa da parte delle Compagnie un fatto insindacabile e senza alcun criterio di serietà e trasparenza.
 
Ultima modifica:

valeale

New member
Buona sera sono nuovo del sito e non so se sono nella sezione giusta, voglio esporvi la mia esperienza:
Ad agosto del 2017 ho prenotato la mia sedicesima crociera con MSC con partenza da Amburgo il 23 agosto di quest’anno ed itinerario il giro del Regno Unito.
A maggio di quest’anno ho saldato in agenzia le 4600 euro per la cabina esterna per 4 persone.
A luglio, curiosando sul sito della compagnia, mi sono reso conto che la mia Black card con più di 10000 punti accumulati, era scaduta il 19 di luglio. Contatto la Compagnia e mi dicono che non avendo fatto crociere negli ultimi due anni, la carta scade e devo ricominciare dalla welcome (incredibile come politica aziendale). Non convinto, ho incaricato una mia amica che lavora sulle navi e due giorni prima della partenza, il 21 di agosto, mi fa sapere che il mio numero di prenotazione risulta cancellato. Chiamo subito l’agenzia, che come me stava attendendo i biglietti e da una verifica siamo venuti a sapere che il network a cui si rivolge l’agenzia non ha confermato la nostra presenza a bordo. Inalberato come non mai, in particolare modo per i mie familiari, mi adopero immediatamente e il 22 mi reco presso un’agenzia blu vacanze( affiliata MSC) per verificare un’eventuale disponibilità da parte loro. La fortuna sembra assistermi perché l’agenzia mi trova l’ultima cabina disponibile, una con il balcone al prezzo di 6236 euro. Gli dico di opzionarla e nel frattempo vado a prelevare il compenso. Tutto ok? Macché vado per pagare ma mi accorgo che uno dei cognomi era sbagliato per una vocale. L’agenzia ha contattato il Booking della MSC per sistemare i biglietti aerei con la Lufthansa ma nulla, morale della favola crociera persa. Ora, per non bruciarmi le ferie, ho prenotato l’unico posto disponibile sulla Costa Victoria in partenza il prossimo 2 settembre da Savona con giro del mediterraneo, non il massimo ma comunque.... Ora inizia la fase del rimborso e del risarcimento per la mancata vacanza, qualcuno ha avviato procedure simili. Grazie
 

massimilianob

Well-known member
Ad agosto del 2017 ho prenotato la mia sedicesima crociera con MSC .........CUT.............., il 21 di agosto, mi fa sapere che il mio numero di prenotazione risulta cancellato. Chiamo subito l’agenzia, che come me stava attendendo i biglietti e da una verifica siamo venuti a sapere che il network a cui si rivolge l’agenzia non ha confermato la nostra presenza a bordo......CUT........ Ora inizia la fase del rimborso e del risarcimento per la mancata vacanza, qualcuno ha avviato procedure simili. Grazie

non hai controllato mai con il numero di prenotazione sul sito ufficiale msc durante il periodo di attesa prima della partenza? certo che un caso del genere potrebbe essere una bella gatta da pelare.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sembra alquanto strana tutta questa dinamica, qualcosa non quadra.
Anche il discorso della card, che io sappia è dopo tre anni da che non fai crociere scade, sulle politiche aziendali, ognuno ha la sua. Ma il fatto della prenotazione della crociera, ammesso che sia stata fatta, perché qui avresti dovuto avere un qualcosa che accertasse l'avvenuta prenotazione....non ti sei mai preoccupato di verificare prima?
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Quando hai curiosato sul sito per la compagnia MSC per la verifica del punteggio (quindi sezione Voyagers) avrebbe dovuto risultarti anche la crociera prenotata.
C'era?
 
Top