• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Rccl

lorenzo

New member
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

Le belle navi le ha, la compagnia è ottima....vogliamo un sito italiano più...moderno.. :)
 

Ignazio

New member
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

lorenzo ha detto:
Le belle navi le ha, la compagnia è ottima....vogliamo un sito italiano più...moderno.. :)
Su questo non posso che concordare.
Non è un sito vecchio, è proprio fatto male, ha dei problemi di velocità, molto spesso si blocca e sempre è di una lentezza esasperante.
Per le navi nulla, veramente nulla da eccepire credo siano tra le migliori della loro categoria di utenza.
 

Cokj72

New member
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

lorenzo ha detto:
Visto che trovo indecente quel sito internet ho scritto una lunga lettera alla RCL, vediamo se sono "sensibili" alle lamentele dei loro clienti.. direi che il titolo va bene MINI sito è appropriato....sito sarebbe stato troppo... :D
p.s. Mi aspetto che "qualcuno" mi dica che sul sito americano posso preventivare lo stesso il prezzo della crociera. ok allora tolgano il sito italiano no?
è già tanto che hanno ridirezionato il sito di lingua spagnola (e relativo DB) verso l' Italiano, comunque quando "non funziona" è perchè è congestionato (và in timeout e basta), il vero sito che fa veramente pietà è quello di Celebritycruises.it ancora non inseriscono la Equinox :shock: nel menù a tendina della scelta delle navi :evil: se mi regalano una crociera l' anno li faccio io entrambi :!: :!: :!: :!:
 

lorenzo

New member
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

Nel mondo di internet, perchè la RCCL non investe sul sito? Oltretutto in Italia, non fa pubblicità televisiva, nelle agenzie non ci sono quasi mai poster della compagnia, mi viene il dubbio, ma davvero vogliono "lavorare" in Italia? Oltretutto quest'anno hanno anche tolto la Legend OTS..
 

Cokj72

New member
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

lorenzo ha detto:
Nel mondo di internet, perchè la RCCL non investe sul sito? Oltretutto in Italia, non fa pubblicità televisiva, nelle agenzie non ci sono quasi mai poster della compagnia, mi viene il dubbio, ma davvero vogliono "lavorare" in Italia? Oltretutto quest'anno hanno anche tolto la Legend OTS..
Secondo me, si sono accorti di non poter prendere più crocieristi a Costa e MSC e stanno tirando in remi in barca, oltre alla Legend OtS a Civitavecchia sono sparite le crociere 2009 di Equinox, che nel 2010 prenderà il posto della Solstice. Punteranno (secondo me) su Inglesi e Spagnoli 8sudAmericani) imbarcandoli a Barcellona (Brilliance OtS, Voyager OtS, Adventure Ots (dal 2011 anche Grandeur OtS e Liberty OtS) e Millenium) e Southampton (Independence OtS, Jewel OtS ed Eclipse)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nuovo minisito Rccl

Re: Nuovo minisito Rccl

Riguardo alla questione della pubblicità... è vero che è l'anima del commercio... ma è altrettanto vero che spesso viene fatta per incentivare la vendita di un prodotto. Ed evidentemente la Navigator of the Seas e la Splendour of the Seas vendono già bene, senza la necessità quindi di fare campagne pubblicitarie.

Una campagna pubblicitaria sulle reti televisive nazionali inoltre non avrebbe molto senso. Royal Caribbean ha 2 soli homeports in Italia: Civitavecchia e Venezia. La clientela italiana che si imbarca da questi proviene quindi in maggioranza da Roma, dal Lazio, dall'Umbria, dalla Campania e dalla Toscana (per Civitavecchia), dal Nordest e dalla Lombardia (per Venezia). E su Roma in passato non sono mancati i cartelloni pubblicitari relativi a Royal Caribbean ed a Celebrity Cruises.

Riguardo alla Legend of the Seas non dimenticate che questa è servita per lo sviluppo delle crociere in Estremo Oriente... evidentemente il posizionamento della nave in quell'area era commercialmente più appetibile del mantenimento della stessa su Civitavecchia. Il fatto che le crociere di 12 giorni da Civitavecchia siano effettuate dalla Navigator of the Seas in primavera ed in autunno è inoltre indicativo del fatto che la compagnia sta testando il mercato... nel 2011 quindi si potrebbe tornare alla seconda nave da Civitavecchia, magari con una più grande. :wink:

Con l'arrivo della Liberty of the Seas su Barcellona nel 2011 (questo si spiega alla luce della futura competizione contro la Norwegian Epic)... le cose su Barcellona potrebbero cambiare. E' tutt'altro che scontato che anche la Voyager of the Seas rimanga su Barcellona (a fare cosa poi ?)... e questa potrebbe anche arrivare in Italia (magari !!!). :wink:

La Celebrity Solstice è stata riposizionata in Florida anche nei mesi estivi dal momento che, con il perdurare della crisi economica statunitense, è più facile vendere crociere di 7 giorni ai Caraibi che crociere di 12 giorni nel Mediterraneo. E trattandosi di una meganave ce ne vogliono di passeggeri per riempirla. Non dimenticate che Celebrity Cruises è meno internazionale di Royal Caribbean International... la sua clientela è più orientata verso gli Stati Uniti.

Quando sarà annunciata la programmazione completa 2011 potremmo tirare le somme di questo discorso. Non credo assolutamente che Royal Caribbean abbia rinunciato ad una penetrazione più profonda sul mercato italiano... è troppo appetibile come numeri e prospettive di crescita per lasciarlo al duopolio Costa-MSC Crociere. :wink:
 

lorenzo

New member
Mi accontenterei che il sito italiano funzionasse sempre. Adesso per esempio sono un paio di giorni che non fa vedere i prezzi.....Le navi in partenza dall'Italia sono sempre di più, il sito è sempre lo stesso...purtroppo.
 

lorenzo

New member
Niente....sono giorni, forse settimane che non possibile vedere i prezzi delle crociere. Probabilmente è il loro server fuori uso, ma mi dispiace non poter controllare l'andamento dei prezzi a fine anno, dato che ho letto sul sito di un AGV che la promozione con lo sconto che scadeva il 30 novembre, per alcune partenze scade a fine anno. Anche se dubito che ci siano ribassi in questo periodo.
p.s. prima che "qualcuno mi dica che è possibile vederli nel sito americano, parlo del sito ITALIANO" :)
 

Cokj72

New member
Niente....sono giorni, forse settimane che non possibile vedere i prezzi delle crociere. Probabilmente è il loro server fuori uso, ma mi dispiace non poter controllare l'andamento dei prezzi a fine anno, dato che ho letto sul sito di un AGV che la promozione con lo sconto che scadeva il 30 novembre, per alcune partenze scade a fine anno. Anche se dubito che ci siano ribassi in questo periodo.
p.s. prima che "qualcuno mi dica che è possibile vederli nel sito americano, parlo del sito ITALIANO" :)

non và. E' colpa mia, finalmente hanno sistemato quell odi Celebrity (dopo svariate segnalazioni) e hanno "rotto" quello di RCCL ahahahhhaahahh
 

lorenzo

New member
E ti pareva che non ci entrassi te? :) quando c'è rccl ...si sei sempre te :) vai visto che li conosci bene digli se sistemano il sito...o hanno finito i soldi per fare le 2 meganavi?
 

vacanziera79

New member
...Infatti... i siti italiani sono sempre "emarginati" rispetto a quelli americani ufficiali... ma che cavolo!! siamo clienti paganti anche noiiiiiiiiiiiiiiii
 

Cokj72

New member
hanno cambiato un pò l' home page di rccl.com ma .it continua a non funzionare ...

Allora sembrerebbe che stiano modificando anche il sito Italiano e che fino all' anno nuovo starà lì solo a fare la bella statuina :shock::shock:

Contenti loro ....

cambiato anche quello Italiano (molto più pesante) funzioan a singhiozzo come prima
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Finalmente Royal ha rinnovato il sito italiano. é simile a quello americano e abbastanza funzionante....Per ora i prezzi estivi sono altini...aspettiamo...altrimenti andiamo con la concorrenza :)
 

vacanziera79

New member
Finalmente Royal ha rinnovato il sito italiano. é simile a quello americano e abbastanza funzionante....Per ora i prezzi estivi sono altini...aspettiamo...altrimenti andiamo con la concorrenza :)

...Io ormai già fatto... per le mie esigenze poi è improponibile... se alti su base doppia, figuriamoci da single!! :-((
 

tobino

New member
Sito internet rinnovato per RCCL

Sito internet rinnovato per RCCL

Ho appena visto il sito internet rinnovato della Royal Caribbean! Non vedevo l'ora! L'unico problema è che non riesco a vedere il virtual tour delle camere, sarà un problema del mio computer! Andate a vedere e fatemi sapere i vostri pareri!!!
 

Thunder

Member
L'avevo visto anche io. A prima vista mi sembrà più usabile e veloce di prima. A me il tour 360° delle camere funziona.
 

amolaustralia

New member
Il sito italiano è migliore ma quello americano (moooolto comodo nella versione originale per ricercare e prenotare) richiede qualche passaggio in più...comunque lo continuo a preferire per ricerche/prenotazioni.
 
Ultima modifica:
Top