• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sito Rccl

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Finalmente Royal ha rinnovato il sito italiano. é simile a quello americano e abbastanza funzionante....Per ora i prezzi estivi sono altini...aspettiamo...altrimenti andiamo con la concorrenza :)
Per il 2011 mi sembra che la Royal abbia deciso di aumentare i prezzi. La penso come te comunque..meglio aspettare. La concorrenza e le offerte faranno la loro parte...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per il 2011 mi sembra che la Royal abbia deciso di aumentare i prezzi. La penso come te comunque..meglio aspettare. La concorrenza e le offerte faranno la loro parte...

Per le offerte estive è ancora troppo presto. Non dimentichiamoci che RCCL usa molto la leva del Last Minute.

Dipenderanno tutte dal riempimento delle navi... e credo che con Mariner OTS e Navigator OTS non ci saranno problemi, visti navi ed itinerari. Ritengo più verosimili offerte per Voyager OTS e Splendour OTS.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Io spero moltissimo della Voyager OTS da Venezia. Itinerario principalmente per statunitensi e poco interessante per noi europei. Forse con 600 euro riuscirei anche a partire per una settimana e avrei la possibilità di provare una nave della classe Voyager.
 

lorenzo

New member
Il sito è ben fatto e ricalca in molte cose quello americano. è un pò...complicato nel suo insieme, se uno continua nella prenotazione, sarà che io sono molto abitudinario nelle cose, e nel vecchio, quando funzionava, mi trovavo bene. Per i prezzi estivi, si forse è troppo presto, ma dubito che non ci siano offerte per la mariner. Non ci dimentichiamo che con 2 Voyager, la capienza è raddoppiata, e non sarà facile tutte le settimane imbarcare oltre 6000 passeggeri, su un itinerariio, più o meno gia rifatto negli anni scorsi. L'anno scorso son state vendute, in cabina garantita con balcone, delle offerte di poco sopra le 1100 a persona, per cui la cifra che diceva Frank, per un'interna è verosimile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Mariner opera su crociere di 7 giorni solo in alta stagione... e con Genova come secondo home port, dovrebbe avere un bacino di potenziali passeggeri maggiore rispetto alla Navigator OTS. Con la Mariner RCCL punta a sfondare nel Nord Ovest.

Per gli sconti vedremo... a me non dispiacerebbe vederne sulle crociere verso Israele... ma la vedo dura.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ma perchè questo rialzo dei prezzi da parte della Royal... non è meglio mantenere un rapporto qualità/prezzo stabile e non a rialzo di anno in anno!! :-((
 
I

Italian Cruiser

Guest
RCCL segue la legge domanda-offerta. Se la prima sale... salgono i prezzi. Comunque oggi ho controllato i prezzi di alcune crociere di luglio... e mi sembrano molto buoni, specie la Voyager e la Mariner. La Splendour invece e' abbastanza cara... della serie il fascino di Venezia.
 

Cokj72

New member
Ma perchè questo rialzo dei prezzi da parte della Royal... non è meglio mantenere un rapporto qualità/prezzo stabile e non a rialzo di anno in anno!! :-((

ma dove li avete visti questi rialzi dei prezzi???????????
Il NOS 7 notti costa meno dell' anno scorso.
Il MOS 12notti Egitto costa (in media) il 10-15% meno del NOS l' anno scorso, quelle verso Israele di Aprile-Maggio-Giugno sono tutte a partire da meno di 100€ al giorno (i balconi partono da 120€ di media al giorno)
Il VOS da Venezia costa meno dello SOS dell' anno scorso e lo stesso SOS ha i prezzi più bassi da Venezia per le crociere lunghe.

Inoltre l' AOS viene via a prezzi di saldo e LOS da Barcellona costa meno di Epic e compagnia. LA GOS poi da Ibiza non ne parliamo.

I prezzi alti sono quell idi JOS e IOS da Southampton e delle 4 Celebrity Solstice (e comunque se li mettete a confronto con le altre compagnie non sono poi così alti)
 

lorenzo

New member
Io parlo delle crociere e gli itinerari che interessano, e cioè quelli di 7 gg ad agosto. La VOTS, non può essere comparata alla Splendour, perchè diversa in capienza e classe, ma la Navigator che l'anno scorso per il solito mese e cabina (E2), si poteva acquistare a 2600 circa oggi ci vuole oltre 2900. Altre partenze non mi interessano, io analizzo solo quello che è appetibile per il periodo che posso fare le ferie. Concordo con te, sul fatto che msc e Costa attualmente abbiano un prezzo di listino più alto, ma lo è sempre stato, anche negli anni scorsi. Il discorso è lungo, ma mi son stufato di prenotare 9-10 mesi prima e poi cercare sempre di ricontrattare il prezzo che si è abbassato, oppure perdere bonus (come l'anno scorso), che man mano che si avvicina la partenza Rcl sforna..Inoltre non comparerei laSos alla Vos anche per l'itinerario...totalmente diverso.
 

Cokj72

New member
a me risulta NOS E2
28 Agosto =2586€
21 Agosto =2786€
14 Agosto =2886€

(prezzo a cabina per due, prezzo finito)

Quanto ai vauche del C&A già due volte mi sono lamentato, la crociera che interessa a me MOS verso Israele era contemplata in quelli CO.UK (che a bordo delle loro navi mi hanno detto di poter utilizzare) (per di più era il vaucher più grande) mentre in quelli Italiani no e da Genova mi hanno detto che non potevo utilizzarli (scadenza 31-12-2010) ed io non ho prenotato ;)
 
Ultima modifica:

Thunder

Member
ma dove li avete visti questi rialzi dei prezzi???????????


Bhè ad esempio l'anno scorso la crociera di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale a settembre in cabina con balcone l'ho pagata circa 1250 prezzo finito. Quest'anno la stessa crociera nello stesso periodo al momento costa oltre 2000 euro + mance. Probabilmente quei prezzi sono destinati a diminuire, ma al momento sono più alti dell'anno scorso. Io ho notato un rialzo sensibile dei prezzi proprio in corrispondenza della promozione per le crociere nel mediterraneo da prenotare entro il 30 Ottobre.
 

Cokj72

New member
Bhè ad esempio l'anno scorso la crociera di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale a settembre in cabina con balcone l'ho pagata circa 1250 prezzo finito. Quest'anno la stessa crociera nello stesso periodo al momento costa oltre 2000 euro + mance. Probabilmente quei prezzi sono destinati a diminuire, ma al momento sono più alti dell'anno scorso. Io ho notato un rialzo sensibile dei prezzi proprio in corrispondenza della promozione per le crociere nel mediterraneo da prenotare entro il 30 Ottobre.

lasciamo perdere, avete ragione voi.
 
L

lia68

Guest
...non ho conoscenza dei prezzi dell'anno scorso...ma a me la crociera di quest'anno su Navigator viene a costare di più della crociera dell'anno scorso su Serena...stesso periodo preciso e stessa durata....
 
L

lia68

Guest
....si....1300 prezzo finito più 98 euro di mance, o quote di servizio che dir si voglia. Navigator 1600......
 
L

lia68

Guest
...nooooo non ce la posso fare......:shock:io lo devo sapere subito che partirò......per la mia psiche mi sa che è meglio Costa......;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sei mesi fa a bordo di Equinox ho avuto il piacere di capitare al tavolo con la Dottoressa Mazzucco.
Caratteristica che contraddistingue Lina Mazzucco è quella di essere una persona particolarmente alla mano e soprattutto interessata al parere sia degli addetti ai lavori che delle "persone comuni".
Io ricoprivo in quell'occasione entrambe i ruoli , soprattutto quello della persona comune, e devo dire che ho avuto una gradevolissima conversazione su tutto il settore crocieristico e in particolare sul gruppo RCL.
Come si parla di navi, si parla anche di prezzi; che la battaglia sia in pieno svolgimento è evidente, ma sia dall'incontro con tutti gli altri partecipanti alla riunione, che dalla conversazione vis-à-vis è emersa la volontà da parte del gruppo di non svilire ulteriormente il prodotto crociere.
E' quindi possibile che ci siano stati piccoli ritocchi dei prezzi nei listini con un minimo di rialzo, ma ricordiamo sempre che i prezzi Royal sono comprensivi di molte voci che altre compagnie fanno pagare a parte, che le escursioni Royal costano qualcosa in meno e soprattutto che i prezzi scritti su cataloghi e siti sono indicativi, con oscillazioni a volte significative.
Il mio personalissimo parere poi è che preferisco spendere qualche euro in più e scendere contento dalla nave piuttosto che rovinarmi la sudata vacanza per qualche euro in meno.;)
Saluti
Leo
 
Top