• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Sara Campa

New member
il servizio navetta gratuito è del porto di Civitavecchia, ne delle navi ne dei parcheggiatori

Ciao, ti posso dire che il parcheggiatore mi ha detto che hanno 4 pulmini da nove posti e 2 pulmann da 26 posti per fare il navettamento....lo so perchè ho prenotato la crociera ai miei genitori proprio ieri...non ci sono solo quelli del porto di servizi navetta..Con la navetta del parcheggio, mi ha detto che partono dal parcheggio fino a sotto la nave e viceversa a fine crociera...perche pensi che mi abbiano fregata?? :-(
 

Sara Campa

New member
Ciao Oscar,

tu come ti sei trovato??..hai già usufruito di questo parcheggio???hai trovato anche tu questa persona disponibile?!?...rispondimi perfavore perchè io ho i miei genitori che partiranno verso la fine di aprile...il sito è www.myparking.it anche tu hai utilizzato questo sito per prenotare il parcheggio?.. Ciao :)
 

oscar

New member
Ciao Sara, io avevo consultato il sito che dici tu ed avevo avuto le tue stesse notizie....poi ho risolto diversamente nel senso che ci ha accompagnato una navetta dell'agenzia di viaggi e quindi il problema non si è posto....comunque non ho modo di dubbitare che il servizio esiste veramente.....adesso faccio una ulteriore ricerca e chiedo conferma alla mia agenzia, ti farò sapere quanto prima....tranquilla!
Ciao
 

Cokj72

New member
Ciao, ti posso dire che il parcheggiatore mi ha detto che hanno 4 pulmini da nove posti e 2 pulmann da 26 posti per fare il navettamento....lo so perchè ho prenotato la crociera ai miei genitori proprio ieri...non ci sono solo quelli del porto di servizi navetta..Con la navetta del parcheggio, mi ha detto che partono dal parcheggio fino a sotto la nave e viceversa a fine crociera...perche pensi che mi abbiano fregata?? :-(

le navette del porto partono da Forte Michelangelo fanno il giro dei parcheggi poi vanno alla loro nave, stessa cosa al ritorno.
 

Sara Campa

New member
Ciao Cokj72,

guarda che il parcheggio dove ho prenotato io per i miei genitori sta fuori il porto, nemmeno 200 mt, questa persona mi ha detto che le navette sono di loro proprietà e il navettamento è ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio...anche perchè loro al termine della crociera, ti attendono all'uscita della nave con il loro pulmann con l'autista che ha un cartello in mano : " clienti my parking!!!..spero che tutto corrisponda a realtà...poi ti farò sapere oscar...ed anche agli altri se vogliono!!! Ciao ciao
 

SabrinaB

New member
Ciao, anch'io ho prenotato su questo sito. Me lo ha indicato il call center della Royal come loro convenzionato. Inoltre, cercando una eventuale alternativa anche per confrontare i prezzi, ho chiamato il parcheggio gestito dall'azienda municipale per i trasporti pubblici. Un impiegato gentilissimo mi ha detto che stavano chiudendo le trattative con la caribbean per dare in gestione larga parte dei loro parcheggi. Combaciava la descrizione del servizio ed il prezzo con ciò che mi aveva detto la signorina della RC. Ho prenotato : dal 16 al 28 giugno, 120 euro. Il parcheggio e' all'interno del porto e si chiama "Port Mobility". Mi hanno indicato anche il molo dove attracchera' la mia nave ( la Marinet OTS) , cioe' 25 sud. La distanza dal molo al parcheggio e' indicata in circa 300 metri con navette ogni 30/45 minuti fino ai piedi della nave. Pagamento al ritiro dell'auto a fine crociera non oltre le 10 e 30 (arriviamo la mattina presto). Mi e' sembrato tutto regolare, quindi vedrai, Sara, che andra' tutto bene, e fai gli auguri ai tuoi per il viaggio da parte mia, che le figlie ancora me le porto, ma sara' bello anche quando prenoteranno loro per me!
Ciao
Sabrina
 

oscar

New member
Ciao Sara.....anche l'agenzia mi ha confermato il tutto....stai tranquilla....se vuoi ho un telefono del servizio assistenza che, se non hai, potrebbe interessarti.....
Se ti va lo invio in privato.....fammi sapere....
Ciao
 

Sara Campa

New member
Ciao Oscar,

ti ringrazio ma il numero già l'ho avuto da quel sito internet dopo aver effettuato la prenotazione ed è 348.7548970...mi confermi anche tu questo cellulare?? Ciao ciao
 

Sara Campa

New member
Ciao Oscar,

io già ho fatto tutto come ti avevo detto, però per curiosità ho provato a telefonare ma non mi ha risposto mai nessuno...come si dice :"voglia di lavorare saltami addosso?!?!"...io a questo punto dico www.myparking.it è il migliore nettamente anche perchè a me hanno risposto subito, l'oraganizzazione del loro servizio è chiarissima e poi la disponibiltà della persona che mi ha risposto al cellulare 3487548970 mi ha lasciata a bocca aperta.. Mille grazie lo stesso Ciao ciao...

Ciao Sabrina,

sappi che io era qualche settimana che stavo dietro al settore parcheggi su Civitavecchia ed alla fine dopo un po di soluzioni che avevo trovato, mio padre ha scelto quello che vendono su www.myparking.it, perchè è l'unico a Civitavecchia che ti fa parcheggiare la macchina in un'area videosorvegliata h24 7 gg su 7 con tanto di metronotte e poi ti porti via le chiavi..si trova a 150mt dall'entrata del porto molo vespucci, in Via Isonzo, ..gli autisti della navetta ti prendono i bagagli e ti portano fino a sotto la tua nave con un servizio navetta gratuito, tutto questo andata e ritorno logicamente...a differenza di quei servizi del porto dove ti prendono la macchina persone sconosciute e te la portano chissà dove, Sabrina immagina se lasciando la macchina a loro fanno un incidente, molte assicurazioni nemmeno ti pagherebbero perchè la macchina la portava un altro...cmq grazie per gli auguri per i miei genitori.. :)...
 
Ultima modifica da un moderatore:

moren@

Member
dietro la stazione FS di Civitavecchia c'è un parcheggio molto comodo che ho utilizzato diverse volte. non ricordo quanto costa giornalmente ma credo sui 4 euro. il tragitto stazione/porto non è lunghissimo e credo quindi che opterò per l'utilizzo di questo pacheggio. direi che il risparmio è notevole. parcheggio custodito e dotato di sbarra all'entrata.
 

Sara Campa

New member
Ciao Morena,

anche mio padre voleva prendere quel parcheggio dietro le FS all'inizio (ne abbiamo visti svariati), ma la prima cosa sbagliata di quel parcheggio è che la domenica è chiuso, non c'è servizio navetta..quindi alla fine ha optato per quello in via Isonzo perchè è molto piu vicino,videosorvegliato e lì ti danno anche la navetta compresa nel parcheggio andata e ritorno a differenza del parcheggio che hai detto tu...è vero spenderai qualche euro in più ma almeno stai sicura per la macchina...non pensi?..:) Ciao ciao
 

moren@

Member
costa mi chiede 90 euro per undici giorni. a quel punto, anzichè rivolgermi fuori usufruirei direttamente della loro "convenzione". noi partiamo di venerdì e torniamo di martedì, sempre in orario diurno quindi il parcheggio quando serve a noi è aperto. ho intenzione di lasciare uomini e bagagli all'ingresso del porto, andare a parcheggiare e farmi una passeggiata di dieci minuti. se piove si prende un taxi che vorrà pochissimo per fare un km di strada (ma nemmen lo è, un km!). a quanto ho letto poi c'è la navetta portuale gratuita che ti porta alla nave!
 

Sara Campa

New member
Il ww.myparking.it è quello che ha scelto mio padre e loro hanno pagato 77.40 € x una crociera di 7 gg, nel parcheggio includono servizio navetta gratuito andata e ritorno..dopo che prenoti arriva una conferma via e-mail con i numeri del parcheggio da contattare per avere qualsiasi informazione e devo dire che quando ho telefonato è stata molto gentile e disponibile la persona che gestisce questo parcheggio, mi ha detto che il suo parcheggio è videosorvegliato h24 7 gg su 7, e controllato anche di notte, è l'unico parcheggio a civitavecchia dove il cliente si porta le chiavi in crociera, in modo tale che non possa trovare mai brutte sorprese come danni alla carrozzeria per eventuali spostamenti della macchina, in porto da quello che mi hanno detto è un servizio di presa in consegna della macchina che te la portano chissà dove...poi ognuno scegli ciò che vuole, ma io penso sia meglio pagare 7 euro in più però almeno sai dove metti la macchina e sei sicuro che non la sposta piu nessuno fino al tuo ritorno..no?!
 

Sara Campa

New member
Ciao More,

purtroppo significa che la domenica è chiuso e se vuoi entrare in parcheggio non puoi perchènon c'è proprio nessuno...cmq non ti buttano fuori la macchina se già hai parcheggiato...il miglior parcheggio su Civitavecchia è il www.myparking.it se te lo posso suggerire... se ti servono altre info dimmelo.. Ciao ciao :)
 

more74

Member
Grazie Sara però ho visto i prezzi e devo dire che sono belli salati!
A me hanno consigliato quello vicino la stazione,e dopo un breve tratto a piedi c'è la navetta gratuita per l'imbarco,specificandomi che la navetta è messa a disposizione dal attività portuale di Civitavecchia (non da una società privata!).
Noi staremo in crociera 12 notti e per fortuna l'imbarco e lo sbarco cadono in giorni infrasettimanali.
Un saluto.Antonella
 

Sara Campa

New member
Ciao Antonella,

te lo dico perchè ho prenotato con questa società per i miei genitori, a dirti la verità quando prenotavo non ho trovato i prezzi come hai detto te belli salati anzi per quello che offrono, sapessi che prezzi ho trovato per i parcheggi quando siamo andati a Milano e Venezia ..e cmq mi hanno garantito che le navette sono di loro proprietà perchè il navettamento che fanno è ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio...parte dal parcheggio direttamente alla banchina, andata e ritorno senza fare fermate intermedie....questo è molto meglio perchè non aspetti nemmeno un minuto a differenza delle navette del porto, l'attesa a volte è pesante...Ciao ciao
 
Top