• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

moren@

Member
Ciao More,

purtroppo significa che la domenica è chiuso e se vuoi entrare in parcheggio non puoi perchènon c'è proprio nessuno...cmq non ti buttano fuori la macchina se già hai parcheggiato...il miglior parcheggio su Civitavecchia è il www.myparking.it se te lo posso suggerire... se ti servono altre info dimmelo.. Ciao ciao :)

guarda che quello che dici non è corretto. è vero che di notte e nei festivi non è presenziato dal personale ma il parcheggio E' APERTO. c'è una sbarra all'ingresso che si apre normalmente prendendo il tagliando. prima di uscire provvedi al pagamento presso la macchinetta automatica. se vuoi fare pubblicità a myparking ok ma a dirla tutta trovo che si a molto più comodo (e a buon mercato) quello convenzionato costa che ti prende di meno, ti fa trovare l'auto appena sbarcato e sì, si tiene le chiavi dell'auto. ma non ci vanno a fare gite fuori porta con le auto dei clienti eh, le sistemano in un luogo chiuso e al sicuro. non ho ben chiara la comodità di pagare di più un parcheggio più lontano e dovendo poi prendere una navetta! e questo solo per tenrsi le chiavi dell'auto in tasca. costa per unidic giorni chede 90 euro. area feltrinelli a 800 m dal porto ne prende 4 al giorno (sei i festivi) e per di più ti porti via le chiavi. certo non c'è la navetta ma se prendi un taxi in 3 minuti sei al porto. ed è videosorvegliato anche quello 24 ore su 24 (per quello che serve)
 

moren@

Member
sì proprio quello. io l'ho usato diverse volte non per imbarcarmi ma per viaggi brevi che facevo (faccio) in treno. non ho mai avuto nessun problema ed ho sempre pagato alla cassa automatica. mi hanno appena mandato una mail, puoi anche prenotare e presentarti direttamente al gabbiotto presenziato. oppure entrare, prendere il ticket e poi pagare al rientro. il costo è quello, 4 euro i feriali 6 i festivi...
 

Sara Campa

New member
Ciao morena,

io assolutamente NON ho fatto e NON faccio pubblicità a nessuno, che questo sia chiaro...il mio punto di vista è differente dal tuo..per i miei genitori quando hanno deciso di parcheggiare la macchina hanno scelto quello che sembrava un servizio più completo e sicuro di tutti..per quanto riguarda costa te lo posso garantire che il servizio non è chiaro, ora te la dico proprio tutta..un nostro amico di famiglia si è trovato a parcheggiare con questo servizio di "car valet" in porto con costa, che tra l'atro è anche msc e royal caribbean ed al ritorno si è trovato la macchina con ammaccature che non aveva alla consegna dell'auto e tipo 15 km in più....gli avevano detto che la macchina l'avrebbero portata in un parcheggio subito fuori il porto...puoi anche non crederci però è così..e poi non ti scordare i servizi che hanno fatto vedere a striscia la notizia di quei parcheggi che si fanno lasciare le chiavi e tiravano fuori le auto e le mettevano in mezzo alla strada fino ad un giorno prima che rientrasse il cliente...e tu questi li chiami servizi??..
 

Trenta

New member
Dunque:

Ho usato già due volte il parcheggio "convenzionato" Costa e mi sono trovato bene.

La prima volta al molo 25: parcheggiato la macchina da solo ed esattamente ritrovata dove l'avevo lasciata, senza che fosse stata spostata.

La seconda volta al molo 12 (parcheggio Bramante) da dove la macchina (era di mio suocero) è stata spostata e riportata lì il giorno dello sbarco. Mio suocero è molto preciso e si era appuntato il numero complessivo di Km percorsi prima di consegnare le chiavi: al ritorno l'abbiamo ritrovata con 7/8 km in più se non ricordo male (e tutto sommato suppongo sia normale).

Considerato tutto, e visto che ormai ho "imparato" come funziona e non ho mai trovato troppe code nè tantomeno la consegna dell'auto troppo caotica, penso che ne usufruirò anche per la mia 3^ crociera da Civitavecchia.
 

Sara Campa

New member
Penso che una volta forse era affidabile...ad oggi e per fatti a me raccontati non lo è più e di questo ne sono certa....cmq ognuno parcheggia dove vuole..ma il mio pensiero è sicuramente NON FARE ENTRARE SCONOSCIUTI IN MACCHINA MIA per questo ho scelto il Myparking.it
 

Trenta

New member
Capisco il tuo punto di vista.

Io però ho la macchina vecchiotta, e quella di mia moglie lo è di più, ed essendo già abituato, a seguito di altra mia attività, a lasciare comunque la chiave della mia auto a terzi, la cosa problemi particolari non me ne crea.
 

mina fanizzi

New member
Io consiglierei un bel giro al Giardino dei Tarocchi a Capalbio! è un posto magico, incantato che riesce ancora a far sognare sia grandi che piccini...ed è a soli 30 minuti dal porto. per chi non lo conoscesse è parco/museo di arte moderna all'aperto della scultrice Niki de Saint Phalle (famosissima all'estero), sono rappresentati gli arcani maggiori (e altre sue opere) enormi, coloratissimi, con mosaici e ceramiche ma visti con i suoi occhi....fantastici!!![smilie=saltare_03[: per far capire nel tema del parco guell di barcellona[/QUOTE]

Ciao Cenerentola non avevo mai sentito parlare di questo giardino......mi sai dare altre infomazioni ma soprattutto mi sapresti dire come arrivarci??
 
Da quale molo di Civitavecchia salpa Costa Pacifica ?

Da quale molo di Civitavecchia salpa Costa Pacifica ?

Buoniorno a tutti , con la mia famiglia dovremmo partire per la nostra 4^ crociera con costa pacifica il 26.04.2011 da Civitavecchia , ma da quale molo parte ??????
grazie, ci serve sapere visto che arriviamo a Civitavecchia in treno e vorrei sapere dove dobbiamo andare per lasciare i bagagli , vi ringrazio per il vostro aiuto.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[::p:p:p:p:confused::confused::confused::confused:
 

vacanziera79

New member
Solitamente se non ricordo male è il molo 25 del porto di Civitavecchia ,
è stato lo stesso anche dove è partita la Royal, viene utilizzato per le navi grandi, infatti solitamente stanno sempre lì ;-))
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trenta

New member
Imbarcato 2 volte negli ultimi 14 mesi da Civitavecchia sulla Pacifica, ed una volta era ormeggiata al molo 25, mentre l'altra al molo 12 (Molo Bramante).

Io ho sempre saputo in anticipo dov'è era in quanto comunicatomi dal parcheggio "convenzionato" al momento della prenotazione, comunque i due moli sono piuttosto distanti fra loro e venendo dalla stazione lo vedi sicuramente da solo se la nave è al molo 12, quello più vicino, oppure al molo 25 (un po' lungotta da fare a piedi coi bagagli, almeno per i miei giusti)
 
ma ci portano dalla stazione ferroviaria al porto ??????
queste navette le riconosco perchè sono della costa ,????
fateci capire se avete notizie certe
 

magica2503

Member
no, lo shuttle bus gratuito parte dall'ingresso del porto. di solito davanti il bus trovi scritto ogni bus a quale nave porta.
la stazione dista 5-10 minuti a piedi dall'ingresso del porto.
 

Trenta

New member
Più 10 che 5 di minuti. Ma se non avete bagagli eccessivi al seguito e tranquillamente fattibile a piedi (l'ho fatta anche con un paio di trolley grossi, uno per uno io e mia moglie, più qualcos'altro come la borsa per il notebook ecc ...).
 
grazie spero solo che il 26.04.2011 non piove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia si avvicina il momento della partenza della mia 4^ crociera , siamo amozionatissimi come fosse la prima .
che spettacolo costa crociere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sibyl86

New member
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare cosa visitare a Civitavecchia e dintorni? ho escluso Roma perchè ci vivo.... io pensavo a Santa Marinella, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? grazie mille!!!
 
Top