• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Anch´io quoto Rodolfo grande crociera, che posti, complimenti per le foto.
Ma se non ho capito male a Gerusalemme non c´era nessuno. Stefalex siete entrati al santo sepolcro ß
Ed alla nativitá quanto avete aspettato per entrare ?

Un saluto.
 

stefalex

New member
Ciao Stefalex,
prima di tutto complimenti a te e a Mimmo per il diario e per le bellissime foto: avrei voglia di ritornare la' subito......
Silvia manda tanti saluti a Nico e spera di potervi incontrare in una prossima crociera. A proposito come e' stato il ritorno a scuola?
Saluti a tutti.
Carlo, Cristina e Silvia
Il ritorno a scuola per Nico è stato traumatico, ma credo ancor di più quello mio in ufficio.
Meno male che giovedì 8 dicembre siamo venuti a Bruxelles a trovare mio marito, ma oggi si torna a casa.
Spero anch'io di rincontrarvi in una prossima crociera.
 

stefalex

New member
Anch´io quoto Rodolfo grande crociera, che posti, complimenti per le foto.
Ma se non ho capito male a Gerusalemme non c´era nessuno. Stefalex siete entrati al santo sepolcro ß
Ed alla nativitá quanto avete aspettato per entrare ?

Un saluto.

Scusami Tano, cosa significa a Gerusalemme non c'era nessuno?

Noi siamo riusciti ad entrare sia a vedere ill punto in cui è nato Gesù (15 minuti di fila) sia al Santo Sepolcro (10 minuti di fila).
Al Santo Sepolcro mi hanno detto che normalmente la fila è anche più di un ora ma come potrai vedere nella foto sulla porta d'entrata c'era un Frate che ci invitava a non fare foto per poter far scorrere velocemente la fila.
Effettivamente quel giorno non vi erano molti turisti e quindi è stato tutto più semplice. So con certezza che coloro che hanno fatto l'escursione con la Costa hanno potuto vedere la natività ma non il Santo Sepolcro per mancanza di tempo (ne avevano perso molto nei bazar).
Personalmente credo che sia il pranzo che lo shopping in queste situazioni di lotta con il tempo dovrebbero essere assolti senza togliere minuti preziosi alle visite.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Sul sito della Costa la Voyager sta facendo questo percorso, non sembra anche a voi il disegno di un bambino di pochi anni.

PercorsoVoyager-1.jpg
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Stefalex, se posso farti un appunto, hai pubblicato una marea di cose ed ora è difficilissimo commentare tutto come meriterebbe..

Per quanto riguarda Gerusalemme, per una volta vedendo le foto qualcosa è effettivamente entrato in me..

Anche se ammetto che guardo e guarderò sempre Gerusalemme con un occhio più che altro disturbato..

Non capirò mai come la terra dove sono nate le tre religione monoteiste del mondo, religioni che parlano esplicitamente dello stesso Dio, possa essere diventata un posto dove in nome di quel Dio ci si combatte da millenni..

Quello che doveva essere il punto più in alto è invece quello più basso, con muri, contese, tragedie, rivolte..

Mhà..

Un'altra nota: il maschilismo che era insisto nella cultura Ebraica dell'epoca di Gesù era presente anche in quella Greca Classica, e nella Roma, non tanto dei Cesari, ma precedente, dove il ruolo della donna era visto (almeno a chiacchere) come quello della 'Regina della casa' e solo della casa per essere chiari..

Non era così nella Creta Minoica, in parte nella Grecia Micenea, e non a Sparta e sicuramente nell'Egitto.. era molto diverso..

Però il mondo moderno è legato alla cultura Greco/Romana/Ebraica e forse, se così non fosse, il femminismo non avrebbe neanche senso di esistere..

Su Masada ho scritto una marea di cose: le tue foto mi riportano lì, se non avessi letto il mio racconto sarei contento che ci dessi un'occhiata.. ;)

Secondo me Masada vale di più con l'escursione Costa, in generale tutta quella escursione è congeniata benissimo, e vale veramente la pena di farla..

Ovviamente io ho avuto una guida bravissima, altrimenti tutto va a perdere di senso..

Belle le foto del passaggio nel canale e le note di Wikipedia..

La foto della nave sulla sabbia poi.. ;)

Grazie ed un salutone!!
Manlio
 

stefalex

New member
Stefalex, se posso farti un appunto, hai pubblicato una marea di cose ed ora è difficilissimo commentare tutto come meriterebbe..

E' vero Manlio, hai ragione, avrei dovuto inserire più spazi per permettere i vostri commenti.
E' così emozionante condividere con chi li apprezza tutti questi momenti di vita che non ho considerato i tempi.
Nelle prossime fasi farò maggiore attenzione.
Mimmo tu sei certamente stato molto più accorto a questa necessità.
Imparerò da te nelle prossime parti della crociera.
 
T

tano

Guest
Scusami Tano, cosa significa a Gerusalemme non c'era nessuno?

Noi siamo riusciti ad entrare sia a vedere ill punto in cui è nato Gesù (15 minuti di fila) sia al Santo Sepolcro (10 minuti di fila).
Al Santo Sepolcro mi hanno detto che normalmente la fila è anche più di un ora ma come potrai vedere nella foto sulla porta d'entrata c'era un Frate che ci invitava a non fare foto per poter far scorrere velocemente la fila.
Effettivamente quel giorno non vi erano molti turisti e quindi è stato tutto più semplice. So con certezza che coloro che hanno fatto l'escursione con la Costa hanno potuto vedere la natività ma non il Santo Sepolcro per mancanza di tempo (ne avevano perso molto nei bazar).
Personalmente credo che sia il pranzo che lo shopping in queste situazioni di lotta con il tempo dovrebbero essere assolti senza togliere minuti preziosi alle visite.

Dalle foto sembra vuota, quando ci sono stato io era tutto molto affollato. Comunque anche quando si va con navi piú piccole si vede che c´é meno code.

Un saluto
 

stefalex

New member
Per quanto riguarda Gerusalemme, per una volta vedendo le foto qualcosa è effettivamente entrato in me..

Anche se ammetto che guardo e guarderò sempre Gerusalemme con un occhio più che altro disturbato..

Non capirò mai come la terra dove sono nate le tre religione monoteiste del mondo, religioni che parlano esplicitamente dello stesso Dio, possa essere diventata un posto dove in nome di quel Dio ci si combatte da millenni..

Quello che doveva essere il punto più in alto è invece quello più basso, con muri, contese, tragedie, rivolte..

Mhà..

Nel visitare la Basilica del Santo Sepolcro non si può non rilevare che ci sarebbe un immediato bisogno di manutenzione e di una messa in sicurezza di alcune parti che altrimenti rischiano di rovinarsi per sempre. Su alcuni muri della Basilica dei piccoli immorali hanno disegnato dei cuoricini o scritto dei nomi con la data di visita, ebbene un frate italiano a Gerusalemme da 4 anni mi ha spiegato che non è possibile apportare nessuna opera di ripristino finchè non si raggiungerà l'accodo unanime tra tutte le chiese presenti.

Secondo me Masada vale di più con l'escursione Costa, in generale tutta quella escursione è congeniata benissimo, e vale veramente la pena di farla..

Ovviamente io ho avuto una guida bravissima, altrimenti tutto va a perdere di senso..

Le escursioni con la Costa sono molto affidate alla fortuna.
Riporto l'esperienza di altri passeggeri durante questa crociera.
Per la visita di Masada e del Mar Morto erano stati formati due pullman, il n. 8 e il n. 9 (in ognuno di questi c'erano delle persone con cui avevo fatto amicizia nei giorni precedenti).
E' partito prima il n. 8 e dopo una decina di minuti il n. 9.
E questa differenza comprometterà tutto il resto dell'escursione.
Il n. 8 arriva alla Fortezza insieme a noi, intorno alle ore 10,00, saliamo con la funivia e iniziamo a visitare il sito. Dopo circa un'ora e trenta nel salire sulla funivia per scendere a valle incontriamo i passeggeri del pullman n. 9 che sta salendo in quel momento (avevano incontrato un po' più di traffico e passato del tempo nel negozio posto alla stazione della funivia).
Entriamo all'Hod Hotel alle ore 12.00 insieme ai passeggeri del pullman n. 8.
Andiamo tutti insieme a fare il bagno e intorno alle 13,30 loro si recano al buffet per pranzare.
Contemporaneamente arriva il pullman n. 9 e i suoi occupanti hanno dovuto decidere se andare a mangiare o venire a fare il bagno visto che tutti gli escursionisti della Costa (n. 8 e 9) erano stati invitati a ripartire alle ore 15,00.
Le guide, in entrambi i gruppi, hanno fatto bene il proprio lavoro, ma la guida con il pullman n. 9 ha perso termpo al bazar mentre l'altro ha rispettato i tempi e permesso di godere entrambi i luoghi.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Quello che dici tu cara Stefalex é vero, ogni bus vive l´escursione in modo propio.
Peró su Israele al 99 % le guida il loro lavoro lo fanno bene, almeno con tutti coloro che ci ho parlato tutto in positivo. Mi dispiace il caso dell´altro vostro collega di viaggio che avuto una guida da linciare, l´uomo ha sbagliato di tanto.
Io ho notato anche se si perde tempo, l´escursione si cerca da parte del bus e della guida di farla tutta come stabilito, non stanno a guardare l´orologio, ed i bus non importa a che ritornano sulla nave, e questo é un fatto molto positivo, infatti é una escursione che consiglio di fare, sono soldi ben spesi.

Un saluto.
 

zanzara

New member
Mar morto

Mar morto

Nel visitare la Basilica del Santo Sepolcro non si può non rilevare che ci sarebbe un immediato bisogno di manutenzione e di una messa in sicurezza di alcune parti che altrimenti rischiano di rovinarsi per sempre. Su alcuni muri della Basilica dei piccoli immorali hanno disegnato dei cuoricini o scritto dei nomi con la data di visita, ebbene un frate italiano a Gerusalemme da 4 anni mi ha spiegato che non è possibile apportare nessuna opera di ripristino finchè non si raggiungerà l'accodo unanime tra tutte le chiese presenti.



Le escursioni con la Costa sono molto affidate alla fortuna.
Riporto l'esperienza di altri passeggeri durante questa crociera.
Per la visita di Masada e del Mar Morto erano stati formati due pullman, il n. 8 e il n. 9 (in ognuno di questi c'erano delle persone con cui avevo fatto amicizia nei giorni precedenti).
E' partito prima il n. 8 e dopo una decina di minuti il n. 9.
E questa differenza comprometterà tutto il resto dell'escursione.
Il n. 8 arriva alla Fortezza insieme a noi, intorno alle ore 10,00, saliamo con la funivia e iniziamo a visitare il sito. Dopo circa un'ora e trenta nel salire sulla funivia per scendere a valle incontriamo i passeggeri del pullman n. 9 che sta salendo in quel momento (avevano incontrato un po' più di traffico e passato del tempo nel negozio posto alla stazione della funivia).
Entriamo all'Hod Hotel alle ore 12.00 insieme ai passeggeri del pullman n. 8.
Andiamo tutti insieme a fare il bagno e intorno alle 13,30 loro si recano al buffet per pranzare.
Contemporaneamente arriva il pullman n. 9 e i suoi occupanti hanno dovuto decidere se andare a mangiare o venire a fare il bagno visto che tutti gli escursionisti della Costa (n. 8 e 9) erano stati invitati a ripartire alle ore 15,00.
Le guide, in entrambi i gruppi, hanno fatto bene il proprio lavoro, ma la guida con il pullman n. 9 ha perso termpo al bazar mentre l'altro ha rispettato i tempi e permesso di godere entrambi i luoghi.
In risposa a questo ti posso dire io.. visto che ero sul pulman n. 8.
Anche la nostra guida voleva farci perdere molto piu' tempo al bazar , ma noi durante la discesa in funivia ci siamo opposti a una lunga fermata
( volevamo fare il bagno nel Mar Morto Prima di pranzo)quindi ci siamo fatti accompagnare all'hotel.
 

pmanlio

Active member
In risposa a questo ti posso dire io.. visto che ero sul pulman n. 8.
Anche la nostra guida voleva farci perdere molto piu' tempo al bazar , ma noi durante la discesa in funivia ci siamo opposti a una lunga fermata
( volevamo fare il bagno nel Mar Morto Prima di pranzo)quindi ci siamo fatti accompagnare all'hotel.

Quando ci siamo andati noi non c'era alcun bazar.. intendete la parte sotto la funivia di Masada?

La nostra guida, e non solo lei, ci ha dato del tempo a fine visita, ma veramente poco..

Stefalex, chi pensava di rimanere ad Aqaba invece che a Safaga aveva ragione, io ho potuto vedere una Petra ben diversa da voi.. ed il motivo è stato che ci siamo andati due volte, e la seconda avevamo tutto il tempo per andare davvero oltre..

Un salutone!
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
Stefalex e Mimmo, avete postato delle foto che oltre ad essere molto belle sono anche molto interessanti; meriterebbero, ciascuna, un commento e una discussione. La nave non è stata all'altezza in più di una occasione, ma quello che avete visto credo vi abbia gratificato di tanti inconvenienti occorsi. Ciao e grazie.
.......sicuramente un itinerario da 10 e lode
 
U

Utente cancellato

Guest
Stefalex, chi pensava di rimanere ad Aqaba invece che a Safaga aveva ragione, io ho potuto vedere una Petra ben diversa da voi.. ed il motivo è stato che ci siamo andati due volte, e la seconda avevamo tutto il tempo per andare davvero oltre..

Un salutone!
Manlio
sicuramente era meglio........ma forse,tecnicamente non era possibile farla. (anche se non sono io quello appropriato nel dire le tecniche marinare) ........anche perchè arrivando a Safaga alle 12. per un tuffo nel mare di tempo disponibile c'è nera poca. considerando che alle 16,30 circa il sole tramontava
 

pmanlio

Active member
sicuramente era meglio........ma forse,tecnicamente non era possibile farla. (anche se non sono io quello appropriato nel dire le tecniche marinare) ........anche perchè arrivando a Safaga alle 12. per un tuffo nel mare di tempo disponibile c'è nera poca. considerando che alle 16,30 circa il sole tramontava

Si, come ho detto mille volte, spostare una nave non è spostare una macchina.. ;)

Io parlavo in termini di puro guadagno per la vacanza, ma non ho idea se fosse possibile farlo..

Un salutone!!
Manlio
 

stefalex

New member
Quando ci siamo andati noi non c'era alcun bazar.. intendete la parte sotto la funivia di Masada?

Hanno allestito un negozio dove è obbligatorio passare una volta sceso dalla funivia, è molto bello e ben fornito ma i prezzi sono altissimi. Delle creme del mar morto per le mani o per i piedi stavano 12,00 euro l'una. La stessa per le mani l'ho comprata ad Eilath e l'ho pagata 2,00 euro. (era la stessa perchè un'altra passeggera che l'aveva comprata a Masada la portava in borsa e l'abbiamo confrontata).

Capisco che i taxisti o le guide hanno una quota parte di cio che viene acquistato ma il tempo perso è irrecuperabile.
Alessandra
 

stefalex

New member
Ciao Zanzara, mi piacerebbe capire se sei una delle persone che ho conosciuto.
Una cosa devo sottolineare relativamente a questa crociera. Visto che la nave era molto piccola e i luoghi comuni molto ridotti era impossibile non conoscersi anche per una chiacchierata ogni tanto, e devo ammettere di aver trovato una qualità dei passeggeri medio alta. Erano per la maggioranza persone ben educate che nonostante la disavventura iniziale hanno comunque sempre mantenuto un comportamento rispettoso sia verso gli operatori Costa che verso i cabinisti e i camerieri. Non ho mai notato parole pesanti o gesti di maleducazione. Anche quando la gente faceva la fila per protestare davanti al Customer Office l'ha sempre fatto con grande diligenza. E vi assicuro che non è facile quando non si riesce a dormire perchè nella propria cabina fa molto caldo oppure perchè lo scarico continua a scaricare e più volte ha allagato la cabina, oppure perchè non è possibile farsi una doccia perchè manca l'acqua calda oppure, anche se hai messo gli asciugamani a terra in quanto macchiati te li ritrovi appoggiati sul lavandino visto che la lavanderia non funziona e non è possibile cambiarli. Come ho più volte specificato io sono una delle persone più fortunate, non ho vissuto nessuna di queste esperienze ma comprendo che per gli altri non deve essere stato molto facile. A proposito la media dell'età dei passeggeri era molto alta e questo non credo che aiuti, anzi.
 
U

Utente cancellato

Guest
continua.............prima di entrare nel porto di limassol, ho ricevuto in cabina l'annullamento della escursione da me prenotata:il cairo,gizah,sakkara, menphis. perchè per motivi di sicurezza port said veniva saltata, quindi restevamo fermi 1,5 giorni a Safaga. l'altra mezza giornata l'abbiamo passata fermi nel canale di Suez........quindi partiti da Ashdod ci avviamo direttamente verso il canale.il mattino successivo con mio dispiacere arriviamo in anticipo nel canale , perdendomi la citta' di El Qantara e relativo ponte auto-ferroviario. come mi sono perso anche un monumento alto 66 metri rappresentante una baionetta alzata al cielo. tutto questo perche non sono stati rispettati i tempi segnati sul today. siamo stati fermi nel canale per formare una carovane di un bel po' di navi,noi eravamo in testa alla colonna. contemporaneamente aspettavamo la carovana che saliva verso nord.
PIC03255.jpg
PIC03257.jpg
DSCF3901.jpg
DSCF3884.jpg
DSCF3887.jpg
un po' di navi nel deserto...............
PIC03263.jpg
DSCF3909.jpg
è la stessa jolly tristemente famosa?
DSCF3907.jpg
 
U

Utente cancellato

Guest
subito dopo cena mi accorgo che siamo arrivati a Suez.la serata si conclude con "sotto le stelle di Suez" buffet con sculture vegetali
DSCF3926.jpg
DSCF3924.jpg
alle 12 circa arriviamo a Safaga. una citta' con un porto commerciale ma anche con traghetti pronti a trasportare pellegrini verso La Mecca. meta molto ambita dal pellegrino islamico. ho deciso di trascorrere la mezza giornata a Hurgada citta a 60 km dal porto di Safaga, trovando ottimi prezzi, mia moglie a fatto shopping. io avendo scelto questo itinerario anche per il mare e sole , ho tentato e riuscito ad entrare con un permesso in un resort per vedere spiaggia e relativo mare. altrimenti il mare senza andare in hotel non lo vedi dalla strada. l'alternativa era pagare 25$ per entrare e godere dei servizi, ma visto che il bus preso con costa per Hurgada è partito con un ora di ritardo. era inutile andare in spiaggia pagare 25$ solo per 2 ore. tanto si ritorna il giorno dopo. Luxor e petra lo gia fatte l'anno scorso e preferisco che prima di ritornarci passi qualche anno.al teatro l'ottima direttrice Fran e tutto il suo staff con animatori e non,presenta un bello spettacolo folkoristico di danze locali.
DSCF3957.jpg
DSCF3954.jpg
DSCF3951.jpg
DSCF3961.jpg
........................................................................................................................................ quindi il giorno successivo si va di nuovo a Urgada nel resort scelto da costa per l'escursione. ovviamente si poteva andare anche in taxi,ma preferisco cosi'. siamo arrivati in un buon hotel con ottimi servizi e relativa spiaggia e si è mangiato bene. ma purtroppo c'è vento freddo, solo due coraggiosi che facevano parte del nostro gruppo hanno fatto il bagno,tutti gli altri siamo rimasti sui lettini ad accontentarci solo del caldo sole.
PIC03295.jpg
PIC03305.jpg
PIC03286.jpg
continua alex non sminuire l'appellativo che ti ho dato:come una brava giornalista.....
 

zanzara

New member
.

.

Ciao Zanzara, mi piacerebbe capire se sei una delle persone che ho conosciuto.
Una cosa devo sottolineare relativamente a questa crociera. Visto che la nave era molto piccola e i luoghi comuni molto ridotti era impossibile non conoscersi anche per una chiacchierata ogni tanto, e devo ammettere di aver trovato una qualità dei passeggeri medio alta. Erano per la maggioranza persone ben educate che nonostante la disavventura iniziale hanno comunque sempre mantenuto un comportamento rispettoso sia verso gli operatori Costa che verso i cabinisti e i camerieri. Non ho mai notato parole pesanti o gesti di maleducazione. Anche quando la gente faceva la fila per protestare davanti al Customer Office l'ha sempre fatto con grande diligenza. E vi assicuro che non è facile quando non si riesce a dormire perchè nella propria cabina fa molto caldo oppure perchè lo scarico continua a scaricare e più volte ha allagato la cabina, oppure perchè non è possibile farsi una doccia perchè manca l'acqua calda oppure, anche se hai messo gli asciugamani a terra in quanto macchiati te li ritrovi appoggiati sul lavandino visto che la lavanderia non funziona e non è possibile cambiarli. Come ho più volte specificato io sono una delle persone più fortunate, non ho vissuto nessuna di queste esperienze ma comprendo che per gli altri non deve essere stato molto facile. A proposito la media dell'età dei passeggeri era molto alta e questo non credo che aiuti, anzi.

Non penso che ci siamo conosciute a bordo....ma nelle foto pubblicate da te ho riconosciuto tuo figlio. Rimarco anche io la sollecitudine del personale che si è fatto in 4!!!!!! E tutto il resto vedrò di dimenticarlo. Un BRAVO a tutti gli artisti degli spettacoli in teatro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top