• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

masmaxi

Active member
Ci sarà il tracollo??????

Ci sarà il tracollo??????

Non avrei mai voluto aprire questa discussione ma purtroppo i fatti remano contro, il già gravissimo incidente accorso alla compagnia il 13 gennaio è stato ,giustamente, stigmatizzato viste le modalità e l'unicità dell'evento.
Ora l'incendio che anche se rientra nei danni collaterali di una "macchina" è capitato alla compagnia sbagliata e nel momento sbagliato.
Carnival che pensa di cambiare marchio....
I media che sempre più affossano la compagnia.....
I passeggeri novelli che ripensano alla tipologia di viaggio, soprattutto con Costa che che se ne dica.....
Insomma non vorrei che il 2012 da fine del mondo si trasformi in fine di Costa.....sarebbe una grossa perdita soprattutto per chi ha sempre apprezzato le strutture e la professionalità che c'è dietro questo marchio.
Senza pensare ai lavoratori che concorrono al successo della compagnia, anche essendo ottimista non penso che vengano totalmente reintegrati nell'eventuale nuova compagnia (come accade soprattutto oggi in tutte le aziende).

Insomma quali sono i vostri pensieri chiaramente imparziali.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ora non dire che ti perseguito, ma c'è un argomento aperto da tempo su quello che succederà dopo il 13 gennaio. Fra un po' lo sposto.
 

masmaxi

Active member
Sdrammatizziamo un po....

 

Trenta

New member
ok, ma sono poco più di 600 passeggeri, quando gli hanni ridato i soldi spesi e 2000€ a persona, penso che sia sufficente, non gli hanno sbarcati, nessuno si è fatto male.
Con 2 (massimo 3) milioni di € si risolve tutto.

al TG5 di ieri parlavano di rimborsi per circa 8 milioni complessivi per i passeggeri dell'Allegra.

Se poi sono cifre sparate a caso giudicalo te.
 

lulap

Member
La prossima volta che vado in crociera cercherò di sabotare la nave.
Portando tutta la famiglia al completo e contando su un buon risarcimento potrei diventare ricco !
 

Cokj72

New member
PS:ho notato che negli ultimi due/tre giorni è stato un fiorire di nuove utenti sul forum ... sarà la primavera.
 
T

tano

Guest
La prossima volta che vado in crociera cercherò di sabotare la nave.
Portando tutta la famiglia al completo e contando su un buon risarcimento potrei diventare ricco !

Non dare questa idea agli americani !!!!! Se le studiano tutte !!!!

Un saluto.
 

diver67

Active member
La cosa diventa preoccupante, fino a quando si trattava di giornalisti, intrattenitori, ex passeggeri, si poteva parlare di recupero lento ma probabile. Ma se a questi si aggiungono personaggi come Mario Bevacqua, presidente dell'Uftaa, la Federazione mondiale delle associazioni delle agenzie di viaggi che rappresenta oltre 70 mila punti vendita nei cinque continenti, associati a 80 federazioni nazional, che in un articolo della Sicilia di ieri 01/03/2012, a pagina 10, dichiara quanto segue:

«Non c'è domanda, i nostri clienti si orientano su prodotti alternativi in attesa di vedere cosa succede». Ma Bevacqua è fiducioso. «La Carnival è un colosso di settore e saprà porre rimedio a questa emorragia temporanea. Basterà cambiare il colore del comignolo delle navi da giallo a verde, un po' di marketing e nel giro di pochi mesi i fatturati torneranno quelli di un tempo».

Se anche gli operatori del settore iniziano a remare contro e sperare ciò, non vedo molte vie d'uscita.
Ciao a tutti.
 

capitanmonviso

Active member
La cosa diventa preoccupante, fino a quando si trattava di giornalisti, intrattenitori, ex passeggeri, si poteva parlare di recupero lento ma probabile. Ma se a questi si aggiungono personaggi come Mario Bevacqua, presidente dell'Uftaa, la Federazione mondiale delle associazioni delle agenzie di viaggi che rappresenta oltre 70 mila punti vendita nei cinque continenti, associati a 80 federazioni nazional, che in un articolo della Sicilia di ieri 01/03/2012, a pagina 10, dichiara quanto segue:

«Non c'è domanda, i nostri clienti si orientano su prodotti alternativi in attesa di vedere cosa succede». Ma Bevacqua è fiducioso. «La Carnival è un colosso di settore e saprà porre rimedio a questa emorragia temporanea. Basterà cambiare il colore del comignolo delle navi da giallo a verde, un po' di marketing e nel giro di pochi mesi i fatturati torneranno quelli di un tempo».
Se anche gli operatori del settore iniziano a remare contro e sperare ciò, non vedo molte vie d'uscita.
Ciao a tutti.
Sarò malizioso, ma secondo me le agenzie sperano che in questo modo avrebbero più percentuale sulle vendite e, di conseguenza, un maggior guadagno.
Da quello che mi dice la mia agenzia Costa è la compagnia su cui guadagnano meno
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Mi sembra un giudizio piuttosto "superficiale"... un nuovo marchio non si afferma mica in poco tempo... considerata anche la concorrenza che c'è in Europa... se fosse così semplice... Carnival avrebbe già imboccato questa strada.
 

vittogc

New member
Mi sembra un giudizio piuttosto "superficiale"... un nuovo marchio non si afferma mica in poco tempo... considerata anche la concorrenza che c'è in Europa... se fosse così semplice... Carnival avrebbe già imboccato questa strada.

Sono d'accordo ed inoltre diciamolo chiaramente: chi non ha mai seguito questo "mondo", Carnival non sa neanche che cos'è, a quel punto farebbe un favore alla concorrenza vedi MSC che in Italia è conosciuta e sta bombardando con pubblicità ovunque e prezzi bassi, Royal che ha iniziato a farsi conoscere e in quanto a pubblicità inizia a farsi vedere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Affermazioni di questo genere... mi ricordano quelle che ho letto su un Forum americano nostro concorrente... utenti Americani che proponevano che Costa... cambiasse il nome in Home Lines o Sitmar... dimenticando che queste 2 compagnie... in parte Italiane... erano... per Americani... ed operavano negli USA... e sono quindi praticamente sconosciute in Europa e sud America... ossia i mercati dove Costa è oggi più forte. Tra l'altro sono entrambe scomparse da quasi 25 anni...
 

lulap

Member
Sarò malizioso, ma secondo me le agenzie sperano che in questo modo avrebbero più percentuale sulle vendite e, di conseguenza, un maggior guadagno.
Da quello che mi dice la mia agenzia Costa è la compagnia su cui guadagnano meno

Premesso che sono un AdV, dico che io ho sempre proposto prima di tutto Costa e ho sempre venduto soprattutto Costa. Il rapporto con le altre compagnie è circa 10 a 1. Posso tranquillamente affermare che la nostra remunerazione con i prodotti Costa è in linea con quella delle altre compagnie.
 
Top