• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

T

tano

Guest
Questa propio non ci voleva !!!!
É veramente dura e non diamo la colpa a Foschi, che le decisioni vengono dall´America, e mi sembra che lá sanno poco della Costa Crociere, conoscono solo i numeri.
Oggi mi ha chiamato un amico preoccupato per la sua crociera con Atlantica da Rodi.
Il problema consiste perche lui la crociera la vuole fare peró ha paura che Atlantica ed intinerario spariscano ed ha comprato un pacchetto extra di quattro giorni sull´isola piú l´aereo ( non con Costa per capirci) .
Io gli ho detto Costa puó sparire ma Carnival continua, piú di trovarti la nave con altri colori non ti capiterá.

Comunque Costa deve essere piú decisa, farci capire lasua posizione.
Da parte mia cambiare bandiera sará il piú grosso errore fatto da Carnival, é regalarli il mercato italiano ad MSC in un piatto d´oro, in piú molti manager che se ne vanno via, un Foschi sulla MSC ( anche se credo che Carnival se lo tiene stretto, stretto ), beh le sue capacitá credo che le conosciamo tutti.
L´uomo é piú distrutto dai mass media che per il suo operato per non parlare delll´azione di un singolo.

Comunque la speranza é l´ultima a morire.
Da parte mia morta Costa la mia prenotazione viene cancellata e quelle da catalogo anche quelle nel dimenticatorio.
Mi dispiace perche anche se vado contro corrente e tutti urlano sulla spettacolaritá delle navi RCCL, NCL, CELEBRITY, a me le classi delle navi Costa mi piaciono da morire, Luminosa , Deliziosa, Pacifica, Fortuna ( anche se mega ) Victoria, romantica, Allegra sono soberbie, ed il servizio Costa va con le mie aspettative.
Io ho viaggiato in prima classe ed ho visto le arragoste che camminavano sui piatti, vestito tutte le sere con la cravatta.......che triste, da morire.
Ho viaggiato in turistica A con gente allegra, disponibile, simpatica, piena di vita e senza l´arragosta ......che divertimento, indimenticabile sempre nel proibito.
Ho viaggiato in turistica B con gli emigranti che ti raccontavano una vita di sacrificio......che palle ragazzi !!!!!
Adesso sono surgelate !!!!!! Sono squisite !!!!!!

Un saluto.
 

Seafoam

New member
Sai che ti dico Tano? Che forse è meglio così. Via il marchio Italiano, via gli introiti all'italia, via le tasse allo stato... non sappiamo tutelare niente, sappiamo solo distruggere sconsideratamente.
L'Italia è un paese di detrattori, per sport. Sempre tutti pronti a salire in cattedra come grandi esperti, pronti a puntare il dito e ad accusare.



Nessuno sa cosa proporrà la Costa ai passeggeri per risarcirli di queste brutte giornate?
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
ok, ma sono poco più di 600 passeggeri, quando gli hanni ridato i soldi spesi e 2000€ a persona, penso che sia sufficente, non gli hanno sbarcati, nessuno si è fatto male.
Con 2 (massimo 3) milioni di € si risolve tutto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato anche che il 100% del pacchetto azionario di Costa è controllato da Carnival Corporation... Costa non è quotata in Borsa. Lo era... a quella di Milano... quando era controllata dalla famiglia Costa e dal Gruppo Accor.

Evitiamo stime, anche approssimative, dei danni... che per quelle servono degli analisti.
 

vladimir72

New member
Io francamente non capisco il motivo di tanto pessimismo. Qualsiasi impatto c'è sul mercato è sicuramente temporaneo e colpirà trasversalmente tutto il settore. Secondo me soffriranno di più le compagnie più piccole e con meno riserve per tenere duro. Io non conosco il mercato crocieristico; da questo punto di vista come è messa Costa? Non vorrei sbagliare ma appartenendo a Carnival non dovrebbe stare male.
Un saluto,
V.
 

Comax

Active member
... a quale borsa è quotata Costa Crociere spa !?!!!?????


Foschi ha venuto le sue azioni Carnival che aveva ottenuto in anni di presenza nel board della società (leggi stock options). Le ha vendute a dicembre guadagnando circa 800mila dollari. Tempismo perfetto direi!!
 

lulap

Member
ok, ma sono poco più di 600 passeggeri, quando gli hanni ridato i soldi spesi e 2000€ a persona, penso che sia sufficente, non gli hanno sbarcati, nessuno si è fatto male.
Con 2 (massimo 3) milioni di € si risolve tutto.

Ti dimentichi i costi per il rimorchio, l'allestimento di una unità di crisi a Mahè, i voli speciali per i rimpatri, la riparazione dei generatori, i costi degli elicotteri che stanno andando avanti e indietro a rifornire di viveri la nave e chissà quante altre cose mi sto dimenticando...
Giusto quanto dice Italian: evirtiamo stime, ma la tua è davvero per difetto.....

Siamo comunque tutti d'accordo che il danno più grosso è quello che di immagine.
Che va ben oltre la portata e le conseguenze di questo incidente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Con tanti Media che stanno tenendo Costa sotto costante attacco... non è mica facile esporre una strategia di rilancio della compagnia.
 

salseros2003

Active member
Io francamente non capisco il motivo di tanto pessimismo. Qualsiasi impatto c'è sul mercato è sicuramente temporaneo e colpirà trasversalmente tutto il settore. Secondo me soffriranno di più le compagnie più piccole e con meno riserve per tenere duro. Io non conosco il mercato crocieristico; da questo punto di vista come è messa Costa? Non vorrei sbagliare ma appartenendo a Carnival non dovrebbe stare male.
Un saluto,
V.

L'impatto e' per Costa ednil mercato italiano in primis. Oltreoceano se ne parla come l'ennesima dimostrazione che e' meglio evitare di salire su Costa..populismo ma vox populi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il peso di Costa negli Stati Uniti... da anni... è marginale... quello che davvero conta sono i mercati europei (escluso quello inglese... dove Costa è piuttosto debole) e quelli sudamericani. La sfida per il futuro... è tutta lì.
 

Cokj72

New member
Ti dimentichi i costi per il rimorchio, l'allestimento di una unità di crisi a Mahè, i voli speciali per i rimpatri, la riparazione dei generatori, i costi degli elicotteri che stanno andando avanti e indietro a rifornire di viveri la nave e chissà quante altre cose mi sto dimenticando...
Giusto quanto dice Italian: evirtiamo stime, ma la tua è davvero per difetto.....

Siamo comunque tutti d'accordo che il danno più grosso è quello che di immagine.
Che va ben oltre la portata e le conseguenze di questo incidente.

e tu dimentichi le Assicurazioni.
 

masmaxi

Active member
Allora a prescindere che stare in mezzo all'oceano ormai per due giorni senza corrente, dormendo sui ponti, mangiando con viveri dagli elicotteri, senza possibilità di lavarsi e comunque senza tutti quei confort per cui uno a pagato profumatamente, direi che non basta il rimborso del viaggio ma sicuramente saranno richiesti anche i danni dai passeggeri, almeno io farei così.
Leggo sul Sole che la Carnival sta seriamente pensando di cambiare il marchio Costa dopo quest'ennesimo incidente a stretto giro.
Almeno è una strategia di reazione a tutto quello che sta succedendo.
 

Seafoam

New member
Non mi pare sia proprio come dici tu... piuttosto è come detto da Italian Cruiser:
Ma di che vi stupite ? Quando si punta solo al sensazionalismo... questi sono i risultati... tu vedi se... parlando di incidenti... non salta fuori anche "Costa Fantasia"... pur di tenere vivo il caso mediatico.

Costa non può essere sostituita completamente da Aida sul mercato tedesco... sono 2 prodotti troppo diversi... i Tedeschi che viaggiano con Costa non gradirebbero... non passerebbero ad Aida... ma cambierebbero compagnia, considerato che la scelta non gli manca.

Stesso discorso per Iberocruceros... prodotto e navi troppo diversi... chi viaggia con meganavi moderne... non gradirebbe quelle estremamente tradizionali e di medie dimensioni della compagnia spagnola.

Paquet non è stata nemmeno ricreata in pianta stabile... è stato un esperimento.

Ecco perché ripeto che Carnival ci penserà molto bene prima di cancellare o di modificare sostanzialmente il marchio Costa.
La priorità è recuperare il danno d'immagine subito dalla compagnia.
 
Ultima modifica:
Top