• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

T

tano

Guest
Quello che dice Costissima l´ho detto centomile volte, qui nel forum abbiamo dei crocieristi amanti della RCCL che ci disegnano questa compagnia come la perfezione assoluta.
Sicuramente grande compagnia da complimentarsi perche é sempre lá che cerca innovazioni per le loro navi in generale molto apprezzate dal pubblico, peró non tutti sono d´accordo con queste politiche.
Io se a mio figlio piú grande dico alle 24.00 a nanna perche non te lo permettono mi silura !!!! Anch´io ho avuto 16 anni ed uscivo di sera e penso che anche voi.
É non é vero che possono bere alcohol, é proibito come in tutte le compagnie, e sulla carta vedono se sono maggioreni.
Non lasciare entrare per regole ad un invitazione perche si ha un bambino piccolo ad una certa ora ma non esiste, sono con i genitori ed hanno anche pagato la crociera.
A me le permisivitá che c´é in Costa io che viaggio con bambini mi va bene, l´importante essere educati e non molestare agli altri, ricchiamando il figlio che le sta combinando. In Germania che a livello sauna, piscine coperte, termali tutto unisex, é molto all´avanguardia i bambini pre esempio vanno tranquillamente alle jacuzzi utilizzano tutte le attrezzature come i grandi. Andiamo su una nave a limitare ???? Certamente tutto con educazione, tutto si puó fare.
Ed allora i vecchi ??? Che entrano alle jacuzzi e stanno ore ???? E sempre con malumore non c´é niente che li venga bene ??? Dobbiamo sopportarli ??? Grunire é grossa maleducazione, peggio di un bambino che si tuffa. Perció ugualitá di diritto tanto per vecchi e bambini tutti trattati dallo stesso modo.
Tornando al tema di massa voglio che si capisca un concetto, ci sono crociere che se le possono permettere tutti e c´é tanta massa come quelle dai caraibi o del mediterraneo di sette giorni, ma se andiamo a prendere crociere piú impegnative o dove bisogna volare la cosa cambia, un americano che va in crociera pre esempio nel Nord Europa ma anche in Mediterraneo ( Deve sopportarsi la nostra massa ) sicuramente come livello culturale é maggiore. ( Scusate se sto facendo ste differenze, ma é la verita. )
Provate a fare una crociera Costa a Capodanno da Dubai o dai Caraibi e dopo venite a raccontarmi. Sicuramente il fesso c´é dapertutto.
E ripeto sarebbe molto piú carino su questo forum informare bene, perche andare su una nave Celebrity, RCCL, NCL, Princess, Carnival, partendo dai porti Americani, come da San Juan de Puerto Rico, bisogna avere una buona conoscenza dell´Inglese, anche se dicono che hanno assistenza.
Se non sanno l´Inglese meglio indirizzarli verso Costa ed MSC che é come stare in casa, é l´Italia che naviga, anche se siamo serviti da Filippini, loro una piccolissima base Italiane ce l´hanno.
Poi noi Italiani, ma anche Europei siamo differenti agli Americani, come mentalitá, come concezione del viaggio, come modo di vivere la vita, come tutto.
E per piacere adesso non incominciamo con le cavolate, che quella crociera che ci racconta Costissima non é stata un eccezione, e ricordate un conto é viaggiare in coppia , un conto é viaggiare con tutta una famiglia.

Un saluto.

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Salseros.....tutti fanno prezzi stracciati in America. La piú cara é sempre la Costa.
Probabilmente troverai Allure e Oasis piú care perche sono novitá ed uniche, finché viaggeranno piene.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal come compagnia "perfetta" esiste solo nella testa di Tano.

Tutti quelli che su questo Forum hanno viaggiato con questa compagnia, sottoscritto compreso, ne hanno sempre evidenziato pregi e difetti... e non sono mancate le critiche. La compagnia perfetta non esiste... e neanche Royal fa eccezione naturalmente... la perfezione non appartiene a questo mondo.

Su Freedom OTS ci sono stati evidenti disagi... quel che mi domando è dove fosse la Sicurezza... a nessuno è venuto in mente di chiamarla di fronte a certe scene ? Esiste per mettere ordine. Comunque... trattandosi di un raduno di motociclisti... tante cose si spiegano.

La mentalità americana è molto diversa dalla nostra... e sulle navi RCCL c'è una netta separazione tra spazi per adulti... e quelli per bambini. E le regole vengono applicate. E questo avviene per evitare il caos a bordo... a nessuno piace avere bambini schiamazzanti in tutte le piscine e jacuzzi. Per le feste Royal... se sono riservate agli adulti... c'è scritto sull'invito... esistono anche da noi del resto gli eventi riservati agli adulti.

Sull'internazionalità al di fuori dell'Europa... Royal Caribbean ha fatto grandi passi negli ultimi anni... ed offre assistenza di base in Italiano su tutte le navi. Ma non si può pretendere che a bordo si parlino 5 lingue se gli stranieri sono pochi. Oltre all'Inglese, si parlano altre lingue quando i singoli gruppi sono consistenti... ai Caraibi le lingue straniere sulle navi sono in genere Spagnolo e Tedesco. Sulle navi che partono dall'Italia... e da quest'anno anche sulla Brilliance OTS in Nord Europa... le cose sono diverse... c'è parecchio personale che parla Italiano.

Dulcis in fundo... non è vero che Costa ai Caraibi è la più cara... non dalla Florida almeno. Al pari delle altre sconta parecchio per riempire Atlantica. E lo fa da anni... già da quando c'erano ancora 2 navi dalla Florida.
 

costissima

Member
Sarebbe da provare allora Royal dall'Italia per avere un'idea più chiara sullo stile di vita in crociera su navi Royal,resta cmq il fatto che avendo fatto io una sola crociera con questa compagnia non faccio assolutamente testo!la sicurezza è stata chiamata un paio di volte,non da noi,ma da una famiglia danese un pò irritata,noi ci siamo limitati ad andar via.credo che il raduno dei bikers abbia influito notevolmente!
Comunque le cabine della Freedom sono ENORMI!!!
Sara
 

PaolaV

Member
Noi (ma con Costa) abbiamo già sperimentato una partenza dagli States (Miami) e, a dire la verità, la birra scorreva veramente a fiumi a ogni ora del giorno, ma non abbiamo visto troppi ubriachi.
C'erano anche dei bambini buzzurri che non rispettavano le code, spingevano etc, ma erano o americani o australiani, e niente da invidiare alla presunta maleducazione dei bambini italiani.

Fra pochissimo (meno 13 all'imbarco!) vi potrò dire, sicuramente siamo preparati al poco italiano (io me la cavo, ma per lo più ho contatti in inglese con altri stranieri non madre lingua o con persone molto british), mio marito che ha un inglese molto scolastico ha già detto che non lo potrò mai lasciare solo).


Mi ha turbato un po' l'apprendere che la sera di gala non sia così rispettata dagli americani (ma ho già ammirato spagnoli e francesi con la camicia a fiorelloni caraibici nella stessa situazione).

Tra l'altro sui documenti di viaggio è scritto che per le sere "formali" (che dovrebbe corrispondere al nostro gala, dato che non ho visto tale dicitura da nessuna altra parte) è previsto l'abito da cocktail per le signore e non l'abito lungo: secondo voi è meglio se lascio a casa tutto solo e triste il mio vestito nero da sera (molto lungo!)?

Mi rivolgo soprattutto alle signore che hanno viaggiato Royal: porto con me il mio amato vestito o gli evito di sentirsi fuori posto in mezzo alle giacchette di dubbio gusto (e fuori posto mi sentirei anche io con lui)?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di chiarire alcune cose...

Non è vero che gli Americani non tengano all'eleganza... dipende dalle persone. Parecchi uomini indossano lo smoking... e le signore vestono in lungo.

Da San Juan poi... tantissimi passeggeri sono latino-americani... e loro sono in genere più formali.

Quindi... non ci si sente di certo fuori luogo con i vestiti eleganti... dovrebbero sentirsi a disagio invece quanti nelle serate di gala si presentano in infradito e jeans strappati.
 
T

tano

Guest
Sarebbe da provare allora Royal dall'Italia per avere un'idea più chiara sullo stile di vita in crociera su navi Royal,resta cmq il fatto che avendo fatto io una sola crociera con questa compagnia non faccio assolutamente testo!la sicurezza è stata chiamata un paio di volte,non da noi,ma da una famiglia danese un pò irritata,noi ci siamo limitati ad andar via.credo che il raduno dei bikers abbia influito notevolmente!
Comunque le cabine della Freedom sono ENORMI!!!
Sara

Costissima le compagnie Americane quando vengono in Europa si adattano di piú al nostro pubblico.
É differente una crociera da Miami che da Genova.
In confronto alle compagnie Italiane mantengono come base un maggior pubblico di lingua Inglese.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Noi (ma con Costa) abbiamo già sperimentato una partenza dagli States (Miami) e, a dire la verità, la birra scorreva veramente a fiumi a ogni ora del giorno, ma non abbiamo visto troppi ubriachi.
C'erano anche dei bambini buzzurri che non rispettavano le code, spingevano etc, ma erano o americani o australiani, e niente da invidiare alla presunta maleducazione dei bambini italiani.

Fra pochissimo (meno 13 all'imbarco!) vi potrò dire, sicuramente siamo preparati al poco italiano (io me la cavo, ma per lo più ho contatti in inglese con altri stranieri non madre lingua o con persone molto british), mio marito che ha un inglese molto scolastico ha già detto che non lo potrò mai lasciare solo).


Mi ha turbato un po' l'apprendere che la sera di gala non sia così rispettata dagli americani (ma ho già ammirato spagnoli e francesi con la camicia a fiorelloni caraibici nella stessa situazione).

Tra l'altro sui documenti di viaggio è scritto che per le sere "formali" (che dovrebbe corrispondere al nostro gala, dato che non ho visto tale dicitura da nessuna altra parte) è previsto l'abito da cocktail per le signore e non l'abito lungo: secondo voi è meglio se lascio a casa tutto solo e triste il mio vestito nero da sera (molto lungo!)?

Mi rivolgo soprattutto alle signore che hanno viaggiato Royal: porto con me il mio amato vestito o gli evito di sentirsi fuori posto in mezzo alle giacchette di dubbio gusto (e fuori posto mi sentirei anche io con lui)?

Ciao Paola

L´Americano se non é cambiato in questi ultimi sei anni, alle feste di gala ci tengono.
Comunque una Italiana su una nave Americana ......" Sarai la piú bella !!!!! "
Non ridere di certi vestiti, ma loro lo smoking se lo mettono. Adesso non ricordo il lungo da parte delle signore, ma la regola é quella.

Un saluto.
 

costissima

Member
Noi (ma con Costa) abbiamo già sperimentato una partenza dagli States (Miami) e, a dire la verità, la birra scorreva veramente a fiumi a ogni ora del giorno, ma non abbiamo visto troppi ubriachi.
C'erano anche dei bambini buzzurri che non rispettavano le code, spingevano etc, ma erano o americani o australiani, e niente da invidiare alla presunta maleducazione dei bambini italiani.

Fra pochissimo (meno 13 all'imbarco!) vi potrò dire, sicuramente siamo preparati al poco italiano (io me la cavo, ma per lo più ho contatti in inglese con altri stranieri non madre lingua o con persone molto british), mio marito che ha un inglese molto scolastico ha già detto che non lo potrò mai lasciare solo).


Mi ha turbato un po' l'apprendere che la sera di gala non sia così rispettata dagli americani (ma ho già ammirato spagnoli e francesi con la camicia a fiorelloni caraibici nella stessa situazione).

Tra l'altro sui documenti di viaggio è scritto che per le sere "formali" (che dovrebbe corrispondere al nostro gala, dato che non ho visto tale dicitura da nessuna altra parte) è previsto l'abito da cocktail per le signore e non l'abito lungo: secondo voi è meglio se lascio a casa tutto solo e triste il mio vestito nero da sera (molto lungo!)?

Mi rivolgo soprattutto alle signore che hanno viaggiato Royal: porto con me il mio amato vestito o gli evito di sentirsi fuori posto in mezzo alle giacchette di dubbio gusto (e fuori posto mi sentirei anche io con lui)?

Ciao Paola,innanzi tutto ti auguro di trascorrere un'ottima crociera,io quando preparo le valige indipendentemente dalla compagnia,per la serata di gala porto un vestito che indosserei ad un matrimonio, a febbraio su Favolosa alla serata di gala c'era accanto a noi un ragazzo italiano in bermuda e la moglie non era vestita elegante,io detto sinceramente non l'avrei fatto entrare!!!su Royal ho trovato scozzesi in kilt,donne africane con dei vestiti tradizionali meravigliosi idem giapponesi e quindi non dovevo sentirmi a disagio io,ma la minoranza che si è presentata in modo a dir poco disgustoso(gilet di pelle su dorso nudo)Io penso che il tuo abito lungo non sarà fuori luogo,e poi si sa che le donne italiane sanno essere elegantissime (se vogliono). ciao e buon viaggio
Sara
 

giusri

Active member
devi caricare le foto prima sulla rete, come vuoi tu (msn/skydrive, picasa .....) poi copi l'indirizzo link qui :



è più facile di quanto sembra

ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Paola anche da parte mia l'augurio di trascorrere una buona vacanza e poi sono curiosa al tuo rientro di leggere il tuo racconto . Porta con te il vestito lungo ed elegante e semmai saranno gli altri ad essere fuori posto e non tu .
Cmq ricordo in una delle mie crociere nel Nord Europa alla prima serata di gala si presenta un gruppo di italiani con ciabatte e calzoncini corti . Io subito parto a criticarli con mio marito e poi il giorno dopo in una escursione capitiamo proprio con questi tizi che erano vestiti uguali alla serata precedente e poi scopriamo che loro valige erano rimaste in Italia e le avrebbero recuperate nello scalo del giorno seguente. MI sono un pò pentita di averli criticati ed in effetti avevano una valida motivazione se si sono presentati cosi a cena di gala .

Dai Costissima pubblica qualche foto . Io pure rimasi affascinata dai documentari su sky della Freedom e spero un giorno di andarci.
 

costissima

Member
Ciao Paola anche da parte mia l'augurio di trascorrere una buona vacanza e poi sono curiosa al tuo rientro di leggere il tuo racconto . Porta con te il vestito lungo ed elegante e semmai saranno gli altri ad essere fuori posto e non tu .
Cmq ricordo in una delle mie crociere nel Nord Europa alla prima serata di gala si presenta un gruppo di italiani con ciabatte e calzoncini corti . Io subito parto a criticarli con mio marito e poi il giorno dopo in una escursione capitiamo proprio con questi tizi che erano vestiti uguali alla serata precedente e poi scopriamo che loro valige erano rimaste in Italia e le avrebbero recuperate nello scalo del giorno seguente. MI sono un pò pentita di averli criticati ed in effetti avevano una valida motivazione se si sono presentati cosi a cena di gala .
Dai Costissima pubblica qualche foto . Io pure rimasi affascinata dai documentari su sky della Freedom e spero un giorno di andarci.

ahahahaah,ma poveri senza valige!!!non penso di essere capace a postare foto,la vedo mooooolto dura ahahahahaha
 

costissima

Member
Sono convinta che ce la puoi fare daiiiii ti pregoooo voglio vede la Freedom ^_^

tu pensa che sono andata sulla foto ho cliccato copia,sono venuta sul topic,ho cliccato incolla,ma nulla,ho pensato che magari nel modo più stupido funzionasse.me lo spiegate come lo spieghereste ad un bambino molto piccolo? grazie :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
La soluzione più semplice è caricare le tue foto su Photobucket. Una volta fatto... copi il terzo link in basso di ogni foto. E' semplicissimo.

Detto questo... torniamo in tema per favore. Grazie. :)
 
Top